Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
certamente difficilissimo..poi interverranno fiori di giuristi che gireranno la mela a tal punto che non si capir? pi? nulla...poi tu rimani solo con il tuo dolore e puoi veramente commettere l'impossibile.Per questo non mi regalo praticamente mai adrenalina per strada...me la concedo solo a tavola
per? stabilire il limite tra la distrazione, l'imperizia e la voluta assunzione di un rischio...lo trovo abbastanza difficile, am al tempo stesso moralemnte molto importante
Con l'auto puoi uccidere, per certi versi ? come avere in mano un arma.Se passi col rosso lo vedo come se ti partisse un colpo.Distrazione ? imperizia ? voluta assunzione di un rischio....il risultato ? lo stesso, qualcuno ci lascia le penne
? ora di finirla con la gente che ammazza innocenti perch? va a 200 all'ora sul bagnato o prende l'autostrada in contromano e poi se ne va in giro come se nulla fosse,perch? fino ad oggi cos? ? andata.
Con l'auto puoi uccidere, per certi versi ? come avere in mano un arma.Se passi col rosso lo vedo come se ti partisse un colpo.Distrazione ? imperizia ? voluta assunzione di un rischio....il risultato ? lo stesso, qualcuno ci lascia le penne
? ora di finirla con la gente che ammazza innocenti perch? va a 200 all'ora sul bagnato o prende l'autostrada in contromano e poi se ne va in giro come se nulla fosse,perch? fino ad oggi cos? ? andata.
"Vorrei dire alla gente che gli darebbe un premio o che vorrebbe libero questo povero diavolo (assassino): avete un senso della giustizia alquanto arcaico. Gi? qualche millennio fa Eschilo nell'Orestea, che racconta le vicende e la vendetta che scaturiscono dopo l'omicidio di Agamennone, afferma la supremazia della giustizia sulla vendetta per porre fine al barbaro modo di farsi giustizia da se che altro non fa che creare una catena di delitti che rendono carnefice e giustiziere sullo stesso piano. Ecco voi buttate nel water 2500 anni di civilt?"
cit.
"Vorrei dire alla gente che gli darebbe un premio o che vorrebbe libero questo povero diavolo (assassino): avete un senso della giustizia alquanto arcaico. Gi? qualche millennio fa Eschilo nell'Orestea, che racconta le vicende e la vendetta che scaturiscono dopo l'omicidio di Agamennone, afferma la supremazia della giustizia sulla vendetta per porre fine al barbaro modo di farsi giustizia da se che altro non fa che creare una catena di delitti che rendono carnefice e giustiziere sullo stesso piano. Ecco voi buttate nel water 2500 anni di civilt?"
cit.
Forse non mi sono spiegato bene, non ho parlato del fatto che sia giusto o meno farsi giustizia da soli, perch? ? chiaro che non lo ?.Ma sul fatto che questo tipo di incidenti rimanga impunito non credo ci siano dubbi.Personalmente lo trovo assurdo, tutto qua.
Forse non mi sono spiegato bene, non ho parlato del fatto che sia giusto o meno farsi giustizia da soli, perch? ? chiaro che non lo ?.Ma sul fatto che questo tipo di incidenti rimanga impunito non credo ci siano dubbi.Personalmente lo trovo assurdo, tutto qua.
Raga, sto poveraccio si ? tolto un peso dall'anima. Fine. non ? difficile da capire.
Tra avere la pistola in mano e riuscire a premere il grilletto per ammazzare un cristiano...ce ne passa!
ed invece non ? finita per nulla: si sar? levato un peso dall'anima ma caricandosene uno enorme dovuto alla consapevolezza di aver ucciso premeditatamente un uomo e rovinato altre famiglie oltre ad aver distrutto ancor di pi? la propria
Comment