Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lodi: spara al ladro e lo ammazza nel suo ristorante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lodi: spara al ladro e lo ammazza nel suo ristorante

    Un ladro ? stato ucciso a colpi di arma da fuoco durante un tentativo di furto nel bar-ristorante "Osteria dei amis" di Casaletto Lodigiano (Lodi). Il titolare del locale, Mario Cattaneo, 67 anni, ? stato indagato per omicidio volontario. Cattaneo ? rimasto lievemente ferito dopo essere intervenuto per fermare l'uomo, che era con alcuni complici. Il tentativo di furto ? avvenuto alle 3.40. La vittima ? stata colpita alle spalle.

    Secondo quanto ? stato ricostruito dai carabinieri, il ladro, con 3 complici, alle 3.40 della notte ha cercato di entrare nel ristorante. Il titolare, che vive sopra il locale, dopo aver sentito divellere una saracinesca, si ? alzato, ? sceso e ha scoperto i ladri. C'? stata una colluttazione e l'esercente ha sparato con un fucile da caccia tenuto regolarmente all'interno del cortile.

    I complici hanno tentato di portare via il ferito ma alla fine lo hanna lasciato nei pressi del locale insieme alla refurtiva, consistente in un sacco pieno di sigarette. Sarebbe stato un complice del ladro ucciso ad avvertire i soccorsi di quanto era accaduto a Casaletto Lodigiano. Cattaneo si trova ora ricoverato all'ospedale Maggiore di Lodi con lesioni a un braccio e a una gamba.

    Un vicino di casa ? il testimone - C'? un testimone di quanto accaduto a Casaletto Lodigiano (Lodi). "Ero insonne a letto - racconta un vicino di 76 anni che abita a ridosso del retro del locale - e ho sentito anzitutto l'allarme del bar. Qualche secondo dopo c'? stato un forte rumore che poi ho capito essere quello della saracinesca che veniva alzata. Immediatamente sono andato ad aprire la finestra della mia sala e ho visto quattro persone che urlavano: Mario Cattaneo, l'uomo che ha sparato, la moglie, la nuora e il figlio. In quel momento in particolare la moglie gridava al marito spingendolo in casa: 'Metti gi? questo fucile'. E Il figlio gridava al padre: 'Perch? hai caricato il fucile?'". Il testimone ha raccontato di avere a sua volta gridato al ristoratore: "L'hai preso?" e il 67enne avrebbe risposto per due volte: "S?, l'ho preso".

    La solidariet? del sindaco - Il sindaco e l'amministrazione comunale di Casaletto Lodigiano saranno "al fianco di Mario e Luca e delle loro famiglie". Lo si legge in una nota diffusa dal Comune "in seguito ai tragici eventi che oggi hanno sconvolto la nostra piccola comunit? e ancor prima la famiglia di Mario e Luca". In questo "drammatico momento", prosegue la nota, "diamo loro la nostra piena solidariet? e la vicinanza di tutta la nostra gente".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Purtroppo con le nostre leggi va sempre cos?.

    Io sono per "entri in verticale esci orizzontale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto... vedi che se passa il messaggio.. tu entri e io ti impombo....


      Auguri....

      Invece m? questo dovr? passare per processi e menate.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        uno di meno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ANche qua nelle belle marche ormai si sta riempiendo di gente di merda... rubano auto, scippi, sfondano vetri dei furgoni con scritte DDG....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se lo stato non protegge i cittadini.......... i cittadini si proteggono da soli.

            Comment


            • Font Size
              #7
              prevedo gg dure

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Quoto... vedi che se passa il messaggio.. tu entri e io ti impombo....
                Purtroppo se passa tale messaggio , i malviventi entreranno nelle case pi? prevenuti e useranno pi? facilmente violenza verso gli abitanti

                Originally posted by Marshall View Post
                uno di meno.
                Bisognerebbe dire che umanamente dispiace perch? ? sempre una vita spenta . Ma cosa aveva da dare questo ladro al mondo ? Niente . Pertanto abbandono l'ipocrisia e dico che ha trovato quel che cercava . Rubi ? C'? il rischio che qualcuno si difenda .

                Il titolare del locale, Mario Cattaneo, 67 anni, ? stato indagato per omicidio volontario.
                Forse la passa liscia per i suoi 67 anni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Purtroppo se passa tale messaggio , i malviventi entreranno nelle case pi? prevenuti e useranno pi? facilmente violenza verso gli abitanti
                  Eh insomma.... non ? che entrano da Tronchetti Provera o da Paciotti (vabb? ormai manco pi?)... entrano in case normali anche per poche centinaia di euro....

                  Se c'? il richio che ti imballinino nella schiena.... non so.....

                  Calcola poi che magari andare anche in giro armati.... ? pi? rischioso (per 'sti banditi)... non ? che son tutti la banda della magliana...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh comunque io sono dell'idea che chi ha le palle di poter sparare a sta gente con la consapevolezza che poi l'Italia punisce I PROPRI CITTADINI per difendere qualsiasi malvivente autoctono o importato , beh per me fa bene a farlo .

                    Sar? crudele , ma anche madre natura si comporta cosi ! Se un'animale nella sua "tana" sente un intruso che mette in pericolo la sua incolumit? o dei suoi piccoli , impiega ogni sua risorsa per abbattere l'intruso . Pertanto il malvivente se fosse andato a cercare lavoro invece di rubare , probabilmente sarebbe ancora vivo .

                    Del resto , tutta sta gente che viene qui (rom , immmigrati di ogni tipo) ... qualcosa dovranno mangiare : pertanto , ANCORA UNA VOLTA , la colpa io la attribuisco solamente allo stato Italiano .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se c'? stata colluttazione ok, nella foga ammesso tutto, ma altrimenti quando si imbraccia il fucile bisognerebbe avere la freddezza di sparare prima in aria e semmai alle gambe, nella schiena ? un p? brutto eh.

                      Se per un furtarello ? lecito condannare a morte alle maestre che schiaffeggiano i bambini che fai?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A sto tizio dovrebbero fargli un mezzo busto in piazza e dargli una medaglia al valore, altro che processarlo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ha fatto la cosa giusta.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Se c'? stata colluttazione ok, nella foga ammesso tutto, ma altrimenti quando si imbraccia il fucile bisognerebbe avere la freddezza di sparare prima in aria e semmai alle gambe, nella schiena ? un p? brutto eh.

                            Se per un furtarello ? lecito condannare a morte alle maestre che schiaffeggiano i bambini che fai?

                            Hai ragione pure tu .

                            Per? ... beh ? anche difficile esprimersi in modo categorico . Nel mio caso ho salvato la pellaccia ma porto conseguenze ancora dopo 5-6 anni . Pertanto non so come reagirei la prossima volta .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X