ieri facevo i salti di gioia....fino a quando, uscita alle 18,30 dal lavoro, sono andata alla mia vecchia scuola x fare finalmente il foglio rosa dell'A3 x poter guidare la mia belva....
Sono entrata carichissima ma l'impiegata mi ha smontata subito! io credevo che avendo l'A2 anche se nn ho ancora compiuto i 21 anni potevo fare il foglio rosa dell'A3...invece no.....

Dopo ci siamo messe a leggere fotocopie, libri, fax dalla motorizzazione...insomma ? nato un dibattito, xch? dalle fotocopie sembrava che potevo ma poi....

Dopo ? arrivato anche il proprietario e ci siamo messi l?.
Un'ora e mezza di strippo. lui che mi diceva: "Ma dai che te frega. tanto la polizia 9 su 10 nn lo sa, te gi fai vedere che hai l'A2 e nn se ne accorgono neanche"
E l'impiegata che infieriva (avendo ragione!) :"Ma se succede qualcosa l'assicurazione nn copre! E 'inutile"
insomma....sono usita dalla scuola guida sconsolata....
Ho 10,000 euro in banca, la sett prox avr? la moto nel garage xch? immatricolandola entro la fine del mese mi risparmio 500? e nn sono pochi! Mi toccher? andare tutti i giorni solo a vederla.....
Ma nn ? finita qui. Mi hanno detto che la mia patente diventa automaticamente A3 dopo 2 anni dal rilascio, xci? il prox febbraio, nn ad agosto quando faccio i 21. (Su questo ci ha aperto gli occhi l'impiegata xch? anche il prop.l'aveva capita come me).
E io ad agosto posso prendere il foglio rosa....e in teoria....col foglio rosa...non puoi uscire dal comune.....

E' dura la verit?. Niente...in conclusione.....mi consoler? col fatto che la benzina che risparmio da qui ad agosto, + i soldi che metter? via, li investir? nelle piccole cose che abbelliranno la moto.....
Comment