Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

guida principiante

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    guida principiante

    Ragazzi ciao a tutti,essendo principiante nel.mondo delle 2 ruote,apparte scooter intendo mi chiedevo se guidare una super sportiva 600 ? poi cosi difficile,o meglio se ? un qualcosa che richiede molta concentrazione.
    Alla guida dell auto mi viene tutto automatico e a volte addirittura mi accorgo che sto guidando con la testa altrove cio? sono spesso distratto. Dato che mi sto avvicinando al mondo delle sportive e voglio prendere una 600,alla quale ovviamente porter? il dovuto rispetto all inizio,chiedevo a voi esperti se per uno come me che appunto guida in maniera un po non curante di alcuni dettagli pu? risultare difficile. Vi faccio un esempio parlo di cambiare marcia in un preciso momento,impostare una curva scalare al momento giusto o modulare i freni anteriore e posteriore nel giusto modo. Penso che comunque presa confidenza diventi tutto abbastanza naturale vero? Per voi come sono stati o primi passi?

  • Font Size
    #2
    Vabb? come tutto... la prima volta dovrai stare attento.. e cmq. ci starai in automatico....

    Ma cmq. no..... non ? difficile nulla..... se vuoi fare una cosa e ti piace.. vedrai che ti viene molto pi? facile del resto...

    Prova e dicci..

    Poi ovvio che un conto ? dire prendo un 600 e ci faccio un giro.. altro se devi andare in pistae grattare il gomito o fare il record di impennata...

    Fa quello che ti senti.. non ti corre dietro nessuno.

    Che 600 volevi prendere? Ma quindi non hai mai usato una moto con le marce?

    Comment


    • Font Size
      #3
      aggiungo, le prime volte esci da solo per prendere confidenza, poi trova qualcuno disposto a farti da lepre

      Comment


      • Font Size
        #4
        se mi permetti un consiglio ...
        l'attenzione con la moto in strada od in pista non scordartela mai !!!!!!

        portala sempre con te.
        dai sempre la giusta confidenza alla moto(sempre che ci sia una misura a riguardo,in altro modo danne sempre poca poca),senza mai esageraree non ti scordare mai che per strada non ci sei solo tu e la tua moto.

        ciao e goditela con testa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          certo.. sempre 4 occhi... non strafare mai.. se non ti senti sicuro... va in qualche strada poco battuta o in qualche piazzale... ma vedrai che ? pi? facile farlo che dirlo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by abatefaria View Post
            se mi permetti un consiglio ...
            l'attenzione con la moto in strada od in pista non scordartela mai !!!!!!

            portala sempre con te.
            dai sempre la giusta confidenza alla moto(sempre che ci sia una misura a riguardo,in altro modo danne sempre poca poca),senza mai esageraree non ti scordare mai che per strada non ci sei solo tu e la tua moto.

            ciao e goditela con testa.
            Ottimi consigli, sempre massima attenzione in moto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marcop86 View Post
              Ragazzi ciao a tutti,essendo principiante nel.mondo delle 2 ruote,apparte scooter intendo mi chiedevo se guidare una super sportiva 600 ? poi cosi difficile,o meglio se ? un qualcosa che richiede molta concentrazione.

              Alla guida dell auto mi viene tutto automatico e a volte addirittura mi accorgo che sto guidando con la testa altrove cio? sono spesso distratto. Dato che mi sto avvicinando al mondo delle sportive e voglio prendere una 600,alla quale ovviamente porter? il dovuto rispetto all inizio,chiedevo a voi esperti se per uno come me che appunto guida in maniera un po non curante di alcuni dettagli pu? risultare difficile. Vi faccio un esempio parlo di cambiare marcia in un preciso momento,impostare una curva scalare al momento giusto o modulare i freni anteriore e posteriore nel giusto modo. Penso che comunque presa confidenza diventi tutto abbastanza naturale vero? Per voi come sono stati o primi passi?


              Ciaoooo
              Tranquillo in moto non sarai come con l'auto.
              Anch'io spesso in auto guido per inerzia pensando ad altro e mi ritrovo dove dovrei essere senza essermene quasi accorta Praticamente una guida automatica. Non sempre eh? [emoji28]
              Con la moto e' completamente diverso. Sono concentratissima. Forse perch? anch'io alle prime armi. Ma penso proprio a tutto. Strada. Percorso ma soprattutto pericoli stradali (strisce rallento , incroci ci guardo molto prima, rallentamenti vari ecc).


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie ragazzi i vostri consigli mi tranquilliZzano. Comunque non ho mai guidato moto a marce,solo scooter. Pensavo di prendere o un r6 modello a carburatori o iniezione modello 2003/2005 o gsxr 600 2001/2005 o cbr degli stessi anni,mi piacciono molto questi modelli e stavo cercando qualcosa a buon prezzo. Cosi magari in agosto mi passo le serate in paese su strade tranquille per iniziare a conoscere il mezzo e prenderci confidenza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok.. nel frattempo se hai anche un amico con un vecchio fifty... ti alleni con le marce..., cmq. tranquillo.... dopo 30 secondi hai imparato tutto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E gia magari in 30 secondi.
                    Credo dovr? armarmi di tanta pazienza,specie per non esser preso dalla tentazione di superare i 12000 giri.
                    Scherzo naturalmente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vado in moto dal 71...ma avuto una sola sportiva in vita mia(LAVERDA 750SFC) tenuta poco pi? di un paio di mesi per scomodit? assoluta e fisicit? mia abbondante....ma fascino da vendere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcop86 View Post
                        E gia magari in 30 secondi.
                        Credo dovr? armarmi di tanta pazienza,specie per non esser preso dalla tentazione di superare i 12000 giri.
                        Scherzo naturalmente
                        Nel dubbio je dai gasss dici? non ? un metodo convenzionale, ma vedi tu!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          vado in moto dal 71...ma avuto una sola sportiva in vita mia(LAVERDA 750SFC) tenuta poco pi? di un paio di mesi per scomodit? assoluta e fisicit? mia abbondante....ma fascino da vendere
                          750 sfc, seeeeeee come no

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il modello r6 carburatori la trovo molto bella ma anche il gsxr600 anchense quest ultimo mi pare un po ciccione. Voi che mi suggerite

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marcop86 View Post
                              Il modello r6 carburatori la trovo molto bella ma anche il gsxr600 anchense quest ultimo mi pare un po ciccione. Voi che mi suggerite
                              R6 a carbu che esteticamente merita ancora, e aveva un bel motore, ne ho avute 2, mentre la injezione 03 presa appena uscita, non era nulla di che, e di estetica pure bruttina.

                              Il gsxr, buona moto, ma esteticamente ? molto obsoleto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X