Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete paura di morire?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il Parkinson a pap? iniziato con cadute che erano sempre in zona inciampo e si dava colpa al fatto che cominciava a sollevare poco i piedi invece era la malattia che avanzava inesorabile.Le cure potenti proveniente dagli Usa hanno permesso di contenerla per circa cinque o sei anni poi nel 2011 ? esplosa irrigidendolo....poi complice un ictus che gli ha bloccato corde vocali e poco dopo il pace-maker per una bradicardia cronica sempre per evolversi parkinson l'hanno reso poco di pi? di un bambolotto che esprime i suoi sentimenti solo dagli occhi...ma capisce tutto ed ? per questo che ? un angelo come comportamento anche se ? stato sempre una persona educatissima.

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post
      Dicevo che per ora nel topic si parlava di demenza senile e di come la pensiamo arrivati li
      Non ho capito cosa vuoi dire

Comment

• Font Size
        Originally posted by Carapintadas View Post
        il Parkinson a pap? iniziato con cadute che erano sempre in zona inciampo e si dava colpa al fatto che cominciava a sollevare poco i piedi invece era la malattia che avanzava inesorabile.Le cure potenti proveniente dagli Usa hanno permesso di contenerla per circa cinque o sei anni poi nel 2011 ? esplosa irrigidendolo....poi complice un ictus che gli ha bloccato corde vocali e poco dopo il pace-maker per una bradicardia cronica sempre per evolversi parkinson l'hanno reso poco di pi? di un bambolotto che esprime i suoi sentimenti solo dagli occhi...ma capisce tutto ed ? per questo che ? un angelo come comportamento anche se ? stato sempre una persona educatissima.
        eh, ma quello dipende molto dal temperamento... mia madre purtroppo non e' mai stata una donna facile da sopportare e gestire, adesso ovviamente e' ancora piu' impegnativa.
        e' l'esatto opposto del "dolce caro vecchino", con tutto quello che comporta.

Comment

• Font Size
          Io invece se ci penso mi viene l'ansia e la cosa mi fa paura.
          Paura per il fatto che non potrei continuare a vivere (ovviamente) e quindi a continuare ad essere presente.
          Semplicemente non credo alla vita dopo la morte e quindi ho paura di perdere la continuit? della mia vita.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            eh, ma quello dipende molto dal temperamento... mia madre purtroppo non e' mai stata una donna facile da sopportare e gestire, adesso ovviamente e' ancora piu' impegnativa.
            anche mia madre era vecchio stampo..un insegnante vecchia maniera che prima ti arrivava con lo sberlone poi ti faceva notare che avevi sbagliato.La caduta dalle scale forse ha inibito la sua determinazione e l'ha rinsavita dal punto di vista del comando...anche se ora ormai la demenza senile st? prendendo sopravvento

Comment

• Font Size
              un mio amico, un po di anni fa.. quando ero un "po" pi? matto, mi aveva detto

"tu hai sette vite come i gatti ... ma te ne sei gi? giocate almeno sei...."

diciamo che fin da piccolo mi sono sempre esposto al rischio... i miei ci avevano rinunciato a tenermi a freno...

sono cresciuto in una villa immersa in un parco... a 5 anni per me era normale arrampicarmi sulle piante fino all'altezza del secondo piano e poi appendermi per le ginocchia ad un ramo a testa sotto tipo pipistrello...
              oppure a 10 anni in vacanza in un albergo in liguria per passare dalla camera dove dormivo io a quella dov'erano i miei invece che passare dal corridoio scavalcavo il terrazzo e camminavo su un cornicione di una 60ina di cm all'OTTAVO PIANO e rientravo dalla finestra....

Ho avuto un grave incidente in moto a 18 anni ( grave come dinamica.. non come conseguenze ) , un ancora pi? grave incidente con il deltaplano una decina di anni dopo... mi sono venuti a recuperare in mare durante una mezza tempesta dopo che mi si era rotto l'albero del windsurf e gi? stavo pensando come attraversare l'adriatico su una tavola a braccia...
              ho giocato 12 anni a football americano in serie A...
              quando facevo le gare di sci il punteggio pi? alto ( o basso se preferite ) lo avevo in discesa libera e ho rotto un casco contro un albero durante una gara...

ecc. ecc.

adesso mi faccio le paranoie quando esco con il kite perch? non ho voglia di stressarmi e mettermi a rischio..

sono almeno 10 anni che non pratico pi? volo libero... ogni volta che passo sotto il decollo dove andavo sempre mi viene la tentazione di ricominciare... ma poi lascio stare...
              mi rendo conto che anche in moto sono diventato "timido" alla guida... beh... in confronto a prima diciamo....

pi? che paura della morte per? mi pesa molto lo "stress" della preoccupazione di non mettersi eccessivamente a rischio....

oltretutto in certe attivit?, se cominci a porti il problema ? la volta che ti fai veramente male perch? assumi comportamenti non efficienti dal punto di vista del "gesto atletico".

per quanto riguarda invece la morte per evanti "naturali".. purtroppo ho avuto un po di amici che se ne sono andati ... alcuni in pochissime ore...

mi fa incazzare a bestia.. ma non posso preoccuarmi di cio che non posso controllare...

Last edited by ace; 04-03-17, 08:15.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Io son qui ancora per una serie di coincidenze . Da qualche anno vivo con la consapevolezza che bisogna assaporare ogni giorno ed ogni giorno bisogna fare qualcosa per se e per gli altri in modo da appagare il proprio benessere di vivere .

Portare rabbia o rancori verso qualcuno ? stupido , arrabbiarsi ? naturale ma deve essere nostra premura risolvere ogni situazione spiacevole . Potremmo morire anche nello scriver equesto post pertanto che fottuto senso ha arrabbiarsi con qualcuno ? Una parola gentile a chi abbiamo fianco ? in realt? un dono a noi ...

La filosofia buddhista ha da insegnare .

Quoto, mi ci sto lentamente avvicinando da un paio d'anni. ..

Comment

• Font Size
                  Favorevole eutanasia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dihart View Post
                    Favorevole eutanasia
                    contrario..

Comment

• Font Size

IL carattere so base drtetmina se una persona ti fa tribolare oppure no

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        La mia poteva benissimo dirigere un lager

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          IL carattere so base drtetmina se una persona ti fa tribolare oppure no
                          si vero pure questo...per? con la demenza senile non sempre ? in se...pap? invece capisce tutto ma non si esprime se non con lo sguardo..purtroppo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rna View Post
                            Pensate mai alla vostra morte?
                            Come la immaginate?
                            Siete preoccupati dall'idea di morire?
                            Pensate mai alla vostra morte? SI
                            Come la immaginate? Fredda
                            Siete preoccupati dall'idea di morire? NO

Comment

• Font Size
                              contrario..
                              e figuriamoci...
                              ma anche qui.. non vedo il problema
                              se tu sei contrario basta che decidi di non farlo
                              Ma se uno e' favorevole mi spieghi la vastita' del cavolo che te ne fregherebbe a te ?

Comment

• Font Size
                                Futt`uncazzo

Comment

X
                                Working...
                                X