Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

8733 $ per un bicchiere di WHISKY!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ma un'annusata quanto costa?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Carlo2811 View Post
      Ma un'annusata quanto costa?
      un esagerazione..di pi? che quella ad una bella...gnkka:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Carapintadas View Post
        un esagerazione..di pi? che quella ad una bella...gnkka:gaen:


        😂😂😂 immaginavo 😁

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Carapintadas View Post
          un esagerazione..di pi? che quella ad una bella...gnkka:gaen:
          Commento scontato per te!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by filotto View Post
            a luglio era al mare in ferie, mentre passeggio al porto vedo una famigliola in contemplazione delle barche ormeggiate .. a un certo punto quello che sembrava il pap?, o comunque un uomo adulto, sbotta ad alta voce:

            A ME NON ME LO TOGLIE NESSUNO DALLA TESTA, QUESTI SONO TUTTI EVASORI

            non so cosa mi ha trattenuto dal dargli una spinta e buttarlo in acqua ... e pensare che l'industria navale italiana ? la migliore del mondo, e se gli "evasori" smettessero di comprare barche un sacco di gente finirebbe per strada ...
            Beh guardando le bandiere che battono,se poi i proprietari sono italiani...qualche dubbio ? legittimo che venga!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Lele...la mia curiosit? ? se l ignoranza e l idiozia ? credere che la maggioranza delle barche lussuose del porto e le belle villone sul lago di Garda siano di evasori o se credere che siano di gente ricca che ? ricca perch? ha lavorato sodo e quindi se lo merita e hanno fatto tanti sacrifici x arrivare dove sono arrivati. Povera gente ...non solo hanno lavorato e fanno lavorare i muratori x le ville e l idraulico x la piscina e l industria navale....adesso pure x evasori li fanno passare. FILOTTO ...secondo me meritano una statua...anzi...se mi danno il numero di conto delle loro banche in svizzera ...ci faccio una donazione. Casomai facciamo una donazione unica come forum almeno risparmiamo le commissioni x il bonifico. Ah... nel caso qualcuno mi vuole buttare anche me in acqua...co sto caldo..volentieri. dico grazie in anticipo

              Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by filotto View Post
                se un cinese (ma lo stesso vale per anche per Russia, India, Usa ecc.ecc.) spende un cifrone per fare o comprare qualcosa che gli piace, i suoi connazionali pensano:

                - ? ricco
                - se ? ricco, ? perch? probabilmente ha lavorato per esserlo
                - se ha lavorato per esserlo, probabilmente ? bravo e se lo ? meritato
                - forse un giorno potr? anch'io, se sar? bravo e se me lo meriter?, spendere un cifrone per fare ci? che mi piace

                se un italiano fa lo stesso i suoi connazionali pensano:

                - ? ricco
                - se ? ricco, ? perch? ? un evasore/mafioso/figlio di papa/appartenente a casta danarosa e garantita ... ad andar bene ? un imprenditore che sfrutta i suoi dipendenti con stipendi da fame mentre lui fa la bella vita
                - sicuramente i soldi gli sono piovuti dal cielo, e che il diavolo se lo porti ...
                - se un giorno vincer? al superenalotto o alle slot, anch'io potr? spendere e spandere come mi piace

                ecco uno dei motivi per cui il ns. paese ? depresso e l'economia non gira come dovrebbe .. la consolazione ? che la crisi non c'entra, ? che proprio noi siamo fatti cos? (noi si fa per dire, ma se mi escludo poi passo per antipatico )

                putroppo il tuo secondo punto ? vero per il 60% dei casi per?, cosa ne pensi?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by teox View Post
                  putroppo il tuo secondo punto ? vero per il 60% dei casi per?, cosa ne pensi?
                  non ho capito cosa intendi

                  ? vero al 60% che se uno ? ricco ? un evasore, o ? vero al 60% che se un italiano vede uno ricco pensa sia un evasore?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by danilo88 View Post
                    Lele...la mia curiosit? ? se l ignoranza e l idiozia ? credere che la maggioranza delle barche lussuose del porto e le belle villone sul lago di Garda siano di evasori o se credere che siano di gente ricca che ? ricca perch? ha lavorato sodo e quindi se lo merita e hanno fatto tanti sacrifici x arrivare dove sono arrivati. Povera gente ...non solo hanno lavorato e fanno lavorare i muratori x le ville e l idraulico x la piscina e l industria navale....adesso pure x evasori li fanno passare. FILOTTO ...secondo me meritano una statua...anzi...se mi danno il numero di conto delle loro banche in svizzera ...ci faccio una donazione. Casomai facciamo una donazione unica come forum almeno risparmiamo le commissioni x il bonifico. Ah... nel caso qualcuno mi vuole buttare anche me in acqua...co sto caldo..volentieri. dico grazie in anticipo

                    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
                    mi spiace che la pensi cos?, a me non importa nulla ma fai del male solo a te stesso ... e fai la figura del rosicone lo dico con oggettivit?, senza riferirmi a te in particolare.

                    e se hai figli e mostri che ragioni cos?, sbagli non 2 volte ma 10

                    e sai che ti dico? Che il fatto che tu abbia, volta per volta a seconda delle situazioni, ragione o torto a pensare cos? ... non importa nulla ... ? sbagliato a prescindere

                    Ragionare in quel modo toglie lo stimolo a fare bene e a migliorare, s? stessi e il mondo che ci circonda.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Non condivido FILOTTO.. . (Figli non ne ho ) io ho 29 anni...non sono ricco ma cmq ho un lavoro un contratto indeterminato..sono sposato e ho casa di propriet?..una moto ? una vacanza l anno ci scappa. Quindi mi ritengo superfortunato e so che c ? chi se la passa molto peggio..il discorso non ? essere rosiconi . Ma far passare qualcosa di ingiusto x qualcosa che non lo ?...far pensare che quelle barche sono di ricchi che sono ricchi perch? hanno lavorato e quindi se lo meritano e li devo vedere come un esempio..allora no. Non penso sia uno stimolo a far bene e a migliorare se stessi. Se devo guardare degli esempi che mi stimolano guardo mio padre che quando avevo 13 anni mi faceva andare a lavorare con lui tutta l estate mentre i miei amici andavano a giocare. Allora non capivo perch? ma oggi lo ringrazio perch? sono giovane e ho una vita dignitosa mentre molti dei miei amici che invidiavo da bimbo stanno a spasso ancora adesso senza lavoro...e forse anche senza voglia di lavorare (Ma questo e un discorso a parte). Mio padre penso sia un esempio...che nel limite delle proprie possibilita ...ha fatto il massimo che poteva fare.
                      Tu mi parli di ricchi che sono cosi perch? se lo meritano? Io non credo...non nella stragrande maggioranza dei casa...e non lo dico perch? voglio essere una larva della societ? o un peso morto...ma perch? ? la triste realt?. Questo ? ssere realisti...poi se un giorno avr? figli... forse sbaglier? non 2 ma 10 volte..ma insegner? loro che le persone da prendere a modello..non sono quelle che ritieni tu ...ma persone con mezzi molto pi? semplici ...ma che hanno quel che hanno perch? se lo sono sudato onestamente . Certi livelli di ricchezza ...un bicchiere di whisky 80mila euro...non ci si arriva sti livelli xche uno se l ? guadagnato...almeno non nella stragrande maggioranza dei casi

                      Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        guarda, io posso dirti di conoscere gente che, dalle pezze ar culo, e' passata al lavorare ad alti livelli in famose citta' mondiali, nel giro di 5 anni.

                        io non son capace di vendermi, e pur essendo spesso stato uno dei primi a fare certe cose, alle volte troppo in anticipo, non riesco mai a salire sul vagone giusto... ma non per questo mi metto a rosicare, oppure a mettere in dubbio l'onesto lavoro che ti porta da zero ad appartementi in centro di citta' "impossibili" a livello immobiliare.

                        l'unico dispiacere e' che queste cose le vedo solo su gente che e' dovuta andare all'estero per "riuscire"... in italia no, qui e' impossibile, c'e' un immobilismo sociale degno del miglior regime.
                        negli anni 60 e 70 volevano far credere alla classe operaia di poter crescere, "permettendogli" di comprare case nelle periferie delle grandi citta', facendoli sentire "ricchi"... e s'e' visto com'e' andata a finire la classe operaia non esiste piu', e non perche' son diventati tutti banchieri

                        ma fuori dal sistema italia, se hai un'idea, le capacita' per mostrarla, non importano i titoli, non importa cio' che hai fatto prima, ci sara' sempre qualcuno pronto ad investire nella tua idea (in cambio della sua parte ovvio), e si, e' fattibile passare in 5 o 10 anni dalle pezze ar culo ai bicchieri da 6.000 dollari, onestamente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by danilo88 View Post
                          Non condivido FILOTTO.. . (Figli non ne ho ) io ho 29 anni...non sono ricco ma cmq ho un lavoro un contratto indeterminato..sono sposato e ho casa di propriet?..una moto ? una vacanza l anno ci scappa. Quindi mi ritengo superfortunato e so che c ? chi se la passa molto peggio..il discorso non ? essere rosiconi . Ma far passare qualcosa di ingiusto x qualcosa che non lo ?...far pensare che quelle barche sono di ricchi che sono ricchi perch? hanno lavorato e quindi se lo meritano e li devo vedere come un esempio..allora no. Non penso sia uno stimolo a far bene e a migliorare se stessi. Se devo guardare degli esempi che mi stimolano guardo mio padre che quando avevo 13 anni mi faceva andare a lavorare con lui tutta l estate mentre i miei amici andavano a giocare. Allora non capivo perch? ma oggi lo ringrazio perch? sono giovane e ho una vita dignitosa mentre molti dei miei amici che invidiavo da bimbo stanno a spasso ancora adesso senza lavoro...e forse anche senza voglia di lavorare (Ma questo e un discorso a parte). Mio padre penso sia un esempio...che nel limite delle proprie possibilita ...ha fatto il massimo che poteva fare.
                          Tu mi parli di ricchi che sono cosi perch? se lo meritano? Io non credo...non nella stragrande maggioranza dei casa...e non lo dico perch? voglio essere una larva della societ? o un peso morto...ma perch? ? la triste realt?. Questo ? ssere realisti...poi se un giorno avr? figli... forse sbaglier? non 2 ma 10 volte..ma insegner? loro che le persone da prendere a modello..non sono quelle che ritieni tu ...ma persone con mezzi molto pi? semplici ...ma che hanno quel che hanno perch? se lo sono sudato onestamente . Certi livelli di ricchezza ...un bicchiere di whisky 80mila euro...non ci si arriva sti livelli xche uno se l ? guadagnato...almeno non nella stragrande maggioranza dei casi

                          Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
                          bisogna che ci si spieghi bene
                          io non ho detto che tu DEVI ammirare chi ha uno yacht e non tuo padre che ti ha insegnato la vita... ognuno di noi sceglie chi prendere ad esempio e lungi da me insegnare qualcosa a riguardo.
                          Mi sono limitato a segnalare quello che per me ? un comportamento sbagliato, cio? quello di fares spesso di tutta l'erba un fascio e fare come quel tizio che ho sentito dare dei ladri evasori a chiunque avesse una barca.
                          Purtroppo questi comportamenti sono molto diffusi e generano ci? che si chiama INVIDA SOCIALE, cio? quel rosicamento colossale e generico verso chiunque mostri capacit? di guadagno e spesa enormemente superiori ai nostri, evento che di solito preferiamo classificare come fatto furbesco o illecito o immeritato (evasori, mafiosi, figli di pap? ecc.) invece che magari meritato e guadagnato lecitamente.

                          L'invidia sociale storicamente da noi ha provocato un sacco di danni, ad esempio l'affossamento del mercato interno del lusso, merce di cui italiani siamo mestri nel produrre e vendere, ma solo all'estero... o l'introduzione del superbollo, per esempio, di cui Monti a suo tempo si ? servito per accaparrarsi i voti dei rosiconi di professione.
                          Last edited by filotto; 08-08-17, 10:32.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by danilo88 View Post
                            Non condivido FILOTTO.. . Certi livelli di ricchezza ...un bicchiere di whisky 80mila euro...non ci si arriva sti livelli xche uno se l ? guadagnato...almeno non nella stragrande maggioranza dei casi

                            Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
                            e comunque il bicchiere costava solo 8.000 dollari

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ahaha...hai ragione FILOTTO.. .volevo dire 8000.
                              Forse non ti avevo capito bene. Essere invidiosi o rosicare ti crepa solo dentro e non porta a nulla di positivo come hai giustamente detto e questa invidia sociale di positivo non porta niente. Per? quello che intendo ? che non puoi...ovvero puoi ma non mi sembra giusto.. giudicare negativamente quello che ha sbottato. Forse hai ragione e stava solo rosicando...ma forse era un poraccio che x far fare la vacanza alla famiglia ? un anno che si fa il fegato..magari ? uno dei tanti piccoli imprenditori onesti che fanno di tutto x rimanere a galla e arrivano x miracolo a non chiudere battenti... poi accende la tv o la radio e sente parlare del nostro bel paese dove evadere e avere barche di lusso sulle spalle dei poveri fessi sono notizie all' ordine del giorno .... lo sbottamento ci pu? stare.
                              Poi non ? giusto fare di tutta l erba un fascio come dici tu...probabilmente qualcuno se l ? pure meritata ed ? partito da zero e ha avuto la testa e la capacit? di ottenere profitti in ambito lavorativo x doti sue o perche ha studiato o semplicemente xche stava al posto giusto al momento giusto (E queste sono persone da invidiare ma nel senso buono della parola..non x i loro soldi..ma x le loro capacit?) ..ma in Italia, .obiettivamente ..in quanti casi ? vero?
                              Non so. Alcuni meritano quello che hanno ma molti altri pultroppo meritano la galera. Non penso sia invidia questa...ma essere amareggiati. Cmq ? il mio punto di vista..e pu? benissimo essere una cretinata ci mancherebbe...e non vorrei aver offeso nessuno ...ne te ne altri del forum... ma a me quell' uomo che ha sbottato sul porto mentre era a spasso con i figli ..sinceramente mi fa pi? pena che rabbia.
                              Adesso vado a farmi anche io un bel sorso...non da 8000 euro..ma na Coca-Cola gelida non me la leva nessuno ahahahah.

                              Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Non so se sia rosicamento o continuo timore di prendere fregature,ma la gente oramai diffida di tutto e di tutti...
                                Stamattina ero a fare la spesa in un noto supermarket e (ovviamente) c'era la frutta mezza ghiacciata...un signore prende una pesca in mano e dice alla moglie: "da quando qui si vendono le bocce?"
                                E poi: "certo, le surgelano cos? pesano di pi? e ci fregano!"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X