Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I nostri amici 4 zampe

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136


    Il nuovo amichetto di galak x i prossimi 3 giorni...un beagle di 3 mesi che ? un amore

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #137
      Bellissimo questo post.
      Purtroppo oggi , nonostante siano passati 2 anni dalla morte del mio ultimo amico a 4 zampe, amico vero, non riesco a vedere le foto senza che pianga.
      Vorrei dedicarvi questo pensiero , non ? una frase mia, la riprendo da un film ma racchiude un pensione comune a molti di noi .

      n cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui ? sufficiente, a un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti dar? il suo. Di quante persone si pu? dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?

      Comment


      • Font Size
        #138
        Bellissimo il ragionamento e le domandi finali poste! Mi spiace x il tuo amico a 4 zampe...adesso ne ho 2 ma ricordo benissimo da ragazzino quando mi hanno avvelenato la mia volpina..birbetta. Ci si lega piu di quanto una persona senza cani possa pensare..si crea un legame molto bello. Quello che penso..anche con i miei..e che se un giorno accadr? loro qualcosa..posso dire di avergli fatto fare una vita bella e piena di esperienze..educati ma sempre coccolati. Ci ripagano con gli interessi

        Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #139
          qualcuno di voi e' stato in qualche b e b zona marina di camerota con cani???

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by danilo88 View Post


            Il nuovo amichetto di galak x i prossimi 3 giorni...un beagle di 3 mesi che ? un amore

            Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
            che belli che sono

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by danilo88 View Post
              Si assolutamente...anche se li faccio prima conoscere all esterno in zona "neutra".
              Cmq..anche se sono appena 2 mani che mi dedico in maniera piu intensa a questa attivit?...la cosa che noti di piu ? che ? molto piu facile che 2 3 4 cani si relazionano tra loro piuttosto che delle persone.
              Galak (l husky) ? una giocherellona e come razza cmq ama molto aggregarsi con altri cani...non sono territoriali come razza ne tantomeno da guardia. Invece bayles ha 6 anni ed ? incrocio labrador e rhodesian ed ? piu impostato e cmq ha un educazione differente..? ben equilibrato e ormai adulto quindi mi aiuta molto anche nel rimettere in riga cani troppo esuberanti. La differenza ? che un cane che.in un ambiente non suo..in un branco non suo..entra a farne parte anche se vivace accetta facilmente le nuove regole..e se non le accetta bayles gli fa 2 ringhiate (senza mai arrivare ne alla zuffa ne ai morsi) e il new entry si sottomette.
              Se il cane non si sottomette inveve...e questa ? la cosa bella...viene totalmente escluso. Non se lo filano x niente...non ci giocono..vanno in un altra stanza..praticamente lo isolano finche ? il ribelle a fare i passi x farsi accettare. Queste pultroppo son cose che con pochi umani vedo...e se da parte del cane c ? aggressivit? nel 90% dei casi si risolve trattando con il cane SENZA IL PADRONE. i padroni esercitano un influenza tanto positiva quanto negativa...e stessa cosa fa il guinzaglio che personalmente uso molto poco anche se al riguardo ci sono molte idee e in parte alcune giuste altre meno. Per quanto riguarda l educazione cmq ho notato che quasi sempre...son le taglie pivcole quelle piu problematiche..visto che i padroni vedendoli piccoli li prendono piu x peluche che per cani...cosa che porta a viziarli e a renderli leader nel loro branco. Cmq ? bellissimo avere a che fare con i cani ed ? altrettanto belli vedere miglioramenti quando servono. Ma il merito...? quasi tutto di bayles e galak (che ancora sta imparando..ma ha un buon maestro)...io e mia moglie siamo solo osservatori e le poche volte che servono interveniamo.

              Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
              Anche un padrone pu? avere un buon influsso positivo, per? bisogna perdere qualche minuto a osservare i cani e poi a indirizzarli, sciogliendo eventuali paure e aggressivit?.
              Essendo il mio molossoide molto buono, mi ? capitato di scambiarci i guinzagli col padrone dell altro cane incazzoso di turno, il suo cane gi? si trova un po spiazzato e interrompe la normale reazione. Poi avvicinandoli cominciano ad annusarsi e in caso a giocare un po, o cmq ad avere relazioni pi? consone.

              Chiedo sempre come si chiama l'altro cane, il quale sentendosi chiamare per nome da un estraneo, tende a prestare pi? attenzione alle mie parole.

              Quanto detto a volte funziona a volte ? perfettamente inutile.

              ? importante usare la propria voce in maniera perentoria, a mio avviso, ch? il cane avverta la presenza umana che lo sta osservando.

              Sempre utili le parole chiave come No, Seduto ecc che tanto le sanno tutti i cani [emoji1]

              Comment


              • Font Size
                #142
                Foto del porco

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Bellissimo [emoji106]

                  Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Pagine addietro vi presentavo il mio amato Danko....
                    La cosa pi? brutta? Svegliarsi una mattina di un giorno di vacanza ,trovarsi all'estero e ricevere una telefonata....mi dispiace tanto ma Danko stamattina l'ho trovato morto....
                    Cosa mi fa male? Non essere stato l? vicino a lui quando ? successo , mi dicono torsione dello stomaco non c'? stato nulla da fare
                    Aveva 7 anni , l'et? di mio figlio arrivati insieme a casa .... ho avuto altri cani ma mai come danko.... sempre equilibrato mai un ringhio contro di noi , innamorato dei bambini .... coccolone giocherellone guardiano insomma non potevo chiedere di meglio.... mi scendono le lacrime a scrivere adesso di lui ...il pensiero di danko da solo mentre ci lasciava mi strazia il cuore ....ok pu? capitare ma perch? quando non ci siamo?
                    Lo voglio ricordare con queste parole

                    La vita a volte non sembra giusta ... ma ti voglio ricordare cos?... dolce e protettivo ... allegro e giocherellone... forte e coraggioso! Perch? tu eri tutte queste cose e molte di pi?... fa buon viaggio e sii felice ovunque tu sarai! Ti ho voluto tanto bene Danko sei stato un ottimo amico e compagno di giochi e coccole e mi hai dato un amore infinito resterai x sempre nel nostro ❤️!

                    Buon viaggio amico mio....







                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Un bel lupone il tuo Danko, Jakal.
                      Mi dispiace, per? penso meglio gli anni passati insieme e il dispiacere finale, che non averli avuti affatto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Teleblaster View Post
                        Un bel lupone il tuo Danko, Jakal.
                        Mi dispiace, per? penso meglio gli anni passati insieme e il dispiacere finale, che non averli avuti affatto.


                        Eh magra consolazione , hai ragione mi dispiace solo che nell'ultimo momento della sua vita dopo aver donato a noi amore incondizionato non c'eravamo ....morire da solo in un box soffrendo senza i suoi padroni non ? giusto....


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by jakal View Post
                          pagine addietro vi presentavo il mio amato danko....
                          La cosa pi? brutta? Svegliarsi una mattina di un giorno di vacanza ,trovarsi all'estero e ricevere una telefonata....mi dispiace tanto ma danko stamattina l'ho trovato morto....
                          Cosa mi fa male? Non essere stato l? vicino a lui quando ? successo , mi dicono torsione dello stomaco non c'? stato nulla da fare
                          aveva 7 anni , l'et? di mio figlio arrivati insieme a casa .... Ho avuto altri cani ma mai come danko.... Sempre equilibrato mai un ringhio contro di noi , innamorato dei bambini .... Coccolone giocherellone guardiano insomma non potevo chiedere di meglio.... Mi scendono le lacrime a scrivere adesso di lui ...il pensiero di danko da solo mentre ci lasciava mi strazia il cuore ....ok pu? capitare ma perch? quando non ci siamo?
                          Lo voglio ricordare con queste parole

                          la vita a volte non sembra giusta ... Ma ti voglio ricordare cos?... Dolce e protettivo ... Allegro e giocherellone... Forte e coraggioso! Perch? tu eri tutte queste cose e molte di pi?... Fa buon viaggio e sii felice ovunque tu sarai! Ti ho voluto tanto bene danko sei stato un ottimo amico e compagno di giochi e coccole e mi hai dato un amore infinito resterai x sempre nel nostro ❤️!

                          Buon viaggio amico mio....







                          inviato dal mio iphone utilizzando tapatalk
                          ciao bellissimo.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            e gravidanza isterica al primo calore della marammanina.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149

                              Buongiorno da Tigro


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Come faccio a caricare una foto ragazzi? Ho provato con gli allegati ma forse sbaglio qualcosa.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X