Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il fascino del pericolo??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il fascino del pericolo??

    Ciao a tutti, questa ? la prima volta che scrivo qui e spero di non sbagliare niente. Volevo chiedere la vostra opinione: secondo voi che ruolo ha il rischio nella nostra passione? Perch? spesso ho l'impressione che se non fosse pericoloso non sarei cos? tanto appassionato, nonostante io sia cresciuto con le minimoto e catechizzato da motociclista fin da bambino.. voi che rapporto avete con il pericolo che le moto portano con s?? Anche voi fate questi ragionamenti o sono matto io?

  • Font Size
    #2
    io li faccio, per tanti anni sono salito in moto quasi controvoglia perch? sapevo che sarei andato a cannone, ma salivo e andavo, al ritorno riflettevo sulla marea di cazzate che avevo fatto....ora vado un po pi? tranquillo, ma neanche tanto; nel frattempo tante ossa rotte e giorni, mesi a letto.? una malattia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho rischiato la vita (e consapevole di farlo) molte volte, ci ho lasciato sull'asfalto un bel po' di carene, una scapola, uno scafoide e un leggero trauma cranico... Alla fine mi ? sempre andata bene... Per ora per cause di forza maggiore son senza moto, ma dentro di me ho cambiato concezione dell'andare in moto... Bello il bombardone con mille mila cv sotto, ma ora preferirei poter viaggiare pi? in tranquillit?, godermi il viaggio e i panorami... Infatti la moto che sto puntando ha al max 80 cv e beve anche poco.

      Inviato dal lato oscuro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ci penso pure io,purtroppo nel mio caso ? come una droga,a questo punto preferisco drogarmi di moto (in tt le salse:sport,cross,scooter. ...)piuttosto che dipendere da sostanze stupefacenti.
        Comunque x me nn ? proprio il fascino del pericolo,nel mio caso ? veramente amore che crea dipendenza da questo fantastico mezzo a due ruote con un motore attaccato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          io li faccio, per tanti anni sono salito in moto quasi controvoglia perch? sapevo che sarei andato a cannone, ma salivo e andavo, al ritorno riflettevo sulla marea di cazzate che avevo fatto....ora vado un po pi? tranquillo, ma neanche tanto; nel frattempo tante ossa rotte e giorni, mesi a letto.? una malattia
          Concordo .
          A freddo si ragiona bene , ma poi infiliamo il casco e non ci si capisce pi? niente ... l'unica cosa che conta ? vedere l'ago contagiri in zona verticale / rossa

          Io ho lottato un anno per cercare di andar piano in strada ... nada
          Poi ho provato a fare solo pista ... anche li ci sono i rischi ma comunque la pista non appaga al 100% il fascino della moto
          Alla fine ho dovuto arrendermi ... ho appeso il casco fintanto avr? risolto le mie responsabilit?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ci pensavo

            Poi sono stato distaccato dalla moto per 4-5 anni, a causa di alcuni cambiamenti nella mia vita.

            Quando e' venuto il tempo giusto per acquistarne una, ci ho pensato piu' volte, e anche a causa della pericolosita' intrinseca di un mezzo che ti porta a correre per assaporarlo (quali solo le attuali supersportive, sempre piu' specializzate...), ho cambiato genere. E per ora ne sono soddisfatto.

            Anche se il fascino di una supersportiva (magari di qualche anno...vedi avatar) ogni tanto si rifa' vivo ;-) Chi sa, magari in futuro me ne rimetto una in garage, tanto per accenderla di tanto in tanto e portarla a spasso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ste___86 View Post
              Ci pensavo

              Poi sono stato distaccato dalla moto per 4-5 anni, a causa di alcuni cambiamenti nella mia vita.

              Quando e' venuto il tempo giusto per acquistarne una, ci ho pensato piu' volte, e anche a causa della pericolosita' intrinseca di un mezzo che ti porta a correre per assaporarlo (quali solo le attuali supersportive, sempre piu' specializzate...), ho cambiato genere. E per ora ne sono soddisfatto.

              Anche se il fascino di una supersportiva (magari di qualche anno...vedi avatar) ogni tanto si rifa' vivo ;-) Chi sa, magari in futuro me ne rimetto una in garage, tanto per accenderla di tanto in tanto e portarla a spasso.

              Stesso situazione mia... Dopo hornet 600, r6 2006 uso strada/pista e brutale 910 per cause della vita ho dovuto rinunciare...Mi sto focalizzando su altri generi per ora, pi? tranquilli, in previsione di un futuro acquisto, stile Classic vintage o al limite stile hypermotard... Tu a quale sei passato?

              P.S - Per? il fascino del pericolo c'? sempre, tanto che mio cugino ogni tanto mi presta la sua hyper, ora l'ha venduta e si prende lo streetfighter e gli ho gi? detto che me la deve prestare un paio di gg e l'anno scorso un mio amico mi ha fatto provare la tuono v4.... Mamma mia ragazzi, di 3? piena in accelerazione a 170 orari ? venuta su che ? una meraviglia [emoji33] [emoji33] [emoji33]

              Inviato dal lato oscuro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fascino del pericolo? Non direi.. a me piace andare in moto... e il pericolo lo voglio tenere quanto pi? lontano possibile...

                Anche quando ero giovane e con le ossa integre.. non ? che mi piacesse il rischio.. cio?... mi piaceva andare forte e fare una cosa che mi divertiva e risultava bene.. ma solo quello.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per me ? tutta questione di adrenalina derivata da segnali sensoriali che il corpo per motivi ascrivibili al DNA li configura come pericolosi, io credo infatti che la svilupperemmo ugualmente con addosso dispositivi di protezione che rendono pressoch? nullo il rischio, cosa che quindi auspicherei senza rimpianti, del resto ho smesso per questo e preso un'auto che usata in modo similari pesso mi ripaga e se non lo fa non ? per il ridotto rischio ma per le ridotte prestazioni rispetto ad una moto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tome83 View Post
                    Tu a quale sei passato?
                    Ad una moto da vecchi, vedi profilo: R1200GS. Una roba che se per sbagli si alza la ruota davanti di 5 cm, si accende tutto a mo' di albero di natale e torna giu'
                    Dove non si possono fare burnout (frenata integrale)...
                    Ecc...

                    Avendo avuto prima RS125, R1 1998, KTM 950SMR...

                    Pero' cerco di usarla al di fuori dell'aperitivo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E cmq. io avendo paura non salirei in moto.....

                      Ho paura di farmi male e difatti mi limito anche mentalmente dove non ci pensa gi? il fisico.

                      Poi che andare in moto sia senza pericolo.. no certo ovvio... per? per dire avrei molta pi? paura oggi a fare 10 metri a piedi sul ghiaccio... che 200 metri in impennata a 150 all'ora... (vabb? che non riesco manco pi? a impennare pare... era per dire)..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io sono una persona poco tendente al rischio, nella vita e nel lavoro ... sono fatto cos? e basta.
                        Probabilmente mi sono perso molto di buono per questo, altrettanto probabilmente mi sono tenuto alla larga da molti guai per la stessa ragione.

                        Per? vado in moto da 35 anni, e mi piacciono solo le moto sportive di grossa cilindrata (attualmente addirittura 3, per un totale di oltre 400 cv ), e anche se adesso l'uso effettivo ? calato, non ho nessuna intenzione di smettere.

                        A dir la verit?, ritengo di avere la testa a posto anche quando vado in moto, sia strada che (pochissima) pista...

                        ...dentro di me ho sempre ritenuto che ci fosse un nesso tra le 2 cose, come se la moto catalizzasse in s? e soddisfasse quasi tutto il bisogno inconscio di rischio e adrenalina di una persona normale come me

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io non sono affascinata dal pericolo n? lo cerco anzi, sono di natura abbastanza paurosa e infatti se ci penso quasi mi stupisco di questo amore viscerale che ho per le moto, mi sono sempre piaciute e mi piace andare forte, pi? forte che posso!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Fascino del pericolo? Non direi.. a me piace andare in moto... e il pericolo lo voglio tenere quanto pi? lontano possibile...

                            Anche quando ero giovane e con le ossa integre.. non ? che mi piacesse il rischio.. cio?... mi piaceva andare forte e fare una cosa che mi divertiva e risultava bene.. ma solo quello.


                            No no, fascino del pericolo manco per scherzo, solo adrenalina e piacere di guida, poi c'? anche la parte legata alla crKKka, noi veterani "sopravissuti" siamo amici sin da fine anni 90anta.

                            Il fascino del rischio 20-21 anni fa col 125cc poteva pure esserci, ma poi col tempo si fa tesoro degli eventi, e si diventa pi? maturi, e devo dire sto apprezzando molto anche i giri turistici di millemila km, e non solo l'uscita per i passi a "vita persa".

                            p.s.
                            Proprio per ridurre ULTERIORMENTE i rischi, tute come la dainese dair credo sia un invenzione eccezionale, specie per chi come me ha le clavicole delicate.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Per me ? tutta questione di adrenalina derivata da segnali sensoriali che il corpo per motivi ascrivibili al DNA li configura come pericolosi, io credo infatti che la svilupperemmo ugualmente con addosso dispositivi di protezione che rendono pressoch? nullo il rischio, cosa che quindi auspicherei senza rimpianti, del resto ho smesso per questo e preso un'auto che usata in modo similari pesso mi ripaga e se non lo fa non ? per il ridotto rischio ma per le ridotte prestazioni rispetto ad una moto.

                              sul ridotto rischio di un auto come la tua ho dei forti dubbi...e dove ci vai in via dei bruni???

                              sid

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X