Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cina: primo volo per il C919, rivale di Airbus e Boing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    La Cina ? una nazione prodigiosa !

    Il lavoro nobilita l'uo0mo e siccome in Cina lavorano davvero , fottono il mondo intero .

    Ed ? giusto cosi !

    Noi abbiamo pi? preoccupazione per lamentarci dei diritti , del troppo lavoro , che non si vive per lavorare ecc ecc bla bla bla ...
    se non era sarcasmo, allora potresti andare 2 o 3 annetti in una fabbrica a Shenzen per nobilitarti

    Comment


    • Font Size
      #77
      Cina: primo volo per il C919, rivale di Airbus e Boing

      Minxia
      Da un aereo ad un confronto politico Etc Etc.
      Innanzitutto vorrei precisare:
      Lavoro, tanto lavoro?
      Dove???
      Anche se ci fosse l'italiano si lamenta SEMPRE soprattutto se a prescindere dal tanto lavoro ha il minimo sospetto di essere sfruttato.

      Altro punto ci sono moltissimi fannulloni che gravano sui costi e quindi le aziende chiudono o se ne vanno. Chiudono o se ne vanno perch? un costo del lavoro alto che da qualit? soccombe ad una qualit? inferiore ma a costo molto pi? basso.
      Altra precisazione;
      I nostri politici fanno quello che vogliono e ci mettono contro per fare quel caxxo che vogliono.
      Renzi dopo il referendum non dovevano andarsene rifare le elezioni Etc?
      Invece rimarranno sino a settembre per meritarsi benefici vitalizi Etc.
      Prima di parlare male della Cina Etc guardiamo la ALITALIA ? i MPS e confrontiamo con i nostri terremotati.
      Non voglio sostenere che la sinistra sia meglio o peggio ma quando nel 1930 c'era il fascismo il 3 mesi ricostruirono il vulture.
      No ? politica sono i fatti.

      Ultima osservazione:
      Meno male che esistono i prodotti cinesi.
      Con l'arrivo del euro se non ci fossero stati i prodotto a bassissimo costo non avremmo questo benessere.
      Un indumento (OPPURE oggetto comune) oggi a qualche euro lo acquisti anni indietro con la lira dovevi spenderne!
      Per? guadagnavi di pi? ed era sicuramente meglio della EFFETTIVA POVERT? nascosta dal potere di acquisto migliore.
      Comunque attenzione ai cinesi che alla qualit? ci arrivano, anche se quella italiana ? per ora indiscussa.
      Perch? la nostra meccanica ? radicata come la nostra cultura.
      Non siamo passati dalla piantagione di riso al tornio.
      Eravamo anche davanti ai tedeschi che ora probabilmente ci stanno superando.
      Il successo industriale non ? per merito di lavoratori di servizio (statali Etc) o fannulloni, ma di persone appassionate.
      Ma la Cina ? vicina e non sono sicuro che la nostra industria sar? meglio della loro per molti.
      Il nostro nuovo futuro produttivo sar? quello di accudire i profughi.
      ? di difenderci da morbillo meningite Etc.
      Meditate gente che tra 10 anni o meno bisogner? scappare dal bel paese.
      Oppure distraetevi con i litigi politici poi vedrete la storia che sar?.
      Amen.
      Last edited by popyit; 10-05-17, 04:06.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Chiss? perch? rispondete sempre cosi sulla difensiva/attacco ... stiamo semplicemente scambiancoci punti di vista tra sconosciuti . Nessuno vince niente .

        Io concordo con te , avendo medesime origini occidentali ? piuttosto ovvio che abbiamo un metro di valutazione , seppur a grossolanamente , simile . La domanda mia ? : tuttavia , chi ha stabilito che la mia e tua visione delle cose sia quella giusta ? Faccio un esempio : a mio modo di vedere , e penso anche il tuo , ? sbagliato negare l'uguaglianza uomo/donna . Bene , vuoi partire domani per andare in qualche luogo di estremisti islamici a dichiararci gay o a imporre uguaglianza uomo/donna? (p.s. io sto a casa primo perch? sono obsoleto ed antico e secondariamente perch? era solo un esempio molto estremo come si usa in DDG) . Probabilmente comunque non saremmo visti bene ... e secondo il loro metro di misura siamo noi ad essere fuori posto . E per loro ? facile che risulter? cosi naturale considerarci fuori posto che si chiederanno come mai noi pensiamo il contrario ...

        Infine io non voglio convincere proprio nessuno ... anche perch? concordo cont e che i viaggi negli hotel turistici in spiaggia non hanno alcunch? di informativo in merito alla realt? di una nazione ... poi io non apprezzo il mare e forse l'ultima volta che sono stato in spiaggia , risale a 10 anni fa
        il mio non voleva essere un attacco/difesa, volevo solo chiarire che avendo avuto la fortuna (o sfortuna dipende dai punti di vista), di girare il mondo per lavoro, ho potuto saggiare con mano la realt? in cui vivono molte persone.
        Sul fatto di stabilire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato non spetta certo a noi ma non serve certo il giudizio universale per capire che quello che fanno in alcuni paesi alle donne o peggio alle bambine sia qualcosa di barbaro e indefinibile.

        Ritornando al discorso Cina, che se vogliamo ? IT con il discorso della produzione degli aerei e fa capire quali siano le condizioni di lavoro, ti copio uno dei 1000 articoli che si trovano in rete...quello che c'? scritto l'ho appena letto e conferma quello che dicevo su condizioni e diritti inesistenti...e questo articolo riguarda la Apple, prova immaginare le piccole o medie aziende dove non c'? una grande multinazionale che pu? fungere anche da supervisor:

        ?La Apple ha fatto molti progressi per migliorare le fabbriche negli ultimi anni, dotando i fornitori di un codice di condotta che definisce le norme in materia di lavoro, misure di sicurezza e altre regole?: si difende cos? la societ? di Cupertino, dopo che 13 dipendenti si sono tolti la vita solo nel 2010 nella fabbrica elettronica Foxconn di Shenzhen (Cina). Orari di lavoro eccessivi, minori tra i lavoratori, nessuna considerazione per le condizioni di salute e per i materiali nocivi utilizzati nella produzione. Sono queste le condizioni dei lavoratori che assemblano gli iPad e gli iPhone in quelle zone, secondo una lunga inchiesta pubblicata dal New York Times. Le accuse per? non sono nuove. L?articolo parte dall?esplosione del maggio scorso in una fabbrica della Foxcom a Chengdu, nel sud della Cina, in cui morirono almeno due persone, e molte altre rimasero ferite. Ma quello non fu l?unico episodio, ricorda il Nyt. Due anni fa, 137 operai in una fabbrica di fornitori della Apple rimasero feriti dopo che gli fu ordinato di usare una sostanza chimica per pulire gli schermi dell?iPhone. Nel maggio 2010, Li Hai, diciannovenne, dopo un mese e mezzo dall?assunzione si ? gettato dal tetto di uno dei padiglioni del complesso. Ma i dirigenti hanno sempre minimizzato l?accaduto, parlando di un?epidemia di ?delusioni d?amore.
        Il quotidiano ha descritto nei dettagli anche la durata dei turni del personale, fino a 24 ore, sei giorni su sette, 12 ore per turno, punizioni per i ritardatari, costretti a scrivere umilianti lettere di scuse, dormitori affollati all?inverosimile. L?azienda fondata da Steve Jobs, ha varato in passato un codice di condotta che vieta di servirsi di aziende che impongono metodi di lavoro disumani. Ma, dai rapporti che la stessa societ? di Cupertino ha reso pubblici, risulta che dal 2007 oltre la met? dei fornitori ha violato almeno una delle norme previste dal codice.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by teox View Post
          se non era sarcasmo, allora potresti andare 2 o 3 annetti in una fabbrica a Shenzen per nobilitarti
          Guarda ... probabilmente non sono capace di dialogare su DDG quindi mi arrendo . Per? speravo di aver spiegato cosa intendevo .

          Ad ogni modo anche io sono occidentale ed anche io come voi reputo non accettabili quei ritmi di lavoro .
          A differenza della maggioranza degli Italiani per? la mia "via di mezzo" ? pi? volta alla dedizione per il proprio lavoro piuttosto che alla sistematica ricerca del modo per lavorare meno possible .

          Ecco , questo ? l'unica differenza .

          Io vedo di buon occhio coloro che per scelta vogliono limitare le ore di lavoro a 8 giornaliere e solo 5 giorni su 7 . E' una scelta condivisibile e reputo che il dovere di ogni individuo sia esattamente quello . Non di pi? .

          Chi ha la fortuna di svolgere un lavoro che gli piace o per ambizione personale dedica pi? ore al lavoro , reputo giusto che abbia dei tornaconti economici , di gratificazione e soddisfazione personali ben superiore .

          Penso che siano poche le persone "sane" che non concordano con quanto appena scritto da me .

          Riguardo alla Cina ... possiamo indorare la pillola come vogliamo scagliandoci contro i ritmi di lavoro non corretti , le retribuzioni e bla bla bla ... ma rimane il fatto che hanno sgretolato l'economia del globo intero . Rimane sbagliato (almeno secondo noi) il loro modo , ma ? altrettanto sicuro che con 8 ore al giorno , l'economia mondiale non ne sente nemmeno l'influenza della cina .

          La Cina non ho avuto modo di vederla , ma l'India si . E gli Indiani sfruttati a me sono sembrati comunque pi? felici rispetto a prima quando non avevano da mangiare . Per? forse io ho lavorato nelle zone fortunate dell'India ... boh .
          Last edited by Lele-R1-Crash; 10-05-17, 07:18.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by popyit View Post
            Minxia
            Da un aereo ad un confronto politico Etc Etc.
            Innanzitutto vorrei precisare:
            Lavoro, tanto lavoro?
            Dove???
            Anche se ci fosse l'italiano si lamenta SEMPRE soprattutto se a prescindere dal tanto lavoro ha il minimo sospetto di essere sfruttato.

            Altro punto ci sono moltissimi fannulloni che gravano sui costi e quindi le aziende chiudono o se ne vanno. Chiudono o se ne vanno perch? un costo del lavoro alto che da qualit? soccombe ad una qualit? inferiore ma a costo molto pi? basso.
            Altra precisazione;
            I nostri politici fanno quello che vogliono e ci mettono contro per fare quel caxxo che vogliono.
            Renzi dopo il referendum non dovevano andarsene rifare le elezioni Etc?
            Invece rimarranno sino a settembre per meritarsi benefici vitalizi Etc.
            Prima di parlare male della Cina Etc guardiamo la ALITALIA ? i MPS e confrontiamo con i nostri terremotati.
            Non voglio sostenere che la sinistra sia meglio o peggio ma quando nel 1930 c'era il fascismo il 3 mesi ricostruirono il vulture.
            No ? politica sono i fatti.

            Ultima osservazione:
            Meno male che esistono i prodotti cinesi.
            Con l'arrivo del euro se non ci fossero stati i prodotto a bassissimo costo non avremmo questo benessere.
            Un indumento (OPPURE oggetto comune) oggi a qualche euro lo acquisti anni indietro con la lira dovevi spenderne!
            Per? guadagnavi di pi? ed era sicuramente meglio della EFFETTIVA POVERT? nascosta dal potere di acquisto migliore.
            Comunque attenzione ai cinesi che alla qualit? ci arrivano, anche se quella italiana ? per ora indiscussa.
            Perch? la nostra meccanica ? radicata come la nostra cultura.
            Non siamo passati dalla piantagione di riso al tornio.
            Eravamo anche davanti ai tedeschi che ora probabilmente ci stanno superando.
            Il successo industriale non ? per merito di lavoratori di servizio (statali Etc) o fannulloni, ma di persone appassionate.
            Ma la Cina ? vicina e non sono sicuro che la nostra industria sar? meglio della loro per molti.
            Il nostro nuovo futuro produttivo sar? quello di accudire i profughi.
            ? di difenderci da morbillo meningite Etc.
            Meditate gente che tra 10 anni o meno bisogner? scappare dal bel paese.
            Oppure distraetevi con i litigi politici poi vedrete la storia che sar?.
            Amen.
            Una fila di applausi !

            Comment

            X
            Working...
            X