Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BOSSETTI condanna confermata in Appello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BOSSETTI condanna confermata in Appello

    La Corte d'Assise d'Appello di Brescia ha confermato l'ergastolo per Massimo Bossetti, unico imputato per l'omicidio di Yara Gambirasio. Il muratore di Mapello, prima di lasciare l'aula scortato dalla polizia penitenziaria, ha avuto solo il tempo di salutare la madre Ester Arzuffi, in lacrime. Gli avvocati di Bossetti: "Clamoroso errore giudiziario". Esulta il legale della parte civile: "Giustizia ? stata fatta".

    Difesa: "Leso un diritto" - Bossetti, impassibile durante la lettura della sentenza, "ha pianto" poi nella gabbia degli imputati. Lo ha riferito uno dei suoi avvocati, Claudio Salvani, che ha aggiunto: "Si ? assistito alla sconfitta del diritto". I legali del muratore di Mapello hanno quindi dato "per scontato" il ricorso in Cassazione. "Aspettiamo le motivazioni - hanno detto - ma il ricorso in Cassazione ? scontato".

    Il pianto della moglie - Anche la moglie di Bossetti, Marita Comi, non ? riuscita a trattenere le lacrime dopo la conferma della condanna all'ergastolo.

    Oltre 15 ore di camera di consiglio - I giudici hanno dato ragione quindi al procuratore generale, Mario Martani, che aveva chiesto la conferma della sentenza emessa un anno fa dal Tribunale di Bergamo. La decisione ? arrivata dopo oltre 15 ore di camera di consiglio. Ore di attesa, preoccupazione e nervosismo che la moglie Marita, la mamma Ester e la sorella Laura Letizia hanno passato in tribunale, con i loro legali e i consulenti della difesa. Ad aspettare, insieme a loro, c'era anche una piccola folla di curiosi, quasi tutti innocentisti, che non si sono persi nemmeno un'udienza sia davanti al tribunale di Bergamo che davanti ai giudici bresciani.

    La scomparsa di Yara nel novembre 2010 - I riflettori sulla storia di Yara, che ha commosso e straziato l'Italia, non si sono mai spenti. La 13enne era scomparsa il 26 novembre 2010 da Brembate di Sopra, nella Bergamasca, mentre tornava a casa dalla palestra. L'ultimo segnale del suo telefonino alle 18.45, poi solo silenzio. Il suo corpo era stato trovato te mesi dopo in un campo di Chignolo d'Isola, a una decina di chilometri da casa, straziato da tagli e contusioni. Un corpo con cui l'assassino, sicuramente "sadico", aveva voluto giocare prima di abbandonarlo agonizzante nel freddo pungente di una notte d'inverno.

    Scontro sul Dna - Sul Dna lo scontro tra accusa e difesa ? stato durissimo. Il pg Martani, invece, non ha mai creduto alle sue parole da "irriducibile innocente". Per l'accusa l'ipotesi pi? probabile ? che Yara, mentre tornava a casa dalla palestra, abbia accettato un passaggio da Bossetti, che conosceva di vista. Una volta salita sul furgone del muratore, per la 13enne ? stata la fine.

    All'inizio dell'udienza, prima della sentenza, Bossetti ha voluto rivolgere un "sincero pensiero" alla ragazzina e urlare ancora una volta la sua innocenza. Ma i giudici non gli hanno creduto.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    spero che la giustizia..non abbia sbagliato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Speriamo... per? chi altro c'era?

      Ok che in Italia non si sa MAI... ? anche vero che sempre in ITALIA conviene sempre spergiurare di essere innocenti... anche se ti beccano col coltello o eri tu da sola in casa con tuo figlio.... a cogne..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ricordatevi , sempre che , tra Gesu' e Barabba
        avete scelto malino

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche questo ? vero... per? ormai qua non si ? mai sicuro di nulla...

          Specialmente se poi dietro c'? o interesse mediatico enorme o SOLDI...

          Comment


          • Font Size
            #6
            di una prova come il DNA io direi che si pu? essere certi.
            E' ritenuta schiacciante.
            Io farei i complimenti agli investigatori che hanno lavorato mesi per trovare Bossetti con prove a tappeto sul DNA.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ieri dicevano che i kit erano scaduti e altre cose.

              Troppo interesse mediatico e interesse a parlare il pi? possibile MORBOSAMENTE di tutto.

              Un abbraccio ai genitori di Yara che vivono questo inferno da anni.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nico1 View Post
                Ricordatevi , sempre che , tra Gesu' e Barabba
                avete scelto malino
                scelta tecnica...barabba libero..e Cristo stopper..ma poi abbiamo perso contro la giudea..e il mister se ne ? lavato le mani
                Last edited by Carapintadas; 18-07-17, 10:12.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Sassone View Post
                  ieri dicevano che i kit erano scaduti e altre cose.

                  Troppo interesse mediatico e interesse a parlare il pi? possibile MORBOSAMENTE di tutto.

                  Un abbraccio ai genitori di Yara che vivono questo inferno da anni.
                  Il test del DNA ? pressoch? infallibile, o da risultato esatto o non ne da.
                  Se i kit non erano validi non avrebbero dato nessun risultato, ma mai un risultato sbagliato di identificazione di una persona innocente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Oltre al DNA Non mi risulta abbia dato prova oggettiva della sua innocenza... beccassero me sicuro che sarei o al lavoro o a casa o in un luogo ben definito... ? per questo che ho sempre attiva la localizzazione maps... Non per difendermi da processi ma perch? non ho nulla da nascondere... ci sono anche casi di scambio di persona o di sfortunate coincidenze che ti portano ad essere nel posto sbagliato al momento sbagliato a mio modo di vedere non ? questo il caso... in Italia poi abbiamo troppe persone libere ed impunite per regole troppo garantiste. .

                    Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ecco quella ? una bella idea. Sempre geolocalizzarsi

                      Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by abezze View Post
                        di una prova come il DNA io direi che si pu? essere certi.
                        E' ritenuta schiacciante.
                        Io farei i complimenti agli investigatori che hanno lavorato mesi per trovare Bossetti con prove a tappeto sul DNA.
                        Ma era da sperma o altro?

                        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Ma era da sperma o altro?

                          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                          Nn era la prima che hai detto, forse sangue ma nn son sicuro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Ecco quella ? una bella idea. Sempre geolocalizzarsi

                            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                            Se hai maps installato di base ? gi? impostazione di default basta andare in cronologia delle posizioni

                            Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Devo controllare ho cambiato da poco da Windows ad Android

                              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X