Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando avete iniziato a sentirvi GRANDI?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando avete iniziato a sentirvi GRANDI?

    Mi rifaccio alla discussione di mito sulle cagiva mito, di 24 anni fa.

    Voi quando avete iniziato a sentirvi, non dico vecchi, ma quantomeno grandi?

    Io negli ultimi anni mi ci son sentito quando mi son trovato senza pi? nonni.

    Voi?

  • Font Size
    #2
    che intendi per "grandi"?
    se intendi nel senso di sentirsi ed essere totalmente responsabile ed autonomo nelle proprie azioni e scelte (e loro conseguenze), allora per me valgono forse i 14 anni, quando decisi che il liceo scientifico mi faceva cagare, e al costo di qualche anno di silenzio nei miei confronti da parte di mio padre, andai a fare grafica pubblicitaria.

    dopo si rese conto che mi piaceva, che andavo bene, e che aveva poco senso forzarmi a fare qualcosa che francamente mi era indigesta dall'inizio alla fine ha capito (io sono uno pratico, non vedo perche' studiare il latino a meno di non fare lo storico/archeologo, la matematica del liceo, e poi quella universitaria, sono certamente interessanti, ma troppo "astratte" per il mio modo di pensare).

    e cmq a 20 anni fatto il militare, 1 settimana dopo il congedo gia' lavoravo.
    Last edited by Larsen_EE; 26-11-16, 16:12.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io personalmente quando ho preso casa mi sono sentito "grande".

      Comment


      • Font Size
        #4
        non ricordo passato troppo tempo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by smanettone75 View Post
          Io personalmente quando ho preso casa mi sono sentito "grande".
          allora dovrei dire adesso..che ho acquistato due bifamiliari unite per me e per i miei figli di sicuro..in bolletta ora

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quando devi pagare tutte le bollette da solo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma sintetizzando il pi? possibile penso che quando viene a meno la spensieratezza si comincia a vedere e a pensare in modo diverso e ognuno avviene in tempi diversi . Per? penso che anagraficamente sotto i 30 sia difficile per quanto uno possa avere una vita difficile .lasciando perdere casi estremi.

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Primo anno di lavoro e servizio di leva, tra i 19 e i 20 anni
                Fino a che non ho conosciuto il mondo del lavoro vivevo in una sorta di "squattrinata favola dorata" e, pur avendoli gia' in casa, i problemi reali della vita non li percepivo, passando poi per il servizio militare ho davvero cominciato a sentirmi un'altra persona, diciamo meno frivola
                La chiusura del cerchio fu quando mi sposai, nel 1990 a "soli" 25 anni e la gestione dell'attivita' che conduco tutt'ora appena 3 anni dopo il matrimonio, cioe' a 28 anni, nel 1993

                Insomma, diventai definitivamente grande nel giro di 9 anni, tra i 19 e i 28......
                Last edited by DaniFZ1; 26-11-16, 22:22.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Storia familiare un po' travagliata per me...direi a 17 anni, quando ho iniziato a lavorare per mandare avanti la baracca.

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quando mi sono trasferito qui, a 25 anni, potendo contare soltanto su me stesso per qualsiasi cosa.

                    Poi mi sono sentito vecchio quando i miei amici hanno iniziato a sposarsi e figliare come funghi - ma questa e' un'altra storia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ste... ma tu eri maturo pi? della media anche da boccia mi ricordo..

                      Cmq. ? vero.... come nella nuova pubblicit? bmw.... quando pensavi solo a divertirti... passato quel momento... sei abbastanza grande.. o ti tocca..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ste... ma tu eri maturo pi? della media anche da boccia mi ricordo..

                        Cmq. ? vero.... come nella nuova pubblicit? bmw.... quando pensavi solo a divertirti... passato quel momento... sei abbastanza grande.. o ti tocca..
                        Ti ringrazio ma credo ci siano diversi piuttosto maturi, contrariamente a quello che si pensa

                        Vivendo all'estero e conoscendo persone che si sono trasferite poi si sentono di quelle storie....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si si era per dire.. che tu anche da 'ragazzino' eri abbastanza maturo di tuo mi pareva...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Quando devi pagare tutte le bollette da solo..


                            Sai che la penso cos? anche io!
                            Last edited by msrduke; 27-11-16, 08:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Si si era per dire.. che tu anche da 'ragazzino' eri abbastanza maturo di tuo mi pareva...


                              forse troppo, si, ma sto cercando di rimediare in eta' piu' adulta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X