Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vaccini: tetano, il primo caso dopo 30 anni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mano View Post
    I casi di tetano sono molti...non si prende da lame arrugginite...ma pu? essere dovunque..perch? ? un batterio........


    "Non si tratta di una patologia contagiosa, in quanto il tetano non si trasmette da persona a persona, ma si contrae per contatto e penetrazione in profondit? delle spore di Clostridium tetani. Questo batterio anaerobio obbligato popola le vie digerenti degli animali erbivori, senza causar loro alcun danno."




    Sul discorso sugli emoderivati....i casi di contagio di hiv o epatiti varie risalgono fino ai primi anni 2000 dove venivano importati da brasile etc...ora i rischi sono zero..si fanle analisi prima di somministrare le partite..... ma fa figo ,come per i no wax sparlare....

    Tanto se ti pigli il tetano...l emoderivato lo devi prendere altrimenti muori ... ed infatti dei molti casi l anno di tetano...non risulta sta strage di innocenti.......contagiati da hiv o epatiti varie.......
    ma perdi anche tempo?
    io dopo ruggine e tetano ho smesso di leggere.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il re indiscusso del copia incolla massivo...chapeau

      Ho riportato la mia esperienza reale da utente non supposizioni e non ho propalato alcuna certezza, anzi.
      Il che ? esattamente quello che sottolineavo nell'altro 3d (a proposito, la tua esperienza come sniper qual'e'?).

      Le certezze sono pie illusioni sempre ed a maggior ragione in ambiti quale la scienza medica che ? "scienza non esatta" per definizione.

      Se ci arrivi... buon per te, diversamente vale sempre l'opinione del grande capo.

      Comment


      • Font Size
        #18
        quella sul tetano ? la vaccinazione pi? normale che ci sia.....se sei coperto (10 anni) e ti ferisci con materiali ferrosi (che a questo punto si trovano ovunque), non te la fanno, al contrario te la fanno al pronto soccorso.

        Detto questo.....il tetano non ? contagioso..ma ? molto pericoloso.....qui siamo davanti a persone che non sapevano tutto ci?....anche io sinceramente sono rimasto quando ho appreso come ha contratto la malattia....

        Comment

        X
        Working...
        X