Originally posted by mauri954
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Uccide l'investitore della moglie a VASTO
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by paolo_c View Posti primi di dicembre ha donato tutti i suoi beni ai genitori, dopodich? ha comprato una pistola
la pistola, denunciata, l'aveva in macchina
se detieni un'arma non puoi portartela in macchina
pare sia stato avvisato da qualcuno che l'investitore era in tale posto, l'ha raggiunto, ci ha scambiato qualche parola, dopodich? ? andato in macchina, ha preso la pistola (che non avrebbe dovuto avere nell'auto), ? tornato dall'investitore e gli ha sparato 3 colpi
ma i suoi amici, conoscenti, parenti ? mai possibile che sapendo dell'acquisto della pistola non abbiano cercato di fare qualcosa?
allucinante
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Post20 euro?? eh si.. tu sei matto! Un bravo e un abbraccio! cos? la prossima volta ci passa ai 90-100, e che cavoli
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostNon scherzo, tutti i giorni attraverso con i bambini e quasi regolarmente li devo fermare quando scatta il verde perch? vedo arrivare qualche fenomeno a velocit? folle , che nonostante veda la gente e il semaforo rosso non appoggia nemmeno il piede sul freno....sfiga vuole che il semaforo successivo ? a 300
A me sembra scontato che tutti dovrebbero condividere il tuo ed il mio pensiero.. ma poi entri nel forum e scopri che non ? cos?.. eppure non mi sembra di aver espresso concetti estremi, cos? come non lo hai fatto tu..Last edited by ReLuca; 06-02-17, 21:59.
Comment
-
interceptor ha detto una cosa vera, qualche pagina fa "tra dire di essere capaci di ammazzare una persona e farlo, ci passa il mare" o comunque il oncetto era quello.
Ma credo che lo stesso concetto vada applicato anche al contrario:
"prima di reputare ridicoli certi ragionamenti, prima di dire 'io non lo farei mai', bisognerebbe viverle sulla propria pelle certe cose".
La si fa facile dietro ad un monitor. ma quando certe esperienze le si fa dal vivo, cambia tutto. Si perde la testa certe volte, purtroppo.
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Postti credo. Ho rischiato di essere investito pi? di una volta qui a torino. Noto che tutti hanno la tendenza a correre e inchiodare all'ultimo. Peccato che quando piova, gli ayrton della situazione, arrivino sempre oltre le striscie pedonali. Con uno ci ? mancato molto poco.
A me sembra scontato che tutti dovrebbero condividere il tuo ed il mio pensiero.. ma poi entri nel forum e scopri che non ? cos?.. eppure non mi sembra di aver espresso concetti estremi, cos? come non lo hai fatto tu..
In effetti non mi sembra di aver giustificato il gesto, posso immaginare per? che a volte in certe situazioni si possa ricorrere a gesti estremi.Sembra tra l'altro che la ragazza aspettasse un bambino.Last edited by mauri954; 06-02-17, 22:16.
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostS? vede che a Torino ci sono degli autisti pi? prudenti, almeno ci provano a frenare
In effetti non mi sembra di aver giustificato il gesto, posso immaginare per? che a volte in certe situazioni si possa ricorrere a gesti estremi.Sembra tra l'altro che la ragazza aspettasse un bambino.
evidentemente l'evoluzione quadrupede -> bipede ? avvenuta da poco.. diamo tempo per imparare a leggere.. credo che il fuoco ancora debba essere scoperto, figuriamoci la scrittura
EDIT: ora che ci ripenso a Torino un anno fa investirono una ragazza davanti ai miei occhi. presa in pieno quando aveva il rosso il povero automobilista che sceso dalla macchina, vedendo la ragazza che provava a rialzarsi, ha anche detto "ma che ***** attraversi?!".. poveri guidatori distrattiLast edited by ReLuca; 06-02-17, 22:21.
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostAh nemmeno io ho mai scritto che giustificavo il gesto.. EPPURE.....
evidentemente l'evoluzione quadrupede -> bipede ? avvenuta da poco.. diamo tempo per imparare a leggere.. credo che il fuoco ancora debba essere scoperto, figuriamoci la scrittura
EDIT: ora che ci ripenso a Torino un anno fa investirono una ragazza davanti ai miei occhi. presa in pieno quando aveva il rosso il povero automobilista che sceso dalla macchina, vedendo la ragazza che provava a rialzarsi, ha anche detto "ma che ***** attraversi?!".. poveri guidatori distratti
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostDovevi rincarare la dose con un bel " c'ha ragione, gi? deve guardare il telefonino e l'autoradio, non pu? mica stare attento ai pedoni che attraversano col verde !!! )Last edited by ReLuca; 06-02-17, 22:54.
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Postinterceptor ha detto una cosa vera, qualche pagina fa "tra dire di essere capaci di ammazzare una persona e farlo, ci passa il mare" o comunque il oncetto era quello.
Ma credo che lo stesso concetto vada applicato anche al contrario:
"prima di reputare ridicoli certi ragionamenti, prima di dire 'io non lo farei mai', bisognerebbe viverle sulla propria pelle certe cose".
La si fa facile dietro ad un monitor. ma quando certe esperienze le si fa dal vivo, cambia tutto. Si perde la testa certe volte, purtroppo.
L'essere umano invece pu? scegliere.
La differenza ? tutta qui.
Lui ha fatto una scelta che lo mette su un piano peggiore di chi ha ucciso perch? ha tolto la vita volontariamente.
Percui se posso capire per? non posso non disapprovare.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by paolo_c View Postnulla di personale, davvero, non ti conosco personalmente e da quello che ho letto qui di te mi son fatto l'idea di una buona persona... buona non nel senso di "scemo" eh ma proprio di buona
forse anche per questo ho insistito nel dirti che la tua immagine qui, che ti piaccia o no, ? quella dell'uomo in divisa e, a mio parere, se sei un uomo in divisa devi fare dei sacrifici (tanti, forse troppi) e certe esternazioni forse ammesse ad un bar con gli amici intimi qui non penso te le possa permettere
non fosse altro perch?, ti piaccia o no, hai un'autorevolezza data dalla divisa che pu? rendere le tue parole aberrate
forse non avresti mai dovuto rivelare la tua professione ma ormai ? tardi e tant'e'
Sono serio, chiedo perch? non lo so.
E' chiaro che se esiste una legge che glielo impedisce allora il mio discorso ha poco senso.
Ma nel caso la risposta fosse negativa questi interventi che leggo mi hanno fatto riflettere.
Poich? l'utente Carapintadas scrive dal suo PC e non parla con la divisa addosso, a me viene da pensare che sia la persona dentro la divisa a parlare ed esprimere una sua opinione.
In che modo questo reca offesa alla divisa e/o all'autorit? legata ad essa?
Naturalmente ognuno di noi ? consapevole del fatto che all'interno delle f.o. c'? chi pensa cose del tipo "ha fatto bene a vendicarsi", giusto? anche solo per un discorso di probabilit? trovo altamente probabile, appunto, che almeno un agente in tutta italia pensi questa cosa.
Quindi, partendo dal presupposto che tutti abbiamo al consapevolezza sopracitata, che senso ha impedire ad un uomo di esprimere la propria opinione, qualsiasi essa sia, nel momento in cui si toglie la divisa? Siamo consapevoli del fatto che dentro l'arma ci sono mele marcie. Siamo consapevoli del fatto che dentro l'arma ci siano corrotti. Siamo consapevoli del fatto che, ovviamente, dentro l'arma ? pieno di opinioni diverse e contrastanti.. e diventa un problema nel momento in cui un uomo (non un agente in divisa, un uomo di cui tra l'altro non sapete nome cognome e volto) esprime la sua opinione.
Mi sembra un discorso basato sul nulla. E' come un voler far finta di niente.. sappiamo che dentro l'arma ci sono cose che non vanno ma alla minima stronzata ci indigniamo? Guardiamo la pagliuzza e non la trave?
Date inoltre per scontato o comunque mettete in dubbio, la sua professionalit? a lavoro visto il modo in cui ragiona.
Vi invito a riflettere su questo, allora: un avvocato che difende un assassino e cerca di fargli prendere meno anni, come prevede il suo lavoro, ? una persona cattiva? Secondo il ragionamento che l'opinione dell'UOMO influisce negativamente sulla qualit? dell'operato del LAVORATORE (non dico agente perch? altrimenti non si adatta con l'esempio dell'avvocato) allora l'avvocato ? alla stregua dell'assassino.
Se cos? non fosse non potrebbe difenderlo adeguatamente, visto che solo se la sua opinione da uomo si uniforma con quello che gli impone il lavoro, allora quest'ultimo pu? essere svolto correttamente. E dato che la necessit? del suo lavoro impone di difendere l'assassino l'opinione dell'uomo non pu? che essere conforme a questo.
E' chiaro che questo ragionamento sia sbagliato, no? allora non vedo perch? bisogna dubitare dell'efficenza di Carapindas carabiniere. Il carabiniere agir? come legge prevede. l'uomo la penser? come vuole, come ? suo diritto fare.
Oltretutto, essendo chiaro a tutti che l'arma ? composta da uomini e che gli uomini pensano in maniera eterogenea, non vedo offesa per la divisa se sento un uomo esprimere la sua opinione. Certo che mentre ? in divisa mi aspetto una certa professionalit?, un certo comportamento. Ma credo sia ingiusto togliere il diritto alla libera espressione ad un uomo solo perch? la mattina alle 6 si sveglia e indossa una divisa.
PS @mauri: ti erano mancati i miei sermoni eh?!
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostSolo gli animali non hanno scelta perch? hanno solo l'istinto.
L'essere umano invece pu? scegliere.
La differenza ? tutta qui.
Lui ha fatto una scelta che lo mette su un piano peggiore di chi ha ucciso perch? ha tolto la vita volontariamente.
Percui se posso capire per? non posso non disapprovare.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Per? interceptor lasciami dire che, appunto perch? l'ho vissuta sulla mia pelle, non ? scontato non ridursi ad animali.
Oltretutto sono dell'idea che le leggi vadano applicate sempre e comunque o non vadano applicate affatto. quindi non sono d'accordo con livelegend quando fa la differenza tra uno che uccide il figlio volontariamente o meno. La vendetta, anche nel primo caso, ? un istinto animale che in una societ? non ? tollerato. Indipendentemente dalla motivazione. Non esiste dolore A e dolore B come non esiste motivo di serie A e motivo di serie B. Questo per il fatto che ognuno di noi ha una sensibilit? diversa e porrebbe su piani diversi il "limite" oltre il quale scatta la vendetta.
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostEsiste una qualche legge che impedisce lui di esprimere il suo pensiero?
Sono serio, chiedo perch? non lo so.
E' chiaro che se esiste una legge che glielo impedisce allora il mio discorso ha poco senso.
Ma nel caso la risposta fosse negativa questi interventi che leggo mi hanno fatto riflettere.
Poich? l'utente Carapintadas scrive dal suo PC e non parla con la divisa addosso, a me viene da pensare che sia la persona dentro la divisa a parlare ed esprimere una sua opinione.
In che modo questo reca offesa alla divisa e/o all'autorit? legata ad essa?
Naturalmente ognuno di noi ? consapevole del fatto che all'interno delle f.o. c'? chi pensa cose del tipo "ha fatto bene a vendicarsi", giusto? anche solo per un discorso di probabilit? trovo altamente probabile, appunto, che almeno un agente in tutta italia pensi questa cosa.
Quindi, partendo dal presupposto che tutti abbiamo al consapevolezza sopracitata, che senso ha impedire ad un uomo di esprimere la propria opinione, qualsiasi essa sia, nel momento in cui si toglie la divisa? Siamo consapevoli del fatto che dentro l'arma ci sono mele marcie. Siamo consapevoli del fatto che dentro l'arma ci siano corrotti. Siamo consapevoli del fatto che, ovviamente, dentro l'arma ? pieno di opinioni diverse e contrastanti.. e diventa un problema nel momento in cui un uomo (non un agente in divisa, un uomo di cui tra l'altro non sapete nome cognome e volto) esprime la sua opinione.
Mi sembra un discorso basato sul nulla. E' come un voler far finta di niente.. sappiamo che dentro l'arma ci sono cose che non vanno ma alla minima stronzata ci indigniamo? Guardiamo la pagliuzza e non la trave?
Date inoltre per scontato o comunque mettete in dubbio, la sua professionalit? a lavoro visto il modo in cui ragiona.
Vi invito a riflettere su questo, allora: un avvocato che difende un assassino e cerca di fargli prendere meno anni, come prevede il suo lavoro, ? una persona cattiva? Secondo il ragionamento che l'opinione dell'UOMO influisce negativamente sulla qualit? dell'operato del LAVORATORE (non dico agente perch? altrimenti non si adatta con l'esempio dell'avvocato) allora l'avvocato ? alla stregua dell'assassino.
Se cos? non fosse non potrebbe difenderlo adeguatamente, visto che solo se la sua opinione da uomo si uniforma con quello che gli impone il lavoro, allora quest'ultimo pu? essere svolto correttamente. E dato che la necessit? del suo lavoro impone di difendere l'assassino l'opinione dell'uomo non pu? che essere conforme a questo.
E' chiaro che questo ragionamento sia sbagliato, no? allora non vedo perch? bisogna dubitare dell'efficenza di Carapindas carabiniere. Il carabiniere agir? come legge prevede. l'uomo la penser? come vuole, come ? suo diritto fare.
Oltretutto, essendo chiaro a tutti che l'arma ? composta da uomini e che gli uomini pensano in maniera eterogenea, non vedo offesa per la divisa se sento un uomo esprimere la sua opinione. Certo che mentre ? in divisa mi aspetto una certa professionalit?, un certo comportamento. Ma credo sia ingiusto togliere il diritto alla libera espressione ad un uomo solo perch? la mattina alle 6 si sveglia e indossa una divisa.
PS @mauri: ti erano mancati i miei sermoni eh?!
Scherzo eh ..a dir la verit? li trovo scorrevoli e interessanti e in riferimento a quello che hai appena scritto, quoto parola per parola
Comment
-
certo che ridare la patente ad uno accusato di omicidio ed in attesa di giudizio perche' se ne infischia dei semafori e del codice(stando a quello che si legge e di cui mi fido zero ma mettiamo sia vero) ... equivale a restituire un arma ad un folle.
o ancora peggio considerare questa pratica , un piccolo peccatuccio veniale..percui ti restituisco la tua meritata patente..in fondo mica eri drogato! e mi raccomando non fare piu' l'innocente cazzata di passare col rosso che potresti uccidere qualcun altro, eh!
La sensazione e quasi certezza che nella vita di tutti i giorni manchi giustizia e protezione e pure prevenzione e prevalga il senso di impotenza e di sfiducia , mi giustifica come certe cose ingiustificabili (gioco di parole) possano accadere.Last edited by cbr67; 07-02-17, 04:00.
Comment
X
Comment