Originally posted by Lele-R1-Crash
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EICMA 2017/18: COSA vi aspettate?
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EICMA 2017/18: COSA vi aspettate?
Originally posted by Ninjerina View PostCosa mi aspetto ?
Vedere le Mito's Angels [emoji51]
Le Daidegas girls gironzolare tra le moto tutte griffate DDG [emoji1365]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che ce stai a prov????
[emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLast edited by Revolver75; 15-06-17, 07:30.
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Ma l'Intercooler non serve a raffreddare l'aria in uscita dal turbocompressoreOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh in Ducati sono bravi commerciali . Onore al merito .
Hanno fatto loro il concetto Desmo che poi manco hanno inventato loro e deriva dal tessile .L'hanno dipinto manco fosse la gioconda quando ? semplicemente un ritorno meccanico delle valvole ... E' un p? come le alfa decenni fa : "Twin Spark" ... manco fosse la rivoluzione eliocentrica ed invece era meramente due fottute candelette per cilindro ...
Del resto l'intero mondo dei motori vive su queste parole "d'effetto pubblicitario" ... l'intercOOler nessuno se lo ricorda ? Il TUBBO inctercOOler ... il prodigioso raffreddamento tra cilindri
Un V4 che funziona comunque Ducate ce l'ha gi? in motoGP ... e potrebbero sfruttare sul serio il vantaggio del desmo che bypassa la latenza delle molle agli alti regimi ... un bel V4 a 20'000 rpm
Quello tra i cilindri pu? essere Closed-deck o Open-deck...
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serve a raffreddare l'aria in aspirazione nel compressore azionato dalla turbina per ridurne il volume e quindi aumentaere la portata in ingresso.Originally posted by desmodannato View PostMa l'Intercooler non serve a raffreddare l'aria in uscita dal turbocompressore
Quello tra i cilindri pu? essere Closed-deck o Open-deck...
esiste anche la versione a liquido,il chargecooled
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh in Ducati sono bravi commerciali . Onore al merito .
Hanno fatto loro il concetto Desmo che poi manco hanno inventato loro e deriva dal tessile .L'hanno dipinto manco fosse la gioconda quando ? semplicemente un ritorno meccanico delle valvole ... E' un p? come le alfa decenni fa : "Twin Spark" ... manco fosse la rivoluzione eliocentrica ed invece era meramente due fottute candelette per cilindro ...
Del resto l'intero mondo dei motori vive su queste parole "d'effetto pubblicitario" ... l'intercOOler nessuno se lo ricorda ? Il TUBBO inctercOOler ... il prodigioso raffreddamento tra cilindri
Un V4 che funziona comunque Ducate ce l'ha gi? in motoGP ... e potrebbero sfruttare sul serio il vantaggio del desmo che bypassa la latenza delle molle agli alti regimi ... un bel V4 a 20'000 rpm
20.000 giri non credo,non ci arriva il motore della Gp per via dell'alesaggio max 81 mm che limita di fatto al rotazione massima,credo arrivi a 18.000 giri.
quindi stradale 15.000 sarebbe tanta roba
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Si era solo per correggere in modo soft l'inesattezza scritta da LeleOriginally posted by interceptor79 View Postserve a raffreddare l'aria in aspirazione nel compressore azionato dalla turbina per ridurne il volume e quindi aumentaere la portata in ingresso.
esiste anche la versione a liquido,il chargecooled
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Beh Ducati ha dovuto vendersi pertanto ? esterofila pure essa ... ad ogni modo , io ribadisco che c'? da andare fieri di Ducati cosi come di tutte le altre case costruttici Italiane . Sicuro ? che i cavallid i battaglia di Ducati sono palesemente dei meriti al marketing di Ducati !Originally posted by MiKiFF View PostNo infatti gli ignorantoni esterofili son gi? tutti contenti.

In SBK hanno un regolamento ad hoc per aver maggior cilindrata che compensa la minor prestanza che avrebbero coi plurifrazionati ...
In MotoGP non hanno tale agevolazione pertanto hanno un bel 4cilindri ...
Eppure era cosi bello negli anni in cui il motociclismo agonistico era pi? genuino e pi? a contatto con gli spettatori ... essere nei paddock a Monza e sentire le ferraglie Ducati con le loro frizionacce che facevano un gran baccano ... io le adoravo !
Ad ogni modo ... esteri o non esteri , le soluzioni meccaniche quelle sono e quelle rimangono per sempre .
E' come se BMW si mettesse a fare esclusivamente auto a trazione anteriore ... magari in accordo con Alfa che fa solo auto a trazione posteriore ?
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Ok che come cabarettista sono una schiappa , ma mi pare ovvio e sott'inteso che ero goliardico !Originally posted by interceptor79 View Post20.000 giri non credo,non ci arriva il motore della Gp per via dell'alesaggio max 81 mm che limita di fatto al rotazione massima,credo arrivi a 18.000 giri.
quindi stradale 15.000 sarebbe tanta roba
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Chiss? dove vagava la mia mente per scrivere cosi ... scusate .Originally posted by desmodannato View PostMa l'Intercooler non serve a raffreddare l'aria in uscita dal turbocompressore
Quello tra i cilindri pu? essere Closed-deck o Open-deck...
Ad ogni modo il concetto si capiva ovvero che si utilizzano nomi che catturano l'attenzione anche se le soluzioni sono sostanzialmente banali .
L'intercooler attraverso la diminuzione della temepratura aumenta il rendimento per via della minore densit? della miscela . Ok , lo studio che porta a tale accorgimento non ? forse immediato e banale , ma all'atto pratico si riduce ad un semplice accorgimento .
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certo questo se decidono di fare un motore con le stesse caratteristiche della MotoGPOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostOk che come cabarettista sono una schiappa , ma mi pare ovvio e sott'inteso che ero goliardico !
se invece se ne fregano possono aumentare l'alesaggio e diminuire la corsa e li il discorso cambia
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Si dai Lele lungi da me fare il saccenteOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostChiss? dove vagava la mia mente per scrivere cosi ... scusate .
Ad ogni modo il concetto si capiva ovvero che si utilizzano nomi che catturano l'attenzione anche se le soluzioni sono sostanzialmente banali .
L'intercooler attraverso la diminuzione della temepratura aumenta il rendimento per via della minore densit? della miscela . Ok , lo studio che porta a tale accorgimento non ? forse immediato e banale , ma all'atto pratico si riduce ad un semplice accorgimento .
Mica sono l'RNA di turno
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