Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bartolini pacco danneggiato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bartolini pacco danneggiato

    Ciao a tutti ragazzi vi chiedo un consiglio, ho comprato una tavola da SUP che mi ? stata spedita tramite Bartolini . Al ritiro firmo di diritto di riserva per controllare l'integrit? del prodotto che se pur imballata e con all'esterno una ulteriore sacca protettiva con su scritto fragile aveva una forma strana, apro e trovo tutto rotto. Stiamo parlando di una tavola del valore di 1000 euro con un danno che si aggira intorno ai 100/150 euro .. Ora tralasciando che mi ritrovo un prodotto che anche se fatto aggiustare ? comunque un prodotto rattoppato quindi diverso da quello che ho comprato ho chiamato la Bartolini per chiedere un rimborso dato che sono tutti danni dovuti al loro trasporto di M*****A. Alla fine della fiera mi hanno detto di inviare una email con le foto dei danni, mi rispondono che loro non sanno se questa email ? arrivata perch? sono centralinisti . e leggendo nel sito ? possibile un rimborso di 1 euro a kg quindi vuol dire 15 euro di rimborso ! a voi risulta ?? a qualcuno ? capitata una cosa simile ?

  • Font Size
    #2
    no...ma mi segno

    Comment


    • Font Size
      #3
      purtroppo ? cos? a meno che la spedizione non fosse assicurata

      Comment


      • Font Size
        #4
        purtroppo,da quano ho letto, con ste ose se si vuole andare su lsicuro totcca fare l'assicurazione. o comprare da siti tipo amazon (sia venduto che spedito per?). in altri casi si va incontro sol oa probabili rogne.

        Da chi l'hai comprata sta tavola? privato o negozio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nulla da fare, se vuoi garanzie devi assicurare la spedizione per il valore merce e questo deve essere dimostrato da relativa fattura...

          Comment


          • Font Size
            #6
            e ti garantisco che anche assicurando il prodotto non ? facile avere dei soldi

            io spedii con sda/poste un pacco assicurato, fu svuotato(ci sono fote del passaggio del pacco dove si vede prima con lo scotch marrone, poi con quello delle poste )insomma evidente la manomissione da qualcuno in posta...morale di 900€ di assicurazione me ne propongono 600...email, telefonate, certificazioni del reale valore del prodotto...alla fine o legale e attese lunghe o i soldi subito, il legale mi chiese solo per iniziare 250 euro....lasciai stare
            Last edited by doc67; 23-02-17, 07:54.

            Comment


            • Font Size
              #7
              1000? di prodotto e non hai assicurato? cmq senza assicurazione danno si 1? al kg

              Comment


              • Font Size
                #8
                Risulta s?, purtroppo. Noi in azienda spediamo centinaia di colli al giorno e quando li rompono ? cos?.

                Verifica per? con il fornitore, perch? nel nostro caso la merce viaggia A RISCHIO DEL FORNITORE FINO A DESTINO, quindi se BRT distrugge il materiale siamo noi a reinviarlo di nuovo al cliente, salvo poi chiedere al corriere il rimborso (ridicolo) previsto da contratto.
                Se hai acquistato da un privato non ne verrai a capo, se da un rivenditore/distributore forse s?, se l'incoterm della spedizione prevede appunto che la merce viaggi a suo rischio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  e ti garantisco che anche assicurando il prodotto non ? facile avere dei soldi

                  io spedii con sda/poste un pacco assicurato, fu svuotato(ci sono fote del passaggio del pacco dove si vede prima con lo scotch marrone, poi con quello delle poste )insomma evidente la manomissione da qualcuno in posta...morale di 900? di assicurazione me ne propongono 600...email, telefonate, certificazioni del reale valore del prodotto...alla fine o legale e attese lunghe o i soldi subito, il legale mi chiese solo per iniziare 250 euro....lasciai stare
                  Li hai sbagliato secondo me. Se eri pienamente dalla parte della ragione dovevi insistere, pagare l'avvocato. Una volta vinto i costi per la causa li accolli alla controparte in giudizio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Li hai sbagliato secondo me. Se eri pienamente dalla parte della ragione dovevi insistere, pagare l'avvocato. Una volta vinto i costi per la causa li accolli alla controparte in giudizio
                    ..li accolli alla controparte in giudizio..se il giudice te li acconsente aggiungerei..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Li hai sbagliato secondo me. Se eri pienamente dalla parte della ragione dovevi insistere, pagare l'avvocato. Una volta vinto i costi per la causa li accolli alla controparte in giudizio
                      Lo so ma per 300 euro fra scocciature tempo perso giorni a lavoro e l'incognita giudice con palle girate ho scelto i soldi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Purtroppo preso da privato il quale mi ha garantito un imballo adeguato . Francamente non ? stato cos? poteva fare di meglio ma la qualit? del trasporto lascia a desiderare . Il venditore dice Ti ho spedito una cosa nuova e il corriere la ha ratto rifatti sul corriere il corriere dice non ti do nulla e anche se fosse sono 15 euro perch? pesa 15 kg. Avendo fatto tutto il venditore pensavo che avesse fatto le cose per bene sbagliando. Fatto sta che trovo un servizio con una spedizione da 40 euro a dir poco vergognoso

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13


                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by doc67 View Post
                            Lo so ma per 300 euro fra scocciature tempo perso giorni a lavoro e l'incognita giudice con palle girate ho scelto i soldi
                            Si ma mi pare di capire che ci hai perso abbastanza, o ho letto male?
                            Di tempo non ne va via mica tantissimo. Poi ovvio ognuno fa come vuole eh.
                            Io per? ad esempio stavo per far scrivere alla Telecom perch? ? da aprile che pago 10 euro in pi? al mese di quanto pattuito.
                            Se non ci svegliamo si approfittano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by davide78r View Post
                              ..li accolli alla controparte in giudizio..se il giudice te li acconsente aggiungerei..
                              E per quale motivo non dovrebbe?
                              Se tu sei nel giusto e subisci un danno, la controparte ? tenuta a ripristinare la tua condizione, comprese le spese per ottenere il risarcimento

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X