Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 feriti a Torino per PANICO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by paolo_c View Post
    capisco vada di moda appendersi all'appendino ma il sindaco ? autorit? locale di pubblica sicurezza solo nelle citt? dove manca il capo dell'ufficio di ps circostanza che, ovviamente, non si verifica a Torino dove la responsabilit? della pubblica sicurezza ? del prefetto e del questore.
    shhh...perch? suggerisci..sei di parte??

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by paolo_c View Post
      capisco vada di moda appendersi all'appendino ma il sindaco ? autorit? locale di pubblica sicurezza solo nelle citt? dove manca il capo dell'ufficio di ps circostanza che, ovviamente, non si verifica a Torino dove la responsabilit? della pubblica sicurezza ? del prefetto e del questore.
      e' il sindaco che firma le ordinanze, sta poi a prefetto e questore vigilare che queste vengano applicate.
      e per questo tipo di eventi in genere l'ordinanza contiene anche le indicazioni dei vigili del fuoco, della croce rossa, e della protezione civile quando impiegata.
      ma torino e' la citta' dove il sindaco firma le delibere e ordinanze, e poi non e' responsabile di cio' che firma (certificato dalla magistratura).

      Comment


      • Font Size
        #48
        A parer mio hanno sbagliato piazza, l'avessero fatta in piazza vittorio(che e' una delle piazze piu grandi d'italia) ci sarebbero stati molti meno problemi.
        Altra cosa i controlli erano inesistenti ci fosse stato veramente un attentato potevano entrare con i candelotti di dinamite in mano che nessuno se ne sarebbe accorto!
        Altra cosa permettere la vendita di alcolici ad abusivi mi sembra una cosa scandalosa!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          e' il sindaco che firma le ordinanze, sta poi a prefetto e questore vigilare che queste vengano applicate.
          e per questo tipo di eventi in genere l'ordinanza contiene anche le indicazioni dei vigili del fuoco, della croce rossa, e della protezione civile quando impiegata.
          ma torino e' la citta' dove il sindaco firma le delibere e ordinanze, e poi non e' responsabile di cio' che firma (certificato dalla magistratura).
          quoto.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by paolo25 View Post
            A parer mio hanno sbagliato piazza, l'avessero fatta in piazza vittorio(che e' una delle piazze piu grandi d'italia) ci sarebbero stati molti meno problemi.
            Altra cosa i controlli erano inesistenti ci fosse stato veramente un attentato potevano entrare con i candelotti di dinamite in mano che nessuno se ne sarebbe accorto!
            Altra cosa permettere la vendita di alcolici ad abusivi mi sembra una cosa scandalosa!
            bastava farlo nello stadio come hanno fatto a madrid.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by paolo25 View Post
              A parer mio hanno sbagliato piazza, l'avessero fatta in piazza vittorio(che e' una delle piazze piu grandi d'italia) ci sarebbero stati molti meno problemi.
              Altra cosa i controlli erano inesistenti ci fosse stato veramente un attentato potevano entrare con i candelotti di dinamite in mano che nessuno se ne sarebbe accorto!
              Altra cosa permettere la vendita di alcolici ad abusivi mi sembra una cosa scandalosa!
              alcolici in bottiglie di vetro. che per? ti sequestravano se le portavi "da casa"

              Comment


              • Font Size
                #52
                Piazza San Carlo, la sindaca sotto attacco rinuncia alla delega sulla sicurezza - Repubblica.it

                questo articolo conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, le responsabilita' dirette del sindaco.
                in classico stile grillino aveva tenuto per se' tutte le deleghe per la gestione della citta'... tanto accentratori tanto quanto incapaci...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  mandate CV,come ? possibile che con tutte queste competenze in materia siate confinati su un forum di moto?
                  Te scherzi ma qualcuno ci ha pensato davvero di dare consigli alla magistratura di torino

                  Pressioni del Pd sui pm per colpire Appendino

                  Il procuratore Armando Spataro ? Ansa
                  Il Pd all?attacco della Procura di Torino. Accusata di non cercare la verit? sui fatti del 3 giugno 2017, quando la folla che in piazza San Carlo stava assistendo alla finale di Champions tra Juventus e Real Madrid ? rimasta vittima del panico provocato forse da un falso allarme. Esito: un morto e 1.500 feriti. ?A Torino non esiste la serenit? necessaria per perseguire la verit? e la giustizia?, ha dichiarato qualche giorno fa il segretario del Pd cittadino, Fabrizio Morri. Dietro questa formula, che non nomina esplicitamente la Procura ma unisce ?giustizia? a mancanza di ?serenit??, trapelano gli umori di una parte del Partito democratico torinese (quella che fa riferimento al senatore Stefano Esposito) che va dicendo che i magistrati di Torino sono troppo cauti nei confronti del sindaco 5stelle Chiara Appendino. Tanto da non volerla iscrivere nel registro degli indagati per le sue (presunte) responsabilit? nei fatti del 3 giugno.

                  La Procura, guidata da Armando Spataro, deve essersi sentita chiamata in causa dalla dichiarazione di Morri, perch? la cita tutta, in un comunicato in cui precisa alcune informazioni e rettifica le inesattezze pubblicate nei giorni precedenti. ?La Procura della Repubblica non ha disposto di propria iniziativa alcuna iscrizione nel registro degli indagati di persone aventi responsabilit? istituzionali?, precisa l?ufficio guidato da Spataro. Ecco dunque come procede la Procura torinese. Ha aperto un fascicolo sulla notte del 3 giugno diviso in due filoni. Il primo per accertare che cosa ? successo in piazza San Carlo e che cosa ha provocato il panico della folla. A oggi, non ? ancora chiaro perch? si sia scatenata la paura di massa: non ? affatto certo che sia scoppiato un petardo, n? che qualcuno abbia gridato una frase che possa aver dato il via al fuggi-fuggi generale; ? sotto verifica la possibilit? che il riavvio dei motori per la ventilazione del garage sotterraneo possa aver provocato un tremore della terra.

                  Il secondo filone riguarda invece le responsabilit? delle istituzioni (Comune, Turismo Torino, Prefettura, Questura) nell?organizzazione dell?evento in piazza, che aveva vie di fuga solo da un lato e in cui non ? scattata la proibizione di portare bottiglie di vetro. Di chi ? la responsabilit?? A oggi per?, dice la Procura, nessuna iscrizione di ?persone aventi responsabilit? istituzionali?.

                  Poi c?? un altro fascicolo, in cui sono raccolte le querele-denunce da parte di privati: in questo, ? automatica l?iscrizione di chiunque venga chiamato in causa dai denuncianti. Compreso il sindaco Appendino. Un ?atto dovuto sia nel loro interesse che dei querelanti?, spiega la Procura che poi, nella, nella coda, mette il veleno: ?Non si ritiene, invece, di dover rispondere ad affermazioni ? se vere ? come quella di Fabrizio Morri, secondo cui ?a Torino non esiste la serenit? necessaria per perseguire la verit? e la giustizia?. Sono infatti dichiarazioni che si commentano da s??.

                  Morri aveva attaccato Appendino paragonandola al comandante Schettino ?che sta portando la citt? a inabissarsi, scaricando le colpe su altri pur di salvare se stessa?. Gli ?altri? sarebbero Maurizio Montagnese, presidente di Turismo Torino, l?ente comunale che ha gestito la piazza. Ha ricevuto un avviso di garanzia per omicidio colposo, ma a seguito della denuncia di alcuni feriti: dunque l?avviso era un atto dovuto, confluito nel secondo fascicolo della Procura. I suoi stessi avvocati hanno respinto al mittente la non richiesta difesa tentata da Morri: ?Non siamo d?accordo con le dichiarazioni del segretario Pd che sembrano voler difendere Montagnese e invece lo danneggiano. In questa citt? ha sempre regnato, e a maggior ragione regna oggi, la serenit? per affrontare con i tempi giusti le indagini?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ara, non ho capito il tuo intervento...
                    stai ancora difendendo l'indifendibile o cosa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Rileggi meglio :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ho letto ma non capisco... i motori del garage sono una coglionata... il sindaco e' l'unico responsabile di cio' che succede, o non succede, nella sua citta'.
                        e' lui che firma le ordinanze per la questura e prefettura, e' lui che si occupa della sicurezza nella fattispecie (dopo i casini ha lasciato la carica ad altri).

                        ti dico che questa qui, fino ad oggi, sta facendo rimpiangere fassino, chiamparino e compagnia "bella"... e ho detto tutto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Continua a non capire... io non posso farci niente

                          E comunque se ? li ? perch? l hanno votata, quindi muto e te la tieni fino le prossime elezioni:gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Continua a non capire... io non posso farci niente

                            E comunque se ? li ? perch? l hanno votata, quindi muto e te la tieni fino le prossime elezioni:gaen:
                            no..non ? obbligatorio aspettare tanto

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Inizia a contare

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                posso dirti che molti, un numero importante di persone che l'ha votata, s'e' pentito.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X