Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimba trentina muore di MALARIA senza mai essere stata ai tropici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    ma la cosa assurda, e' che questa fantomatica zanzara, prima ha punto la famiglia del burkina faso, poi e' stata buona buona per i giorni di incubazione, li ha seguiti in ospedale, e quando e' arrivata la bambina e' andata a colpo sicuro.

    non ci si crede a cio' che volete credere
    senza contare che l'unica certezza al momento, ed e' molto piu' di un indizio, e' che la forma di morbillo e' la stessa, identica.

    Comment


    • Font Size
      #197
      Morbillo?

      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        ma la cosa assurda, e' che questa fantomatica zanzara, prima ha punto la famiglia del burkina faso, poi e' stata buona buona per i giorni di incubazione, li ha seguiti in ospedale, e quando e' arrivata la bambina e' andata a colpo sicuro.

        non ci si crede a cio' che volete credere
        senza contare che l'unica certezza al momento, ed e' molto piu' di un indizio, e' che la forma di morbillo e' la stessa, identica.
        stamattina ascoltavo per radio che forse il motivo ? veramente la zanzara nelle borse dei ragazzini che mi pare inverosimile sinceramente ma comunque plausibile
        attendiamo...

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          ma la cosa assurda, e' che questa fantomatica zanzara, prima ha punto la famiglia del burkina faso, poi e' stata buona buona per i giorni di incubazione, li ha seguiti in ospedale, e quando e' arrivata la bambina e' andata a colpo sicuro.
          Non credo che il periodo di incubazione avvenga all'interno della zanzara, ma solo nella persona.

          Parlando di periodo di incubazione, mi pare di capire che sia di 14-20 giorni.
          Quando ? stata la bimba in ospedale in compagnia dei due bambini del Burkina Faso? I giorni combaciano?

          Comment


          • Font Size
            #200
            si, loro sono arrivati gia' con la malaria, roba da non farli manco partire in aeroporto, ma ovviamente nel burkina faso sai che controlloni sanitari ci sono...
            lei e' stata ricoverata nello stesso periodo nel quale c'erano loro.

            cmq una zanzara vive 20 giorni o giu' di li... l'incubazione della malattia e' praticamente la stessa durata... insomma, c'e' qualcosa che non torna con l'ipotesi della zanzara nelle borse.
            questi sono arrivati direttamente dall'aeroporto, gia' malati, non solo infetti, in ospedale.

            Comment


            • Font Size
              #201
              tra l'altro la borsa dove c'era l'ipotetica zanzare d'importazione, doveva essere nel bagaglio a mano, perche' in stiva fa freddino perche' una zanzara sopravviva.

              io temo che si tratti di una zanzara autoctona, che ha punto quelli gia' malati quando erano in ospedale, e poi punto la bambina.... il resto mi pare troppo caotico per essere possibile.

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                si, loro sono arrivati gia' con la malaria, roba da non farli manco partire in aeroporto, ma ovviamente nel burkina faso sai che controlloni sanitari ci sono...
                lei e' stata ricoverata nello stesso periodo nel quale c'erano loro.

                cmq una zanzara vive 20 giorni o giu' di li... l'incubazione della malattia e' praticamente la stessa durata... insomma, c'e' qualcosa che non torna con l'ipotesi della zanzara nelle borse.
                questi sono arrivati direttamente dall'aeroporto, gia' malati, non solo infetti, in ospedale.
                ma infatti io spero solo che non sia una morte invano nel senso che si scopra la verit? per la povera famiglia e poi anche per far si che non possa pi? accadere

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  bhe', jakal, intanto negli aeroporti "civili" ci sono controlli anche sanitari... se t'arriva uno malato, non puoi mettere a rischio tutto l'aereo... resta a terra e finisce diretto in ospedale.
                  non so come siano tornati questi dal burkina faso... perche' ovviamente non si puo' parlare di loro, nonostante siano, questo senza alcun dubbio, i vettori principali della malattia.
                  ma accettare su un volo un malato infetto, quale che sia la malattia, e' da delinquenti... accettare voli in arrivo da paesi dove questi controlli non li fanno, e' da delinquenti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    si, loro sono arrivati gia' con la malaria, roba da non farli manco partire in aeroporto, ma ovviamente nel burkina faso sai che controlloni sanitari ci sono...
                    Quali controlli sanitari hai subito partendo dall'Italia(o altri paesi)? A me mai capitato.

                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    lei e' stata ricoverata nello stesso periodo nel quale c'erano loro.

                    cmq una zanzara vive 20 giorni o giu' di li... l'incubazione della malattia e' praticamente la stessa durata... insomma, c'e' qualcosa che non torna con l'ipotesi della zanzara nelle borse.
                    questi sono arrivati direttamente dall'aeroporto, gia' malati, non solo infetti, in ospedale.
                    La mia domanda era:
                    Visto che l'incubazione dura 14-20 giorni dal momento in cui si viene punti (la vittima, non il portatore) la bimba era in ospedale con i due bambini 14-20 giorni prima che si ammalasse? Confermi?

                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    perche' in stiva fa freddino perche' una zanzara sopravviva.
                    Dipende
                    Last edited by flydive; 07-09-17, 09:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Ho sentito ieri sera della biologa e della 'zanzara in valigia'

                      ECCERTO... in valigia insieme alla fatina buona del *****... ah,ah..

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ho sentito ieri sera della biologa e della 'zanzara in valigia'

                        ECCERTO... in valigia insieme alla fatina buona del *****... ah,ah..
                        Se di zanzara importata si tratta, pu? aver viaggiato in valigia, in cabina(di solito viene usato un insetticida) in stiva.
                        Pu? essere lo stesso aereo dei due bimbi oppure un'altro.
                        Non sono ipotesi da scartare con leggerezza.
                        Last edited by flydive; 07-09-17, 09:43.

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Dici FLY? Han messo anche trappole e tutto ma nisba..

                          Dai che ovviamente han fatto una cagata in ospedale.... anche se ? a Trento

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Dici FLY? Han messo anche trappole e tutto ma nisba..

                            Dai che ovviamente han fatto una cagata in ospedale.... anche se ? a Trento
                            Davide cos? per curiosit? ma perch? lo sottolinei? ? importante dove han fatto secondo te lo sbaglio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Dici FLY? Han messo anche trappole e tutto ma nisba..

                              Dai che ovviamente han fatto una cagata in ospedale.... anche se ? a Trento
                              Dici?
                              Pu? essere, io non ho la tua certezza sull'accaduto. Aspetto gli eventuali risultati dell'inchiesta.

                              Pensi che in ospedale abbiano fatto una trasfusione di sangue tra in bambini? o usato materiale contaminato tra loro?

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                bhe', io in aeroporto con anche solo l'influenza non ci sono mai andato, certo e' che uno con la malaria, specie in paesi dove e' endemica, non lo fai salire a bordo... e lo vedi eh.

                                non nella fase di incubazione ovviamente, ma nella fase di malattia vera e propria.

                                questi l'incubazione se la son fatta in burkina faso, quando son partiti erano gia' malati conclamati, tant'e' che non son manco passati da casa a portare le borse, ma dritti in ospedale.

                                il virus, questo e' un fatto, e' lo stesso tra i gia' malati e la bambina.

                                a me la storia della zanzara nella borsa continua a suonare come una coglionata... ma tant'e'...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X