Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terremoto 4.0 ischia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    solite coglionate post terremoto...

tozzi in testa, che ormai salta fuori solo in queste occasioni.

siamo in italia, un paese dove molte citta' appoggiano su fondamenta vecchie di 2000 e passa anni...
    vivo in un paesino che ha tipo 7 o 8 secoli... non costruivano certo in modo antisismico... nel caso andavano giu', e poi ricostruivano con le macerie.

non devono aprire bocca se crolla qualcosa che ha piu' di 70/80 anni... devono invece partire le denunce se crolla qualcosa fatto dagli anni 70 in poi...

ma se crolla roba che e' antecedente perfino ai savoia... ma che ***** apri bocca?...

Comment

• Font Size
      Originally posted by hal1969it View Post
      azz 4.0 non ? poco ma non ? nemmeno tantissimo.
      Per? ho visto delle foto sul sito Ansa di crolli devastanti....ma in una zona sismica come Ischia non dovrebbero esserci case fatte in una certa maniera??

cavolo ? un ex-vulcano.....
      Ischia ? un'isola con una percentuale di abusivismo altissima, il problema principale ? questo, non certo palazzi storici che con una scossa di questo genere nella maggior parte dei casi reggono all'impatto del terremoto.

Originally posted by doc67 View Post
      si vabb? ma sono allucinanti anche certe dichiarazioni, sai quante sono le case nei nostri bei piccoli centri, milioni!
      sai cosa vorrebbe dire adeguarle sismicamente?su una casa di pietre e sabbia?decine e decine di migliaia di euro ad abitazione che dovrebbe pagarsi il privato, magari recuperando qualche cosa...ma intanto pagare.

tu prendi una famiglia che abita in un paesino e digli di cacciare 50.000 euro per rendere pi? sicura la propria casa e senti la risposta...purtroppo non c'? soluzione, se non per i ricchi
      Come detto sopra, attendiamo il rapporto ufficiale ma temo che i crolli siano avvenuti per lo pi? in palazzi abusivi e non in quelli storici.

Cmq se vuoi vivere in zona sismica devi seriamente preoccuparti di rendere sicura la tua casa, ci sono gi? incentivi (insufficienti) che andrebbero maggiorati per la messa in sicurezza delle abitazioni, il problema ? che nessuno pensa che potr? accadere proprio a lui!!

Comment

• Font Size
        Appunto

Comment

• Font Size
          Per fortuna solo due morti...e la prima vittima a causa dei detriti caduti dalla chiesa

Comment

• Font Size
            a vedere le prime foto mi pare che ci siano sia strutture nuove (abusive?), sia gravi cedimenti di strutture storiche (muri fatti con pietre tipicamente).

resta il fatto che in un paese a rischio sismico come il nostro, una scossetta di quel grado non dovrebbe creare problemi, solo un po di apprensione.

capitasse un 7, o peggio, che resterebbe in piedi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Carapintadas View Post
              questo we pensavamo a Napoli...ora temo salti tutto...non so che fare
              Se vai in una struttura recente non dovresti temere un terremoto del quarto grado...gli esperti dicono che non ci dovrebbero essere scosse importanti nei prossimi giorni (sempre che gli si voglia credere)...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                a vedere le prime foto mi pare che ci siano sia strutture nuove (abusive?), sia gravi cedimenti di strutture storiche (muri fatti con pietre tipicamente).

resta il fatto che in un paese a rischio sismico come il nostro, una scossetta di quel grado non dovrebbe creare problemi, solo un po di apprensione.

capitasse un 7, o peggio, che resterebbe in piedi?
                Nulla!
                Ma in buona parte d'Italia

Comment

• Font Size
                  gli esperti non possono dire nulla sulle future scosse... ma vabbe'...

cmq si, intendevo in italia in generale, la casa dove sto io andrebbe giu' a partire dal tetto, fino alle fondamenta, un cumulo di terra e sassi probabilmente.

Comment

• Font Size

siamo in italia, un paese dove molte citta' appoggiano su fondamenta vecchie di 2000 e passa anni...
                    vivo in un paesino che ha tipo 7 o 8 secoli... non costruivano certo in modo antisismico... nel caso andavano giu', e poi ricostruivano con le macerie.

non devono aprire bocca se crolla qualcosa che ha piu' di 70/80 anni... devono invece partire le denunce se crolla qualcosa fatto dagli anni 70 in poi...

ma se crolla roba che e' antecedente perfino ai savoia... ma che ***** apri bocca?...
                    credo che sia la prima volta che concordo con quello che scrivi....purtroppo ? un cane che si morde la coda non c'? soluzione....sopratutto in italia

Comment

• Font Size
                      gli esperti non possono dire nulla sulle future scosse... ma vabbe'...

cmq si, intendevo in italia in generale, la casa dove sto io andrebbe giu' a partire dal tetto, fino alle fondamenta, un cumulo di terra e sassi probabilmente.
                      Infatti la messa in sicurezza degli edifici non sismici in aree sismiche si chiama "prevenzione"

Cio? per prevenire futuri crolli

X tacere degli edifici abusivi e/o condonati coi vari condoni

Ma se x te sono tutte "coglionate" ed ? meglio aspettare crolli e vittime... opinione tua
                      Last edited by arabykola; 22-08-17, 10:26.

Comment

• Font Size

Scusa ma tu hai sentito quale coglionata ha detto Tozzi???

A me pare non abbia detto niente di scandaloso, e al momento come si evince da alcune foto, pare che la maggior parte dei crolli sia avvenute su strutture di recente costruzione (ultimi 40 anni) e non su quelle secolari....

Originally posted by jakal View Post
                        credo che sia la prima volta che concordo con quello che scrivi....purtroppo ? un cane che si morde la coda non c'? soluzione....sopratutto in italia
                        E mi sa che hai sbagliato volta allora!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TommySan View Post

A me pare non abbia detto niente di scandaloso, e al momento come si evince da alcune foto, pare che la maggior parte dei crolli sia avvenute su strutture di recente costruzione (ultimi 40 anni) e non su quelle secolari....

Il Concetto che se crollano palazzi vecchi, non ? proprio sbagliata come fai a metterli in sicurezza?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jakal View Post
                            Il Concetto che se crollano palazzi vecchi, non ? proprio sbagliata come fai a metterli in sicurezza?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Originally posted by TommySan View Post

Aggiungo che alcuni interventi di consolidamento ? possibile farli anche sui palazzi secolari, basta avere la volont?, ci sono gi? discreti incentivi a riguardo che andrebbero potenziati...

Comment

• Font Size
                              appunto....si parla di crolli su strutture recenti (abusive o meno...vabbe siamo in Italia)....quindi gli antichi costruivano meglio di quelli di oggi.....

la mia era ovviamente una domanda ironica.....? ovvio che dovrebbero essere anti-sismiche, ma che poi nessuno vuole spendere decine di migliaia di euro per sistemare le case...ma se poi ti cade in testa per un 4.0? in Giappone ho visto strutture come grattacieli reggere un 8!!!!

Comment

• Font Size

Tommysan almeno leggi bene cosa scrivono gli altri

Comment

X
                                Working...
                                X