Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

inizia la stagione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    no, dico che la strada non e' luogo da attivita' sportiva.
    io me ne frego delle medie orarie, o del ritmo che devo tenere se sono in giro in bici, perche' non sto facendo attivita' sportiva, sto usando un mezzo alternativo perche' non ho fretta, perche' il tempo e' bello, perche' mi va, per andare a comprare il latte, o anche solo a prendermi un caffe' al bar del paese vicino.

per "sicurezza" su strada intendo che devi essere in grado di fermarti nello spazio che vedi.
    se sai che la tua "frenata" prima di fermarti ti porta oltre a cio' che vedi, o oltre ad un ostacolo, stai andando troppo forte: e' fisica, non codice della strada.

quanto alla velocita' "supposta", e' molto probabile... perche' quelle sono le velocita' che fai con bici da strada se sei allenato, e a 20km/h, se finisci sulla fiancata di un altro veicolo, alla peggio ti rompi un osso.
    m'e' capitato in citta', da ragazzino, di vedermi tagliare la strada mentre andavo a scuola in bici, e finire per salutare l'autista con la faccia sul suo vetro del passeggero.
    e in tempi in cui non si parlava di caschetti o roba simile, andavo alle superiori... mai rotto nulla, manco sulla bici, perche' non passavo la fila delle auto al semaforo a tutta velocita' pensando di essere dalla parte della ragione assoluta, ed essere invincibile.

sei su strada, non c'erano i cellulari, ma consideri sempre che quello che sta per svoltare non e' shumacker, e non ha mille occhi... e se tu gli arrivi di fianco a velocita' "dannose", sei tu che non torni a casa, non lui.

quindi anticipi la possibile cazzata fatta da quello che hai davanti.

andare in giro per turismo e' diverso dal fare, come detto "attivita' sportiva": il primo e' in regola, il secondo e' contro il codice stradale.
    senza contare che non hanno mai le pettorine, mai le luci, mai i catarinfrangenti... e soprattutto quella coglionata (che andrebbe vietata per legge su strada) delle scarpette bloccate sui pedali, che sono pericolosissime su strada, e infatti quando si piantano si fanno male.

come ho sempre detto, se ai ciclisti e' consentito fare attivita' sportiva su strada, allora io mi faccio prestare una gruppo a e mi alleno sulle colline qui intorno: le strade le conosco bene, posso tirare parecchio se sono in "allenamento"... peccato che se lo faccio io, a 4 ruote, mi impacchettano e buttano via la chiave... se lo fa un biciclista, in tutina spandex e bici da 5000? in carbonio, invece e' tutto legittimo, e anzi, hanno l'impunita' assoluta anche quando fanno coglionate.
    cmq, il topic e' sui motociclisti... i ciclisti li odiano tutti, perche' sono degli arroganti rompipalle...

e anche a motore, a due ruote, c'e' una bella differenza tra "l'andare in posti", e "fare il tempo".

io abito in zone, una volta, belle a due ruote... che a furia di imbecilli "fare il tempo" sono ormai vietate alle due ruote per lunghi tratti nei festivi e nei fine settimana, per permettere a quelli che "vanno in posti" di arrivarci senza un pedrosa contromano col gomito a terra.

quelli che conosco personalmente, che hanno ancora la moto, e mogli e figli, la prendono per fare i giri in gruppo, con staffetta davanti e dietro, a velocita' spesso inferiori al limite della strada, solo per il gusto di stare insieme, e di tornare a casa la sera dalla famiglia... puo' capitare la scivolata sulla macchia di gasolio, ma se la fai mentre passeggi a 40km/h, al limite ti costa di giubbotto e paramotore da cambiare... se la trovi mentre fai il cretino a 90/100... devi sperare che ci sia un prato senza protezioni oltre la curva... e che non arrivi nessuno in senso opposto, senno' il prete sara' la prossima persona che vedi: causa -> effetto...

si siamo OT e inoltre in un 3d non adeguato per discutere di questo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nigel76 View Post
      si siamo OT e inoltre in un 3d non adeguato per discutere di questo.
      E' morto un motociclista e dici che siamo Ot nel parlare di pericolosit? guida in strada ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        E' morto un motociclista e dici che siamo Ot nel parlare di pericolosit? guida in strada ?

mi riferivo al discorso delle biciclette...e niente io e te proprio non ci capiamo eh ?

Se ? consentito rispondo a Larsen...dimmi tu, sei mod di sezione
        Last edited by Nigel76; 10-05-17, 09:51.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          io ormai ? un bel po che, pur non potendo dire che vado piano, in strada sto molto.. ma MOLTO attento..

certo .. pu? succedere che uno fa la cazzata da solo...

purtroppo per? la maggior parte delle volte.. almeno se si parla di motociclisti esperti... il pericolo viene dai decerebrati che circolano sulle nostre strade con il cervello perennemente staccato...

ogni volta che faccio una uscita almeno un coglione che mi fa qualche manovra a ***** lo becco.. per fortuna ormai ho il sesto senso...

e quando sono in moto con questi MI INCAZZO COME UNA IENA... anche quando li sgamo ad un kilometro di distanza... non capisco perch? devo correre il rischio di farmi male perch? TU (lui) sei un demente....

Ieri... Punto grigia e Mito rossa...entrambi i conducenti fumavano una canna

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Ieri... Punto grigia e Mito rossa...entrambi i conducenti fumavano una canna
            e io rido ancora al pensiero della faccia che devo aver fatto al carabiniere che, alle 10.30 di un'assolata mattina, mi ha fatto la multa per avere i fari spenti sulla statale... la mia risposta alla sua intenzione di verbalizzare: "ma che? sei serio?"
            poi pero' giri lo sguardo, passa la volante della polizia, a fari spenti, glielo faccio notare e mi risponde "li vuole fermare lei?".

e gente sempre al cellulare, sempre... adesso poi con sti ***** di touch e' da pazzi: se il cellulare vecchio aveva i tasti, e li trovavi anche senza guardarlo, ormai per ogni minima cazzata devono usare gli occhi...

ora vogliono inasprire le sanzioni... ma si sa come andra': primi mesi faranno cassa e verbali a nastro, poi tornera' tutto come prima.

conosco gente che ancora oggi non ha l'abitudine di mettere la cintura in auto...

Comment

• Font Size
              Io tra un po' comincio a tirare scarpate alle auto se vedo gente che guida con lo sguardo basso

Comment

• Font Size
                Io tra un po' comincio a tirare scarpate alle auto se vedo gente che guida con lo sguardo basso
                Ok,
                Poi li scatta la violenza e liti per la viabilit?.
                E spesso ci scappa il morto,come se ne discuteva in un thread mesi fa..su pistolettate varie eccetera [emoji17]

Comment

• Font Size
                  Purtroppo vedo che come sempre non si ? capito cosa intendessi...vabb?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    mi riferivo al discorso delle biciclette...e niente io e te proprio non ci capiamo eh ?

Se ? consentito rispondo a Larsen...dimmi tu, sei mod di sezione
                    Eh ... prova a leggere meglio : ? dura che io e te ci si capisce se ad un intervento di LARSEN cosi :

cmq, il topic e' sui motociclisti... i ciclisti li odiano tutti, perche' sono degli arroganti rompipalle...

e anche a motore, a due ruote, c'e' una bella differenza tra "l'andare in posti", e "fare il tempo".

io abito in zone, una volta, belle a due ruote... che a furia di imbecilli "fare il tempo" sono ormai vietate alle due ruote per lunghi tratti nei festivi e nei fine settimana, per permettere a quelli che "vanno in posti" di arrivarci senza un pedrosa contromano col gomito a terra.
                    Tu intendi stia parlando di biciclette

P.s. non sono il mod di nessuna sezione io ... sono un mod di serie "B"
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 10-05-17, 15:57.

Comment

• Font Size
                      o sono timidi...oppure sotto giokino

Comment

• Font Size
                        come non darti ragione!!!

Comment

• Font Size
                          c'e' bisogno eccome... i mezzi di trasporto ormai sono al livello, come percezione, di una televisione... prendi il telecomando in mano e via, non c'e' bisogno di nessuna attenzione o concentrazione.
                          lo vedi se quello davanti sta per fare una cazzata, rallenta.
                          abbiamo limiti ridicoli apposta, sta sicuro che, se tutti andassero entro i limiti di velocita' (e ci si arrivera' ai gps che limitano la velocita' in base al limite di quella strada... cosi' non devo piu' manco pensare al gas), per quanto ridicoli e noiosi, tutti tornerebbero a casa sani la sera.
                          io la vedo ESATTAMENTE al contrario...

in molti casi sono proprio i limiti ridicoli che deresponsabilizzano chi ? alla guida demandando tutto a dei vincoli che sono talmente assurdi da portarlo a pensare che l'unico motivo per cui esistono e per permettere a lui di non prestare pi? attenzione a nulla tanto ci hanno pensato altri a definire cosa puoi o non puoi fare.... anche quando ? palese che nella maggior parte dei casi non c'? nessuna logica nella disposizione di questi limiti se non il desiderio in ingerenza continuo da parte di chi ha posizione di "comando" e si arroga il diritto di sentirsi onnipotente e imporre a tutti il suo volere.. e pi? ? insensato meglio ? perch? cos? e ancora pi? gratificante... senza tralasciare la volonta di fare cassa con trabocchetti vari...

sta di fatto che ormai molti alla guida non si prendono pi? la briga di prestare attenzione perch? "tanto se devo andare in giro come un ebete tanto vale che non attacco il cervello"...

Last edited by ace; 11-05-17, 08:55.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doc67 View Post
                            Purtroppo vedo che come sempre non si ? capito cosa intendessi...vabb?
                            non ti preoccupare doc...

qualcuno l'ha capito...

purtoppo poi ci si fa prendere la mano e si arriva lunghi... anche se non era questo il post pi? adatto...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Eh ... prova a leggere meglio : ? dura che io e te ci si capisce se ad un intervento di LARSEN cosi :

Tu intendi stia parlando di biciclette

P.s. non sono il mod di nessuna sezione io ... sono un mod di serie "B"

E' chiaro che Larsen provi una certa avversione per ciclisti "sportivi", cosa che io invece trovo normalissima, se fatta con testa e rispetto del CDS.
                              Altrimenti con la stessa logica si dovrebbe ritenere inopportuno anche l'utilizzo che ne fa il motociclista, visto che non va in "posti" ma percorre km quasi esclusivamente per il gusto di guidare.

Comunque come ha sottolineato l'autore del 3d, il senso era un altro...e credo che valga per qualsiasi mezzo si usi, certo la moto ? probabilmente quella con i coefficiente di rischio pi? elevato.

Comment

X
                              Working...
                              X