Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

situazione piste. interesse E identit? dell'utenza OGGI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    situazione piste. interesse E identit? dell'utenza OGGI

    Che ne pensate?
    Quanto ? cambiata l'utenza rispetto al 2005 (anno in cui sono entrato nel MONDO dei motociclisti; prima ero solo e giravo da solo. Non avevo nessuno con cui scambiare opionioni o condividere la passione)?
    E i prezzi?
    Sono nati nuovi autodromi?
    In quanti hanno chiuso?
    L'utenza sportiva stradale si ? tutta convertita al cordolo?
    Su piste vere o su kartodromi con la Pitbike?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Che ne pensate?
    Quanto ? cambiata l'utenza rispetto al 2005 (anno in cui sono entrato nel MONDO dei motociclisti; prima ero solo e giravo da solo. Non avevo nessuno con cui scambiare opionioni o condividere la passione)?
    E i prezzi?
    Sono nati nuovi autodromi?
    In quanti hanno chiuso?
    L'utenza sportiva stradale si ? tutta convertita al cordolo?
    Su piste vere o su kartodromi con la Pitbike?
    Oggi non c'hai una mazza da fare, eh?!?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prrrrr!
      Last edited by msrduke; 06-04-17, 13:18.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Torakiky View Post
        Oggi non c'hai una mazza da fare, eh?!?
        Ero indeciso se chiavarmi un travesta o aprire un topic inutile

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Ero indeciso se chiavarmi un travesta o aprire un topic inutile
          Una cosa non esclude l'altra: quanto ci hai messo col travone? 1 minuto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Torakiky View Post
            Una cosa non esclude l'altra: quanto ci hai messo col travone? 1 minuto?
            Meno!
            Ero bello pieno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Ero indeciso se chiavarmi un travesta o aprire un topic inutile
              ma quando lo fanno altri t'immiki

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Carapintadas View Post
                ma quando lo fanno altri t'immiki
                io mi imminkio se TU imminki un MIO(o altrui) topic serio.
                NON mi IMMINKIO se IO sminkio un mio topic.


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  io mi imminkio se TU imminki un MIO(o altrui) topic serio.
                  NON mi IMMINKIO se IO sminkio un mio topic.


                  jawol..ober leutnant...dei monassa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Penso che l'utenza media sia invecchiata, perch? ci sono sempre meno giovani che vanno in moto, La crisi ci ha messo del suo, i costi anche, ma le nuove generazioni, ? innegabile, hanno altri interessi. Ricordo che quando ero ragazzino io, quando passava una moto, si giravano in 9, oggi non ? pi? cos? ed i dati dai vendita, segmentati per et? parlano chiaro.
                    L'Italia ? poi, al solito, un caso a s? per quanto riguarda i circuiti, osteggiati da ambientalisti, cittadini vari e spesso dalle istituzioni, incapaci di vedere un potenziale riferito al ritorno economico. Qualche impianto nuovo c'?, dal 2005 ad oggi (a memoria Franciacorta, Modena, Cremona, Cervesina), ma altri sono rimasti purtroppo sulla carta (l'ampliamento di Salmour, l'Autodromo di Pisa ed altri che adesso non ricordo). I costi restano in ogni caso alti, per tutta una serie di motivi che sarebbe troppo lungo spiegare, ma che non sempre sono espressione del volerci guadagnare il mondo da parte della gestione. Certo, risulta difficile capire come sia possibile che girare all'estero costi meno, ma non si pensa mai al fatto che possono essere (non che lo siano sempre, ben inteso) diversi gli standard dei servizi accessori (tra tutti il personale di pista in termini numerici ecc), in ogni caso il discorso ? molto lungo.
                    Resto dell'idea che una politica che avvicinasse l'utenza agli autodromi, consentendo a pi? persone l'accesso, consentirebbe di far passare a diversi il ghiribizzo di cambiare le strade per piste, con benefici (anche economici) , a cominciare dalla diminuzione della spesa sanitaria, ma mi rendo conto che, se questo ? un discorso che vale in Paesi come la Francia, da noi sia fantascienza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      jawol..ober leutnant...dei monassa
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      io mi imminkio se TU imminki un MIO(o altrui) topic serio.
                      NON mi IMMINKIO se IO sminkio un mio topic.


                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      ma quando lo fanno altri t'immiki
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Meno!
                      Ero bello pieno
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Una cosa non esclude l'altra: quanto ci hai messo col travone? 1 minuto?
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Ero indeciso se chiavarmi un travesta o aprire un topic inutile
                      Originally posted by msrduke View Post
                      Prrrrr!
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Oggi non c'hai una mazza da fare, eh?!?
                      Che diavolo di senso hanno questi interventi in questo topic ?

                      Ma lo SVAGOTOPIC Cosa ce l'avete a fare ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post
                        Penso che l'utenza media sia invecchiata, perch? ci sono sempre meno giovani che vanno in moto, La crisi ci ha messo del suo, i costi anche, ma le nuove generazioni, ? innegabile, hanno altri interessi. Ricordo che quando ero ragazzino io, quando passava una moto, si giravano in 9, oggi non ? pi? cos? ed i dati dai vendita, segmentati per et? parlano chiaro.
                        L'Italia ? poi, al solito, un caso a s? per quanto riguarda i circuiti, osteggiati da ambientalisti, cittadini vari e spesso dalle istituzioni, incapaci di vedere un potenziale riferito al ritorno economico. Qualche impianto nuovo c'?, dal 2005 ad oggi (a memoria Franciacorta, Modena, Cremona, Cervesina), ma altri sono rimasti purtroppo sulla carta (l'ampliamento di Salmour, l'Autodromo di Pisa ed altri che adesso non ricordo). I costi restano in ogni caso alti, per tutta una serie di motivi che sarebbe troppo lungo spiegare, ma che non sempre sono espressione del volerci guadagnare il mondo da parte della gestione. Certo, risulta difficile capire come sia possibile che girare all'estero costi meno, ma non si pensa mai al fatto che possono essere (non che lo siano sempre, ben inteso) diversi gli standard dei servizi accessori (tra tutti il personale di pista in termini numerici ecc), in ogni caso il discorso ? molto lungo.
                        Resto dell'idea che una politica che avvicinasse l'utenza agli autodromi, consentendo a pi? persone l'accesso, consentirebbe di far passare a diversi il ghiribizzo di cambiare le strade per piste, con benefici (anche economici) , a cominciare dalla diminuzione della spesa sanitaria, ma mi rendo conto che, se questo ? un discorso che vale in Paesi come la Francia, da noi sia fantascienza.
                        Da noi ? fantascienza ... concordo .

                        Ad ogni modo , a fronte di cifre altissime , non mi pare che i servizi nelel piste siano cosi eccellenti . Anche se , tuttosommato , a me non pare nemmeno ci sia cosi da lamentarsi .

                        Che poi i costi siano in costante aumento , vale anche altrove e non solo in Italia . (Al ring che ? un circuitino poco circuito , i costi aumentano sisstematicamente ogni anno ed ogni anno mi fottono almeno 1 giro )

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X