Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come bilanciate la vostra vita tra presente e futuro ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ho sempre pensato al futuro, anche prima di avere figli. Ho fatto molte rinunce, ma mi sono tolto anche parecchie soddisfazioni. Adesso con i bambini ? tutto diverso, cerco di mettere via il pi? possibile a livello economico senza far mancare nulla a loro.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by alem74 View Post
      Io sono ancora un p? "alla vecchia maniera"...cerco di mettere da parte un gruzzoletto da lasciare ai figli quando me ne andr?, io l'ho ricevuto da mio padre, volato via in 2 mesi da completamente sano a terminale...e gliene sar? per sempre grato, mi ha aiutato a sistemare la casa come volevamo, con persino alcuni sfizi come la vista mare, la loggia, parquet...
      Mi chiedo ancora come diamine abbiano fatto i miei a mettere via tutti quei soldi, mia mamma una comunale, mio pap? un postale...io cerco di seguire il loro esempio.

      Per il resto mi godo nei limiti la vita, ho la macchina che mi piace, la moto, facciamo le vacanze anche ai Caraibi, andiamo a cena fuori...insomma, non mi faccio mancare nulla ma non esagero in nulla...

      Nel domani lasceremo due appartamenti e spero un p? di denari...polizze sui mutui cos?, in caso di malaugarata anticipata morte non rimangono puffi da saldare, ma solo il lascito e il dolore.
      prima si riuscivano a mettere i soldi da parte , perch? anche se li depositavi in banca ti davano gli interessi e perch? il costo della vita era giustamente proporzionato agli stipendi !

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by funcillo View Post
        prima si riuscivano a mettere i soldi da parte , perch? anche se li depositavi in banca ti davano gli interessi e perch? il costo della vita era giustamente proporzionato agli stipendi !
        Ecco uno che scrive TI DAVANO GLI INTERESSI PERCH? IL COSTO DELLA VITA ERA ... ECC.
        Dovrebbe avere un daspo permanente sui forum [emoji23] non si possono scrivere stronzate simili.
        L'Ignoranza DEVE avere un limite.[emoji16]

        Comment


        • Font Size
          #19
          secondo me ? giusto essere moderati...nel senso....non puoi pensare a vivere solo il presente e fregarsene del futuro (sopratutto se hai dei figli).....

          di contro non puoi menartela troppo per il futuro, senno rischi di non vivere il presente....e arrivare al punto nel famoso futuro a vivere solo di rimpianti.....

          detto ci? bisognerebbe (la citazione non mi ricordo di chi ?, ma ? importante il messaggio)....imparare dal passato, per vivere il presente, non pensando troppo al futuro....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by rna View Post
            Ecco uno che scrive TI DAVANO GLI INTERESSI PERCH? IL COSTO DELLA VITA ERA ... ECC.
            Dovrebbe avere un daspo permanente sui forum [emoji23] non si possono scrivere stronzate simili.
            L'Ignoranza DEVE avere un limite.[emoji16]
            Mi chiedo come mai frequenti un forum dove ogni tuo intervento ? volto a criticare pensiero altrui , a titolare i vari nickname ed a creare dissapore ...

            Se non ? scritto chiaro , se non hai capito (il 90% delle volte) e se vuoi ulteriori delucidazioni , prima di rispondere cosi da idiota , pensa fino a 10 e cerca un dialogo costruttivo .

            Altrimenti fora di bale che siamo un p? stufi di avere il "soignorcriticotutti" !
            Last edited by Lele-R1-Crash; 23-05-17, 13:43.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by funcillo View Post
              prima si riuscivano a mettere i soldi da parte , perch? anche se li depositavi in banca ti davano gli interessi e perch? il costo della vita era giustamente proporzionato agli stipendi !

              Originally posted by rna View Post
              Ecco uno che scrive TI DAVANO GLI INTERESSI PERCH? IL COSTO DELLA VITA ERA ... ECC.
              Dovrebbe avere un daspo permanente sui forum [emoji23] non si possono scrivere stronzate simili.
              L'Ignoranza DEVE avere un limite.[emoji16]
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Mi chiedo come mai frequenti un forum dove ogni tuo intervento ? volto a criticare pensiero altrui , a titolare i vari nickname ed a creare dissapore ...

              Se non ? scritto chiaro , se non hai capito (il 90% delle volte) e se vuoi ulteriori delucidazioni , prima di rispondere cosi da idiota , pensa fino a 10 e cerca un dialogo costruttivo .

              Altrimenti fora di bale che siamo un p? stufi di avere il "soignorcriticotutti" !

              Ecco tornato il sig lele vorrei/manonposso/avercelo/lungo...

              Un utente scrive una boiata MONDIALE

              ti davano gli interessi e perch? il costo della vita era giustamente proporzionato agli stipendi !

              Io, abbastanza stanco, di leggere boiate lo faccio notare ed il sig LELE mi apostrofa idiota.
              Ora caro lele DUCETTODISTOCAZZO se HAI LE PALLE mi dimostri argomentando che la frase che ho sottolineato NON ? una stronzata ed io chiedo scusa a te ed a chi ha postato questa verit? definitiva in grado di riscrivere l'economia mondiale, POI MI LEVO DALLE PALLE.
              Oppure fai l'uomo e levati dai coglioni!
              Attendo...:gaen:

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by rna View Post
                Ecco tornato il sig lele vorrei/manonposso/avercelo/lungo...

                Un utente scrive una boiata MONDIALE

                ti davano gli interessi e perch? il costo della vita era giustamente proporzionato agli stipendi !

                Io, abbastanza stanco, di leggere boiate lo faccio notare ed il sig LELE mi apostrofa idiota.
                Ora caro lele DUCETTODISTOCAZZO se HAI LE PALLE mi dimostri argomentando che la frase che ho sottolineato NON ? una stronzata ed io chiedo scusa a te ed a chi ha postato questa verit? definitiva in grado di riscrivere l'economia mondiale, POI MI LEVO DALLE PALLE.
                Oppure fai l'uomo e levati dai coglioni!
                Attendo...:gaen:
                rna , a noi delle tue scuse non interessa niente . Sei un nick come lo sono ioe come lo sono tutti . Pertanto si discute e basta . Se non ritieni di aver nulla da apprendere in DDG , puoi evitare di frequentarlo .

                In merito alla frase , non l'ho scritta io ma :

                1) siccome fai il puntiglioso sulla lingua Italiana , io non ti ho dato dell'idiota ma ho apostrofato come idiota la frase che tu hai scritto . Dopotutto di stronzate ne scrivono e dicono pure personaggi illustri .

                2) non vi ? nessuna economia mondiale da riscrivere . Ma l'utente da te criticato ha scritto male dal punto di vista grammaticale. Seppur egli cercava di scrivere qualcosa che non ? poi cosi stupido e cosi lontano dalla realt? . Se tu leggessi la frase come un comune mortale quale sono io , ti verrebbe pi? facile trarre questa interpretazione :
                *- "prima si riuscivano a mettere i soldi da parte , perch? anche se li depositavi in banca ti davano gli interessi " (qui avrebbe dovuto metterci un "PUNTO") .
                *- mettiamoci pure tutte le "dietro el quinte" che vogliamo e che sono anche doverose vista la svalutazione della lira . Ma quello che percepiva il cittadino Italiano ? esattamente quello da lui scritto ovvero : "perch? il costo della vita era giustamente proporzionato agli stipendi !"

                Ora ... se hai un minimo di buonafede , capirai che a te spetta l'onere delle scuse per averlo aggredito invece di chiedere semplicemente ulteriori delucidazione in una frase che era banalmente scritta male , o di fretta o quant'altro ..

                P.s. ma a 40 anni devo star qui a spiegare ste stronzate per far star quiete le persone ????
                Last edited by Lele-R1-Crash; 23-05-17, 14:17.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  rna , a noi delle tue scuse non interessa niente . Sei un nick come lo sono ioe come lo sono tutti . Pertanto si discute e basta . Se non ritieni di aver nulla da apprendere in DDG , puoi evitare di frequentarlo .

                  In merito alla frase , non l'ho scritta io ma :

                  1) siccome fai il puntiglioso sulla lingua Italiana , io non ti ho dato dell'idiota ma ho apostrofato come idiota la frase che tu hai scritto . Dopotutto di stronzate ne scrivono e dicono pure personaggi illustri .

                  2) non vi ? nessuna economia mondiale da riscrivere . Ma l'utente da te criticato ha scritto male dal punto di vista grammaticale. Seppur egli cercava di scrivere qualcosa che non ? poi cosi stupido e cosi lontano dalla realt? . Se tu leggessi la frase come un comune mortale quale sono io , ti verrebbe pi? facile trarre questa interpretazione :
                  *- "prima si riuscivano a mettere i soldi da parte , perch? anche se li depositavi in banca ti davano gli interessi " (qui avrebbe dovuto metterci un "PUNTO") .
                  *- mettiamoci pure tutte le "dietro el quinte" che vogliamo e che sono anche doverose vista la svalutazione della lira . Ma quello che percepiva il cittadino Italiano ? esattamente quello da lui scritto ovvero : "perch? il costo della vita era giustamente proporzionato agli stipendi !"

                  Ora ... se hai un minimo di buonafede , capirai che a te spettano le scuse per averlo aggredito invece di chiedere semplicemente ulteriori delucidazione in una frase che era banalmente scritta male , o di fretta o quant'altro ..

                  P.s. ma a 40 anni devo star qui a spiegare ste stronzate per far star quiete le persone ????
                  Tassi alti e stipendi alti NON SONO LEGATI.
                  Esempio in Svizzera stipendi altissimi e tassi negativi. PUNTO
                  SE L'utente ha scritto bianco ed intendeva nero io non ho la sfera di cristallo ed ho commentato quello che ho letto.
                  Leggo spesso interventi di utenti che senza un minimo di preparazione vogliono imporre il loro pensiero senza una logica e senza argomentare perch? non ne sono capaci.
                  Vedi gli interventi nel topic sulla diversit?.
                  Io se non ho la preparazione necessaria prima di scrivere stronzate mi fermo a leggere e magari mi faccio un'idea anche grazie alle conoscenze altrui.
                  Strano vero?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by rna View Post
                    Tassi alti e stipendi alti NON SONO LEGATI.
                    Esatto .
                    Col punto sarebbe stato pi? chiaro ... non mettendolo ha insinuato il dubbio che le due esternazioni non fossero scollegate .

                    Originally posted by rna View Post
                    Esempio in Svizzera stipendi altissimi e tassi negativi. PUNTO
                    SE L'utente ha scritto bianco ed intendeva nero io non ho la sfera di cristallo ed ho commentato quello che ho letto.
                    Leggo spesso interventi di utenti che senza un minimo di preparazione vogliono imporre il loro pensiero senza una logica e senza argomentare perch? non ne sono capaci.
                    Vedi gli interventi nel topic sulla diversit?.
                    Io se non ho la preparazione necessaria prima di scrivere stronzate mi fermo a leggere e magari mi faccio un'idea anche grazie alle conoscenze altrui.
                    Strano vero?

                    Tu stesso non hai preparazione in molti ambiti e rispondi ugualmente con saccenza ... pertanto non guardare sempre le pagliuzze altrui ma dai uno sguardo anche alla tua trave .

                    Last edited by Lele-R1-Crash; 23-05-17, 15:14.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Esatto .
                      Col punto sarebbe stato pi? chiaro ... non mettendolo ha insinuato il dubbio che le due esternazioni non fossero scollegate .




                      Tu stesso non hai preparazione in molti ambiti e rispondi ugualmente con saccenza ... pertanto non guardare sempre le pagliuzze altrui ma dai uno sguardo anche alla tua trave .

                      E quali sarebbero questi ambiti?[emoji16]

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by rna View Post
                        E quali sarebbero questi ambiti?[emoji16]
                        ma alla fine chi ce l'ha pi? lungo?!?!? te o lele?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by jakal View Post
                          ma alla fine chi ce l'ha pi? lungo?!?!? te o lele?
                          Ce lo stiamo misurando...:gaen:[emoji23] [emoji23] [emoji23]

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            RNA rilassati....Lele voleva solo dire che in un forum ci sono opinioni diverse e modi di esprimerle non sempre corrette,ma bisogna avere pi? tolleranza e non andare gi? peso verso utenti di cui si hanno visioni diverse...per tornare alla discussione bisogna impegnarsi nel lavoro perch? questo ci d? da vivere,ma allo stesso tempo un po' di carpe diem male non fa....rinunciare a vivere intensamente l'attimo,con l'occhio proiettato costantemente sul futuro a mio parere ? limitativo...poi ognuno fa giustamente le sue scelte di vita....di fronte alla ns precariet? in questo mondo,godiamoci l'oggi e cerchiamo di vivere pi? sereni possibile....darionik ne era un esempio....appena poteva ,andava con il suo furgone e la sua moto in Irlanda a fare quello che gli piaceva,sempre con il sorriso sulle labbra...se avesse minimamente pensato ai rischi che si incontrano quando si corre in moto,non avrebbe vissuto in pace con se stesso....l'uomo ha questo salvavita....non pensa alla morte,altrimenti si fermerebbe tutto....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Esatto .
                              Col punto sarebbe stato pi? chiaro ... non mettendolo ha insinuato il dubbio che le due esternazioni non fossero scollegate .




                              Tu stesso non hai preparazione in molti ambiti e rispondi ugualmente con saccenza ... pertanto non guardare sempre le pagliuzze altrui ma dai uno sguardo anche alla tua trave .

                              in politika ? una nullit? conklamata:gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by jakal View Post
                                ma alla fine chi ce l'ha pi? lungo?!?!? te o lele?
                                forumista goloso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X