Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smettere con le due ruote

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smettere con le due ruote

    Buongiorno...siccome mi devo fare un mese a letto scriver? un po'.

    Mercoled? 19 aprile inizi? la mia stagione pista 2017 a Misano.

    6 turni evento in esclusiva SB per i turni C e D,Una figata.

    La mattina presto piove pertanto salto il primo avendo Slick, La pista si asciuga bene tranne alcuni punti quindi il primo turno fatto con cautela.
    Finalmente parto per il secondo turno,giro di lancio,Mi incollo ad uno veloce,rettilineo dei box,stacco e scalo,inserisco a sinistra e quando vado per cambiare direzione la moto decide che sono pronto per il mio primo highside in 8 anni che vado in moto fra strada e pista.

    Risultato picchio sull'asfalto 3-4 volte..riesco a rialzarsi in piedi e a saltellare nel prato dove vengo raccattato dai soccorsi che dopo un primo check mi mandano diritto a Riccione dove riscontro frattura del piede sx,frattura mignolo piede dx,lussazione di III grado con distacco alla spalla dx.

    La moto ? scivolata piegando a dx ma non ha toccato terra con quel lato ma con quello sx e secondo me si ? fatta molto meno male di me:

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Ora a mente fredda sto seriamente pensando di smettere...e vendere tutto,le due moto,il carrello e prendere una bella auto sportiva...

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Personalmente.......se ci riesci smetti! Non sar? facile, forse dovrai farti aiutare ma esistono centri per aiutarti a smettere!

      Seriamente, se metti sul piatto della bilancia costi, rischi, sacrifici ecc.. la pista non ha senso....

      Io ormai ho smesso, ma ho 50 anni, 2 figli e ho poco denaro da buttare in pistate, per non parlare di un'eventuale caduta con danni fisici che sarebbe inaccettabile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se quella ? la tua passione torner? pi? forte di prima... e poi dovrai ricomprarti tutto... gi? passato[emoji6]
        Al momento in bocca al lupo per una pronta guarigione! [emoji106]

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by interceptor79 View Post
          Ora a mente fredda sto seriamente pensando di smettere...e vendere tutto,le due moto,il carrello e prendere una bella auto sportiva...
          ci sta...
          a volte la paura supera la passione e si cambiano hobby... ci sta...

          Comment


          • Font Size
            #6
            inutili i miei consigli...sono mentalmente lontano anni luce alla pista e distante mille miglia con la velocit? e le minkiate su due ruote....quindi che dirti..prendi una moto epoca come ho fatto io per smettere anche solo il potenziale rischio di aprire il gas con 160cv...e farlo con cinquanta distribuiti su un telaio che ? un cancello un blocco motore che sembra un trattore e freni antidiluviani,ma ci vado a ottanta all'ora nelle mie campagne(molto simili alle tue..9.Se tutto questo ti sembra assurdo allora smetti...ma non prendere auto sportiva ? meglio una jaguar a metano...perch? se non cambi la testa anche le auto sportive portano dolori.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Guarda tutto sommato sei abbastanza fresco di moto, non esiste andare in moto senza farsi la bua mai, ed in pista si rischia meno l'incidente mortale causa auto e guard rail, ma ci si fracassa comunque.
              Andare in moto vuoldire accettare incondizionatamente il rischii di cadere e quindi, purtroppo, di farsi talvolta male.

              Mi ritrovo molto per? in questo tuo pensiero, 13anni fa dopo 9-10anni che andavo pensai qualcosa del genere.

              Ora passati 23anni quasi 1/4 di secolo ancora vado in moto, ma in pista molto di rado, perch? e va in base al carattere di ciascuno mi porta a prendere rischi esagerati, ed anche cadute del cavolo non sono un toccasana.

              Faccio ancora i passi in tuta ma non come un tempo sempre a tutta, incredibile da qualche anno apprezzo anche i giri turistico veloci a lungo raggio con gli amici.

              Questione belle auto: bello avere anche auto serie, sportive, roadster o cabriolet, ma ? un altra cosa, sicuramente merita, e se ci vai i pista ovviamente ? pi? sicuro che andare in moto, ma le sensazioni sono diverse.


              Riprenditi presto, in cHiulo alla balena. [emoji106]
              Last edited by msrduke; 27-04-17, 07:18.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Purtroppo un'auto sportiva non ti toglier? il pallino della moto e della pista. Primo perch?, salvo buttarsi su robe davvero veloci (e conseguentemente davvero costose), sulla maggior parte dei circuiti ti sembra di esser fermo e divertirsi su strada, oltre che proibito, ? molto pi? pericoloso di qualsiasi trackday in moto. Secondo perch? l'auto non ha la fisicit? e la tattilit? della moto.
                Se hai deciso che ? ora di smettere, fallo... per? non pensare di rimpiazzare il piacere della moto con quello dell'auto sportiva, sono mondi troppo distanti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  Ora a mente fredda sto seriamente pensando di smettere...e vendere tutto,le due moto,il carrello e prendere una bella auto sportiva...
                  Se vuoi un consiglio :

                  Andare in moto ? pericoloso sia strada che pista (a me un tizio a Rijeka mentre lo stavo passando all'interno , questo ha deciso improvvisamente di rientrare ai box stando ancora accucciato in carena quindi senza dare alcun preavviso e mi ha falciato ... dietro di me c'era DEFO che riprendeva e non sapeva se centrare me o la mia moto . Io sono rimasto indenne ma la moto ... un p? meno) .
                  Negare la pericolosit? della moto ? inutile ma a qualcuno fa bene cosi .

                  Pertanto io ho delle responsabilit? che mi hanno fatto decidere di sospenderla per un p? . Ormai sono 5 anni .

                  E' dura .

                  Ma , almeno per me , il segreto ? stato di TENERE la mia moto che ? ancora li al suo posto coperta . Basta sospendere l'assicurazione ma avere modo di vederla quotidianamente .
                  E poi resto in DDG .

                  PEr ora questo mi basta anche se ogni tanto la tentazione di riattivare assicurazione e farmi un bel giretto su per i passi o a Monza ... ma so che una seconda volta non riuscirei a smettere pertanto tengo duro .

                  Se tutto va come SPERO , tra un paio d'annetti torner? in sella

                  Strada facendo poi mi son capitate cose che mi hanno precluso ulteriormente di andare in moto e questo , nonostante tutto , mi ha aiutato .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Luca990 View Post
                    Purtroppo un'auto sportiva non ti toglier? il pallino della moto e della pista.
                    Concordo .

                    Io ho preso l'M3 proprio con questo obiettivo ... non hanno niente a che vedere moto ed auto .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      inutili i miei consigli...sono mentalmente lontano anni luce alla pista e distante mille miglia con la velocit? e le minkiate su due ruote....quindi che dirti..prendi una moto epoca come ho fatto io per smettere anche solo il potenziale rischio di aprire il gas con 160cv...e farlo con cinquanta distribuiti su un telaio che ? un cancello un blocco motore che sembra un trattore e freni antidiluviani,ma ci vado a ottanta all'ora nelle mie campagne(molto simili alle tue..9.Se tutto questo ti sembra assurdo allora smetti...ma non prendere auto sportiva ? meglio una jaguar a metano...perch? se non cambi la testa anche le auto sportive portano dolori.
                      Hai fatto outing...?
                      Finalmente parli di trattori e cancelli[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji16]

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rna View Post
                        Hai fatto outing...?
                        Finalmente parli di trattori e cancelli[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji16]
                        non addentrarti in certi discorsi...non sei in grado di parteciparvi..per totale incompetenza tecnica

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io personalmente ritengo la pista troppo pericolosa, ? nel DNA della pista cercare il limite e le cadute fanno sempre male.
                          Preferisco un giro in strada con un buon margine di prudenza con il cervello acceso.
                          Ma sono solo gusti individuali.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rna View Post
                            Io personalmente ritengo la pista troppo pericolosa, ? nel DNA della pista cercare il limite e le cadute fanno sempre male.
                            Preferisco un giro in strada con un buon margine di prudenza con il cervello acceso.
                            Ma sono solo gusti individuali.
                            ...e limiti del mezzo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Concordo .

                              Io ho preso l'M3 proprio con questo obiettivo ... non hanno niente a che vedere moto ed auto .
                              Poi nel tuo caso guidare l'auto ? pi? facile ... [emoji16]

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X