Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi quali sono le quantit? di alcolici consumate giornalmente per parlare di

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Secondo voi quali sono le quantit? di alcolici consumate giornalmente per parlare di

    Parliamo di vino, birra o superalcolici.
    Dite la vostra.

  • Font Size
    #2
    Sono diventato astemio

    Probabilmente ? per via di un rigetto economico dati i soldi che spendevo nella cultura del vino

    Superalcoolici mai piaciuti se non qualche buon cherry di tanto in tanto per assecondare un sigaro dinnanzi al camino con amici

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tutto dipende da come si beve secondo me..
      ? un argomento al quale non si pu? rispondere bianco o nero

      Comment


      • Font Size
        #4
        "Secondo voi quali sono le quantit? di alcolici consumate giornalmente per parlare di"

        di cosa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Tutto dipende da come si beve secondo me..
          ? un argomento al quale non si pu? rispondere bianco o nero
          daccordissimo....

          non quanto bevi, ma come....


          ecco ad esempio alcune domande che te lo fanno scoprire...

          Rifletti sulla tua situazione

          Solo tu puoi decidere se sei un alcolista o meno. Se hai qualche dubbio prova a rispondere alle domande che seguono; pur non essendo un test specifico il questionario pu? aiutarti a riflettere sulla tua situazione.

          Domande
          Si
          No
          01) Soffri di vuoti di memoria dopo aver bevuto?


          02) Bevi di nascosto?


          03) Pensi frequentemente all'alcol?


          04) Bevi i primi bicchieri frettolosamente?


          05) A causa del bere provi dei rimorsi?


          06) Eviti nei tuoi discorsi ogni allusione all'alcol?


          07) Dopo i primi bicchieri provi un'irresistibile voglia di bere ancora?


          08) Trovi dei pretesti per bere?


          09) Mostri un comportamento aggressivo specie dopo aver bevuto qualche bicchiere?


          10) A causa del bere provi il desiderio di rinchiuderti in te stesso e un certo senso di colpa?


          11) Hai cercato pi? di una volta di smettere totalmente di bere?


          12) Hai provato un sistema per bere di meno (ad esempio: solo dopo una certa ora, solo alcolici leggeri, ecc.)?


          13) Hai cambiato pi? volte il posto di lavoro?


          14) Regoli il tuo lavoro e il tuo modo di vivere sull'alcol?


          15) Hai notato una perdita di interesse per cose in cui l'alcol non sia presente?


          16) Provi un senso di piet? nei confronti di te stesso?


          17) Hai procurato col bere dei cambiamenti nella tua vita familiare?


          18) Cerchi di assicurarti una scorta di alcol?


          19) Trascuri l'alimentazione?


          20) Sei mai stato ricoverato in ospedale a causa dell'alcol?


          21) Bevi al mattino?


          22) Hai bevuto talvolta per giorni interi?


          23) Hai mai provato un abbattimento morale?


          24) La tua capacit? di pensare e di concentrarti ? diminuita?


          25) Bevi con persone di livello molto inferiore al tuo?


          26) Bevi occasionalmente altri tipi di alcolici non alimentari (ad esempio l'alcol denaturato)?


          27) E' diminuita nel tempo la quantit? di alcol che puoi bere senza sentirti male?


          28) Hai notato dei tremori al mattino?


          29) Il bere ? diventato una necessit??


          30) Hai avuto delle forme di delirio per l'alcol?
          https://www.alcolistianonimiitalia.i...010-30_domande

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo_c View Post
            "Secondo voi quali sono le quantit? di alcolici consumate giornalmente per parlare di"

            di cosa?
            Originally posted by rna View Post
            Parliamo di vino, birra o superalcolici.
            Dite la vostra.
            Riesci a leggere?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rix View Post
              daccordissimo....

              non quanto bevi, ma come....


              ecco ad esempio alcune domande che te lo fanno scoprire...



              https://www.alcolistianonimiitalia.i...010-30_domande
              Ma tu dici che chi ha un problema con l'alcool risponde sinceramente?
              Io penso che dalle quantit? sia pi? semplice capire.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rna View Post
                Ma tu dici che chi ha un problema con l'alcool risponde sinceramente?
                Io penso che dalle quantit? sia pi? semplice capire.
                Pi? che rispondere a me, deve rispondere a se stesso: non che questo sia garanzia assoluta, per carit?.
                Dissento sulle quantit? tout-court: gi? solo per il peso, una persona pu? bere pi? o meno, dato che incide sull'indice alcolemico.
                Inoltre, c'? gente che regge l'alcool benissimo e altra che va fuorissimo: ? il bisogno che fa l'alcolista, secondo me

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Pi? che rispondere a me, deve rispondere a se stesso: non che questo sia garanzia assoluta, per carit?.
                  Dissento sulle quantit? tout-court: gi? solo per il peso, una persona pu? bere pi? o meno, dato che incide sull'indice alcolemico.
                  Inoltre, c'? gente che regge l'alcool benissimo e altra che va fuorissimo: ? il bisogno che fa l'alcolista, secondo me
                  Ok ma se io sento dire che ? normale bere un litro di vino al giorno penso che ci sia un problema.
                  Poi va da s? che come dici tu io non ne reggo la met?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rna View Post
                    Ma tu dici che chi ha un problema con l'alcool risponde sinceramente?
                    Io penso che dalle quantit? sia pi? semplice capire.
                    il tutto sta a capire se uno pensa di averlo e vuole superarlo...

                    se uno non vuole superarlo, il problema di fare il test nemmeno se lo pone....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rna View Post
                      Ok ma se io sento dire che ? normale bere un litro di vino al giorno penso che ci sia un problema.
                      Poi va da s? che come dici tu io non ne reggo la met?...
                      B?, un litro AL GIORNO non ? assurdo: in una bottiglia ci stanno quanti, 5/6 bicchieri? Ne bevi 3 a pranzo e 3 a cena e bello che fatto.
                      Se sei un omone, altro che se li reggi: forse riesci a stare anche nei limiti di legge per guidare
                      E poi, estremismi a parte, tu sai dire qual'? il limite? 2 bicchieri? O 3? Grandi quanto? E quanto devi pesare? Donna o uomo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rna View Post
                        Riesci a leggere?

                        riesco a leggere ma la mia comprensione ? assai limitata per cui con la cortesia che ti contraddistingue ti chiederei di terminare la frase, diversamente mi ? impossibile rispondere

                        "Secondo voi quali sono le quantit? di alcolici consumate giornalmente per parlare di...."

                        dipendenza?
                        uso abituale?
                        abuso?


                        ho, invece, inteso che la domanda vale sia per bevande con un modesto contenuto alcolico che per superalcolici

                        ti ringrazio
                        Last edited by paolo_c; 21-02-17, 19:49.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo_c View Post
                          riesco a leggere ma la mia comprensione ? assai limitata per cui con la cortesia che ti contraddistingue ti chiederei di terminare la frase, diversamente mi ? impossibile rispondere

                          "Secondo voi quali sono le quantit? di alcolici consumate giornalmente per parlare di...."

                          dipendenza?
                          uso abituale?
                          abuso?


                          ho, invece, inteso che la domanda vale sia per bevande con un modesto contenuto alcolico che per superalcolici

                          ti ringrazio
                          Il titolo ha caratteri limitati, comunque come hanno inteso gli altri intendevo abuso/dipendenza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rna View Post
                            Il titolo ha caratteri limitati, comunque come hanno inteso gli altri intendevo abuso/dipendenza.
                            prima di rispondere cerco di capire la domanda, grazie per aver completato la frase

                            la mia risposta ? semplice: se fai riferimento ad un'assunzione quotidiana, considero abuso/dipendenza qualsiasi quantit? di bevanda alcolica, quale che sia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bevo vino, birra..pochi super alcolici..colleziono wiskey.
                              ..quantit? gg di vino circa un litro,di birra in estate circa mezzo litro in inverno nulla...super alcolici un picchierino al mese(correggo solo il caff? con sambuca o distillato fatto in casa)...
                              ..se sono in baracca posso bere anche molto di pi? ma mai ubriaco...importante mangiare e non mescolare diversi alcolici.
                              ..smettere..potrei ma poi divento nervoso e come per le diete mia moglie non vuole.Cosa dire...sono donatore avis..tutto per ora ? ok..credo che non smetter? di bere ai pasti fino al gg che mi diranno che devo berne solo un bicchiere...non ne sarei capace e smetter?!!



                              ...forse

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X