Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sul ridotto rischio di un auto come la tua ho dei forti dubbi...e dove ci vai in via dei bruni???
sid
Intendevo che con la moto basta andare a 50 all'ora su un guardrail e sei fatto, con l'auto i rischi sono ridotti a parit? di velocit?, il problema ? che lo stimolo sensoriale viene pi? che altro dall'accelerazione dunque un'auto stradale deve avere 500CV per competere con una supersportiva, comunque non lo sai che mi sono trasferito?
Intendevo che con la moto basta andare a 50 all'ora su un guardrail e sei fatto, con l'auto i rischi sono ridotti a parit? di velocit?, il problema ? che lo stimolo sensoriale viene pi? che altro dall'accelerazione dunque un'auto stradale deve avere 500CV per competere con una supersportiva, comunque non lo sai che mi sono trasferito?
no non lo sapevo
pure io
per me con l'ingombro di un auto su strade normali le possibilit? di correzioni sono minime...rispetto ad una moto... non lo so ma mi fa molta pi? paura un'auto che corre che una moto se dovessi scegliere
per me con l'ingombro di un auto su strade normali le possibilit? di correzioni sono minime...rispetto ad una moto... non lo so ma mi fa molta pi? paura un'auto che corre che una moto se dovessi scegliere
sid
Ti devo far fare un giretto serio in macchina, scoprirai che con angolo di imbardata di 45? si ? ancora perfettamente in corsia.
sono tranquillissimo ora...e tranquillo da giovane...mai cercato adrenalina in moto solo svago e sano divertimento....viaggiato per tutta europa senza mai farmi prendere dalla fantastica..ed ora lo racconto
A me del pericolo frega zero: ? che se una cosa mi piace ,mi piace
La voce pericolo viene dopo
Mi piace andare in moto, veloce, in curva ,sul dritto , mi piace saltare, saltare in alto e in lungo che sembra di volare dopo aver affrontato una rampa alta 3 metri in 4 piena sulla sabbia che pare un muro...
Ma soprattutto mi piace , che sia pericoloso frega sega
Esempio pi? pericoloso correre x strada, dopo aver provato la pista abbandonato
Troppo pi? bella la pista , sia di velocit? che cross
A me del pericolo frega zero: ? che se una cosa mi piace ,mi piace
La voce pericolo viene dopo
Mi piace andare in moto, veloce, in curva ,sul dritto , mi piace saltare, saltare in alto e in lungo che sembra di volare dopo aver affrontato una rampa alta 3 metri in 4 piena sulla sabbia che pare un muro...
Ma soprattutto mi piace , che sia pericoloso frega sega
Esempio pi? pericoloso correre x strada, dopo aver provato la pista abbandonato
Troppo pi? bella la pista , sia di velocit? che cross
Quoto sia per il discorso, che condivido in pienorme, che per il patacca
Pi? che pericolo ? la voglia di velocit?, che per qualche inspiegabile e irrazionale motivo crea dipendenza.
Nel caso specifico parliamo di moto.
Anch'io come altri ho rischiato per anni lungo Il confine tra veneto e trentino.
Poi 4 anni fa iniziai con la pista e l? capii cos'era la velocit?, quale fosse il reale potenziale delle moto e a quanto fosse dannatamente pericoloso andare x strada a un terzo della velocit?....tanto da smettere e girare solo in pista.
Questo per dire che il pericolo ? sempre presente ma almeno l? c'? margine di errore....cosa da non sottovalutare se si vuole soddisfare la propria voglia di adrenalina.
Pi? che pericolo ? la voglia di velocit?, che per qualche inspiegabile e irrazionale motivo crea dipendenza.
Nel caso specifico parliamo di moto.
Anch'io come altri ho rischiato per anni lungo Il confine tra veneto e trentino.
Poi 4 anni fa iniziai con la pista e l? capii cos'era la velocit?, quale fosse il reale potenziale delle moto e a quanto fosse dannatamente pericoloso andare x strada a un terzo della velocit?....tanto da smettere e girare solo in pista.
Questo per dire che il pericolo ? sempre presente ma almeno l? c'? margine di errore....cosa da non sottovalutare se si vuole soddisfare la propria voglia di adrenalina.
Giustissimo!
Il fatto ? che con le supersportive pare sempre di andare piano su strada mentre in realt? si ? sempre o quasi abbondantemente sopra il limite di velocit? e di sicurezza, bench? ognuno pensi "ma no, io mi regolo e ho tutto sotto controllo"...
Quando mi sono reso conto che era pericoloso andare in moto (per me la strada era come una pista) ho smesso...il pericolo non lo giudico fascinoso,semmai l'adrenalina che ricevi nell'andare forte, quella si che ? affascinante.
Quando mi sono reso conto che era pericoloso andare in moto (per me la strada era come una pista) ho smesso...il pericolo non lo giudico fascinoso,semmai l'adrenalina che ricevi nell'andare forte, quella si che ? affascinante.
de gustibus...io mi diverto di pi? ora..se riesco a metterlo in moto
Comment