Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MATTANZA DOMENICALE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman
    Non ? solo come dici te.... Puoi anche non correre come un ossesso e non fare il GP della Valsugana.... Ma ultimamente la domenica trovi in strada la peggior specie di ogni categoria.... E i peggiori automobilista si sentono eletti dalla legge di darwin a fare la selezione naturale....
    Sarebbe ora che invece di scassar le balle per uno scarico si facesse pure qualche cosa per la sicurezza....
    grande devil

Comment

• Font Size
      Originally posted by INTERCEPTORILDISTRUTTORE
      Queste teorie buoniste da motociclista 40enne a fine carriera di xerox le trovo patetiche!!!! Se uno ? forte il gas lo tiene spalancato sempre e comunque, soprattutto per strada dove a differenza della pista ci sono macchine camion paracarri e pali.? l? che si vede il vero MANICO ? l? che si vede chi ha le palle e chi si caga addosso!!!!
      Poi ? chiaro, se qualcuno si schianta e ci rimane vuol dire che non era abbastanza forte , ? solo "selezione naturale"
      solo i "pi? forti" rimangono!!!!!!!
      Se non avete il coraggio vendetevi la moto siete dei looser in partenza!!!!
      Una impennata di 5? piena per salutarvi con 1 mano sola!!!!
      che "ciacerade"...

Comment

• Font Size
        Originally posted by INTERCEPTORILDISTRUTTORE
        Queste teorie buoniste da motociclista 40enne a fine carriera di xerox le trovo patetiche!!!! Se uno ? forte il gas lo tiene spalancato sempre e comunque, soprattutto per strada dove a differenza della pista ci sono macchine camion paracarri e pali.? l? che si vede il vero MANICO ? l? che si vede chi ha le palle e chi si caga addosso!!!!
        Poi ? chiaro, se qualcuno si schianta e ci rimane vuol dire che non era abbastanza forte , ? solo "selezione naturale"
        solo i "pi? forti" rimangono!!!!!!!
        Se non avete il coraggio vendetevi la moto siete dei looser in partenza!!!!
        Una impennata di 5? piena per salutarvi con 1 mano sola!!!!
        IO QUESTO LO VOGLIO TROPPO CONOSCERE PER VEDERE DI CHE PASTA ? FATTO UNO COS? CAZZUTO

Comment

• Font Size
          interceptorcazzivari tu si che sei una persona intelligente... un vero manico.... poi ti leggeremo sul giornale alla voce necrologi....
          per il resto pecato che le piste sono lontane da casa mia...
          peccato che la strada ogni domenica si trasforma in obitorio,
          sono convinto che basta non scollegare il cervello e tenere presenti tutti i pericoli, poi la sfiga non si pu? controllare...

Comment

• Font Size
            Originally posted by bicilindriko
            interceptorcazzivari tu si che sei una persona intelligente... un vero manico.... poi ti leggeremo sul giornale alla voce necrologi....
            per il resto pecato che le piste sono lontane da casa mia...
            peccato che la strada ogni domenica si trasforma in obitorio,
            sono convinto che basta non scollegare il cervello e tenere presenti tutti i pericoli, poi la sfiga non si pu? controllare...

Pure le piste sono insicure ed infatti molti ignorando questo particolare vanno a finire di spaccarsi le corna li!!!!
            Infatti non si pu? andare pi? a girare perch? ? pieno di coglioncelli arrembanti che la moto la guidano da 2 mesi...e si schiantano come mosche

Comment

• Font Size
              mi diverto mille volte d+ nella pita + brutta che nella strada + figa...la moto ? liberta ma anche ensazioni e divertimento...se voglio essere libro di muovermi mi prendo una biciletta o me ne vado in giro per strade poco frequentate in macchina che st? anche + comodo...

ho visto un sacco di gente dire cos? e dopo una caduta smettere di andare in moto con la coda tra le gambe dicendo che la colpa ? della moto che ? pericolosa!!!1

la moto non ? pericolosa...come una pistola non lo ? nelle manio adatte...se uno usa la moto per strada in maniera non idonea alle situazioni e come se prendesse una piustola e in mezzo alla folla si mettesse a sparare ad altezza uomo...magari ? fortunato e non prende nessuno...magari fa una strage...

questi continui bollettini ormai mi sembrano normali...sono da un paio d'anni che giro in moto leggo giornali e frequento forum...questo ormai ? da considerarsi la normalit?...? vero che in alcuni casi la colpa ? di automobiulisti pecore breccino ecc...ma questo non ? che un limitato numero...la maggior parte degl'incidenti e legato al fatto che la gente usa la moto in maniera non idonea alle sue capacit?..e con capacit? intendo esperienza riflessi e sangue freddo...

Comment

• Font Size
                Non so se mi dia pi? fastidio leggere dei morti del weekend, o il FLAME "punitivo" che deve scaturirne (sembra un obbligo!!!) ogni benedetto luned?.

PRIMO
                La gente muore in moto, nei WE, almeno dagli anni 70, e non ha mai smesso.

SECONDO
                La gi? citata ricerca europea sugli incidenti in moto, citata da Motociclismo. Su circa 900 incidenti, 50% circa per colpa degli altri veicoli, 37% della condotta di guida, ma soprattutto la velocit? media degli incidenti: era compresa tra i 60 e i 70 kmh, se ben ricordo.

Luogo di gran lunga pi? pericoloso: le strade cittadine, dove XL125 o Hayabusa fa poca o punta differenza.

QUINDI:

1) LA MOTO AHINOI E' PERICOLOSA, anche quando usiamo la testa. Questo perch? se non la usa chi sta voltando addosso a noi con 1.500 kg. di auto, tanto vale.

2) QUESTO IMPLICA CHE DOBBIAMO USARE LA TESTA IL DOPPIO DEGLI ALTRI, aumentiamo le nostre chances, e riduciamo le conseguenze degli incidenti. Non basta dire "vado piano QUINDI sono al sicuro". Perch? se ti distrai sei fritto lo stesso. Questo ? l'errore in cui cadono gli automobilisti, quando ci allungano perterra annoi.

3) LA PISTA AIUTA MA NON SI VIVE DI SOLA PISTA. Sono troppo poche, troppo lontane e troppo care. Non ha senso quasi "incolpare" chi non va solo in pista. Il dinamismo della guida, anche se a livelli assolutamente inferiori, ? bello anche su strada.
                Io se devo andare in moto solo una volta al mese, cambio davvero hobby e non se ne parla pi?. Personalmente, finch? mi regger? il fisico, io alla vita da "inscatolato" non mi rassegner? MAI.

4) CHI SI ERGE A GRANDE ACCUSATORE DEI MOTOCICLISTI, E MAGARI HA UN PASSATO (SE NON UN PRESENTE...) DI GUIDATORE DI MOTO IPERVELOCI, CON LE QUALI SI CONCEDE "LA TIRATINA" QUANDO LUI "SA CHE SI PUO' FARE"... predica molto bene, razzola molto male, e in definitiva ha veramente rotto le balotas!

Byeee

Finimola Gunner

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gunner
                  3) LA PISTA AIUTA MA NON SI VIVE DI SOLA PISTA. Sono troppo poche, troppo lontane e troppo care. Non ha senso quasi "incolpare" chi non va solo in pista. Il dinamismo della guida, anche se a livelli assolutamente inferiori, ? bello anche su strada.
                  Io se devo andare in moto solo una volta al mese, cambio davvero hobby e non se ne parla pi?. Personalmente, finch? mi regger? il fisico, io alla vita da "inscatolato" non mi rassegner? MAI.
                  Quoto in particolare questo punto... ma anche gli altri...

PS: l'XL125 era un'ottima moto, altro che hayabusa!!!

Comment

• Font Size
                    va bene: facciamola finita con il buonismo e cominciamo a scrivere, ogni luned?, che chi si ? schiantato perch? cercava di superare un camion in condizioni critiche perch? cos? dimostrava DI AVERE UN GRAN MANICO si ? meritato di finire sotto un metro di terra.
                    Se qualcuno pensa che la libert? sia andare a cercarsi il rischio estremo, smettiamola di mostrarci dispiaciuti quando ci lascia le penne e diciamo semplicemente che se la ? andata a cercare.
                    Io cerca di essere sempre ragionevole (sar? la tarda et?) ma gente che scrive cazzate come quella che ha scritto interceptor (chiedo scusa ma quando ce v? ce v?) mi fanno solo girare le balle.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nonno enio
                      va bene: facciamola finita con il buonismo e cominciamo a scrivere, ogni luned?, che chi si ? schiantato perch? cercava di superare un camion in condizioni critiche perch? cos? dimostrava DI AVERE UN GRAN MANICO si ? meritato di finire sotto un metro di terra.
                      Se qualcuno pensa che la libert? sia andare a cercarsi il rischio estremo, smettiamola di mostrarci dispiaciuti quando ci lascia le penne e diciamo semplicemente che se la ? andata a cercare.
                      Io cerca di essere sempre ragionevole (sar? la tarda et?) ma gente che scrive cazzate come quella che ha scritto interceptor (chiedo scusa ma quando ce v? ce v?) mi fanno solo girare le balle.
                      Mi pare che sia stato dato poco credito a quanto scritto da interceptor; probabilmente si trattava solo di provocazione, o questo ? quello che mi sforzo di credere.

Comment

• Font Size
                        [quote="Gunner"]Non so se mi dia pi? fastidio leggere dei morti del weekend

2) QUESTO IMPLICA CHE DOBBIAMO USARE LA TESTA IL DOPPIO DEGLI ALTRI
                        Non basta dire "vado piano QUINDI sono al sicuro".

3) LA PISTA AIUTA MA NON SI VIVE DI SOLA PISTA. Sono troppo poche, troppo lontane e troppo care.

4)
                        /quote]

Ti quoto parziale:
                        1- mi da pi? fastidio leggere dei morti.
                        2- ? una guerra, e dobbiamo guidare sulla difensiva.
                        3- al posto di spendere una montagna di soldi per vendere moto spaziali sarebbe il caso che i produttori cominciassero a fare circuiti o comprarli in societ? per far correre a prezzi agevolati gli owners club. Le idee e le possibilit? ci sono, siamo noi alla pecorina a giustificarli.
                        Poi inscatolato, mai. "Dondolarsi" con la moto ? troppo bello, mi son trovato a scaldare anche le gomme della bici.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nonno enio
                          Ma il punto ?: perk? "DOBBIAMO" scrivere qualcosa? Specie se, come nel 99% dei casi, NON SAPPIAMO quale fosse la dinamica?

Vediamo un'R1 per terra? Coglione, se l'? cercata.

Stessa scena ma cambia la moto? Per terra ? un BMW R1150GS? Poverino, 'sti sardomobilisti ciechi...

MA NOI, PRIMA DI PARLARE, ALMENO SAPPIAMO LA DINAMICA DELL'INCIDENTE DI CUI PARLIAMO? E LA SAPPIAMO SU DATI CERTI O SUI SOLITI MODI DI DIRE? O siamo a "dimmi che moto guidi, ti dir? chi sei (e se l'incidente ? colpa tua o no)".

E allora, sapendo che (indipendente dalla moto), al 50% ? colpa altrui (dato statistico), perch? almeno NON EVITIAMO DI DARE LA STURA al solito topic in cui ci prendiamo per il cooler tra di noi?

P.S.
                          IntercePPcompagniabella vi sta provocando... pi? gli rispondete, pi? ? contento. Meno abboccate, meno funziona.

Byeee
                          Road Casualties Gunner

Comment

• Font Size
                            Il problema sono quelli che cominciano a fumare cosparsi di benzina e ti chiedono da accendere.

Uno che ha fatto in vita sua 100 km in moto e si compra una R1 (che usa 2 volte l'anno) o ha i nervi saldi o saluta le margherite dal basso, quando ha finito di sverniciare la mamma.

Se io sto passando e mi pianta il motore nelle forcelle, provo fastidio.

Comment

• Font Size
                              Sarebbe interessante condurre uno studio per vedere se esista un nesso statistico tra l'inesperienza e l'incidentalit? "da Valtrebbia". In altre parole, la domanda ?: "il motopirla che sbaglia la curva e invade la tua corsia, siamo sicuri che sia un totale niubbo?"

Secondo me, questa relazione in realt? non esiste. Per mia esperienza, sono molti di pi? i motard inesperti che TEMONO le moto iperpotenti, a volte facendosi delle PATURNIE su quanto siano pericolose. Ci? detto magari poi l'inesperienza li tradisce... ma non ? detto che l'inesperto sia per ci? stesso un pericolo pubblico. O noi tutti siamo nati gi? esperti (a proposito, ma noi SIAMO "esperti"? O finora solo fortunati?).

Da quel che ho visto io (poco, lo ammetto, dato che tra poliziotti e kamikaze, io le strade della domenica NON le frequento...), i motard coi comportamenti pi? al limite sono quelli che "praticano" da qualche anno, e hanno spostato il loro personale limite di sicurezza in avanti, senza accorgersi che di margine non ne ? rimasto pi?...

Byeee
                              Gun

Comment

• Font Size
                                Ugo infervorato ? impagabile!!
                                Comunque, secondo me la questione ? semplice: andare in moto ? una attivit? rischiosa. Pi? di tante altre (anche se conosco una ragazza che si ? slogata un dito facendo un puzzle..). Sarebbe sciocco sottovalutare o non considerare i rischi che si possono correre quando si monta in sella e si preme "START".
                                Ho sentito gente che lamentava la presenza di cancelli in pista...mi spiace leggere queste cose. In primo luogo perch? vuol dire che loro si sono dimenticati di quando erano a loro volta delle chicanes mobili, in secondo luogo perch? trasudano presupponenza..un po' come dire: "in pista ci devono andare quelli bravi a dare gas...gli altri imparino altrove, ma non per strada perch? senn? tutti prendono i motociclisti come degli scavezzacollo...". Insomma: dov'? che una persona pu? mettersi ad imparare a gestire il proprio mezzo?
                                In strada no perch? ? pericoloso...in pista no perch? rompe le balle ai pilotoni...nei cortili privati?
                                Il massacro delle domeniche sta al motociclismo come le stragi del sabato sera stanno alle discoteche. Sono scollegati tra loro, ed il loro collegamento ? capzioso. Quando si parla di stragi del sabato sera si intende automaticamente: muoversi tra discoteche, alcool, velocit? eccessiva...
                                Invece poi vai a scoprire che solo il 10% degli incidenti del sabato sera ? causato da almeno una delle motivazioni sopra esposte. Il pi? delle volte le cause sono altre: una manovra azzardata di qualche altro utente della strada, le condizioni del fondo, la distrazione, un banco di nebbia improvviso, una curva mal segnalata, ecc...
                                Ci vogliono piste dove imparare, dove esercitarsi, dove provare. Piste dove puoi imparare a gestire la moto in situazioni limite senza preoccuparti del marciapiede l? in fondo, del guard rail l? accanto, del tir in arrivo. Ci vogliono piste dove il 90% delle scivolate si concludano con una moto rotta e qualche piccolo trauma.
                                E ci vuole anche un atteggiamento diverso da parte dei pi? avvezzi ai cordoli: io non ? da molto che vado in moto...circa un anno e mezzo. In un anno e mezzo ha avuto modo di andare in pista 6 volte, di cui 2 sono state solo due discesine tra i cordoli di Monza in occasione di manifestazioni. Se non avessi avuto modo di andare a Varano la prima volta accompagnato da piloti veri, la volta successiva ad Adria probabilmente sarei stato accoppato da quel deficiente scavezzacollo che, pur girando in 1'24" contro il mio 1'35" aveva pensato bene di sverniciarmi all'interno dell'unica curva veloce di tutto il tracciato facendomi cagare addosso!!
                                E nelle giornate libere, di questi idioti ce ne sono parecchi. Allora: chi l'ha detto che il lento in pista ? un pericolo per forza? Se anche sta andando piano rispetto ai "campionissimi", lui si sta impegnando al 100%. Sverniciarlo a 10 cm dalla carena non ? un modo per dimostrare la propria bravura. E' un modo per rischiare di farlo ammazzare oppure, al meglio, di farlo innervosire e di indurlo all'errore (infatti quando ? capitato a me, due curve dopo ho rischiato di andar per margherite...). Cosa insegnano ai briefing? "Se stai rientrando o stai facendo un giro di rallentamento, segui una traiettoria costante e non preoccuparti di chi arriva dietro. Voltati solo quando ti rendi conto che stai per passare in traiettoria. Se qualcuno ti centra in pista mentre stai seguendo queste indicazioni ? colpa sua! Se stai tirando, anche se vai piano, hai diritto a tenere anche te la traiettoria veloce. Chi ? pi? veloce di te non avr? mai bisogno di sorpassarti in un punto pericoloso. Se lo fa ? uno sbruffone e basta".
                                Ci vogliono pi? piste dove pi? gente possibile possa sfogare il proprio desiderio di andare a manetta. Tutto l?.

Comment

X
                                Working...
                                X