Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La nostra Italia ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La nostra Italia ?

    Io sono di natura pateticamente ottimista , ma questo topic voglio incentrarlo sulla negativit? o comunque mi paice leggere i vostri pareri .

    Vero si che lo penso o vero no , per questo topic assumiamo che :

    "In tutti i fronti , io l'Italia come nazione la vedo male"

    E tirando ancora in ballo l'immigrazione , io sto iniziando a pensare che ? giusto cosi .
    Gli Italiani hanno fallito ... le aziende stanno delocalizzando o chiudendo o vendendo o quel che volete ma il tessuto industriale Italiano ? allo stremo . Vivo in una delle zone pi? produttive d'Italia eppure sento parere , direi unanime , che il pi? grande limite all'espansione di un'azienda produttiva ? la carenza di personale . Dopo questo arriva la tassazione asfissiante . E se si sopravvive , arrivano tutti i balzelli accessori sui controlli di sicurezze , permessi , oneri vari di infinite ragioni .

    Tutti blateriamo e nesusno ci mette la faccia , sono 30 anni che votiamo lo stesso partito ed ora ci ritroviamo con un mezzo garbuglio di dubbia legittimit? .

    Le famiglie Italiane centellinano i figli perch? costosi , perch? il tessuto sociale ? incrinato , non c'? pi? senso della nazione , i legami familiari sono volatili come neve al sole ... quando ci si riferisce ai "valori" si intende proprio il rispetto delle vicissitudini lavoro/affetti/svago che ha costituito la generazione prima della mia . E questi valori oramai sono alla deriva .

    Mi sembra anche giusto che immigrati vengono a cercare fortuna nella nostra nazione e sono anche molto prolifici . Pertanto non ci resta che farci da parte e stare a vedere cosa sapranno fare loro di quel che rimane della nostra nazione europeizzata .

  • Font Size
    #2
    io NO...se si potessero togliere kattokomunisti i becerobuonisti e si chiudessero le frontiere non la vedrei assolutamente male.Al governo un uomo forte..meglio in divisa e tutto torna a posto

    Comment


    • Font Size
      #3
      O riusciamo A TUTTI I COSTI, quali che siano le conseguenze, ad applicare del sano pragmatismo, svincolandoci da compromessi frutto di incontri tra opposte ideologie, una della quali latita ancora (quella di sinistra/comunista ma all'italiana come sempre) oppure siamo fottuti.

      Per me bisognerebbe partire da una simil flat tax (= flat tax costituzionale, tipo due aliquote molto basse, non so... 13% e 17%, previo acquisizione di parere dalla Corte Costituzionale) e da una redistribuzione dei dipendenti pubblici, destinandoli dagli uffici improduttivi laddove c'? pi? bisogno, tutela e valorizzazione del nostro patrimonio artistico culturale in primis, dove siamo n. 1 al mondo irraggiungibili...

      Insomma, da un lato strumento per far emergere evasione lasciando pi? soldi nelle tasche della popolazione e soprattutto attrarre davvero capitali ed investitori dall'estero e dall'altro lato per razionalizzare e potenziare lo Stato.

      Poi semplificazioni su semplificazioni burocratiche. E da l? in avanti.

      Ma al pi? presto. Prima che sia troppo tardi

      Comment


      • Font Size
        #4
        io me ne frego.
        figli non ne ho, e non ne voglio mettere al mondo (almeno che io sappia...).

        del futuro di questo paese non mi frega un *****, anche perche' sono almeno 15 anni che cerco di spiegare che la direzione presa e' mortale.
        dalla legge biagi in poi hanno distrutto il tessuto occupazionale.
        il tessuto sociale lo stanno distruggendo con questo mito dell'integrazione forzata di clandestini.
        il tessuto economico lo stanno distruggendo con una tassazione fuori dal mondo, e con l'essere totalmente succubi di berlino e brusselles.

        l'euro e' stata una coglionata, l'europa ci abbandonera' al nostro destino, dopo essersi presa tutto cio' che poteva, quando la situazione sociale sara' esplosiva (ed e' solo questione di tempo).
        la cosa comoda per l'europa e' che isolarci e' facile... ci sono le alpi a fare da argine... un confine naturale piuttosto difficile, se blocchi le vie di comunicazione, riduci di molto il rischio di "passaggi".

        qui o arriva una seria sterzata politica, e intendo veramente seria, non grillominkia che fanno le cose, oppure son cazzi.
        e non sono manco preoccupato per la mia ipotetica futura pensione, che tanto so che arrivera' troppo tardi, e sara' da fame (ammesso che prima o poi arrivi eh... non e' sicuro).

        l'eta' avanza, se a 30 anni hai la forza e la voglia di lottare, a 40 gia' ne hai le palle piene di spiegare ad analfabeti funzionali il concetto di "prima o poi la corda si spezza".
        a 50 me ne sbattero' le palle, a 60 staro' alla finestra a guardare, a 70 so mica se c'arrivo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          io me ne frego.
          figli non ne ho, e non ne voglio mettere al mondo (almeno che io sappia...).

          del futuro di questo paese non mi frega un *****, anche perche' sono almeno 15 anni che cerco di spiegare che la direzione presa e' mortale.
          dalla legge biagi in poi hanno distrutto il tessuto occupazionale.
          il tessuto sociale lo stanno distruggendo con questo mito dell'integrazione forzata di clandestini.
          il tessuto economico lo stanno distruggendo con una tassazione fuori dal mondo, e con l'essere totalmente succubi di berlino e brusselles.

          l'euro e' stata una coglionata, l'europa ci abbandonera' al nostro destino, dopo essersi presa tutto cio' che poteva, quando la situazione sociale sara' esplosiva (ed e' solo questione di tempo).
          la cosa comoda per l'europa e' che isolarci e' facile... ci sono le alpi a fare da argine... un confine naturale piuttosto difficile, se blocchi le vie di comunicazione, riduci di molto il rischio di "passaggi".

          qui o arriva una seria sterzata politica, e intendo veramente seria, non grillominkia che fanno le cose, oppure son cazzi.
          e non sono manco preoccupato per la mia ipotetica futura pensione, che tanto so che arrivera' troppo tardi, e sara' da fame (ammesso che prima o poi arrivi eh... non e' sicuro).

          l'eta' avanza, se a 30 anni hai la forza e la voglia di lottare, a 40 gia' ne hai le palle piene di spiegare ad analfabeti funzionali il concetto di "prima o poi la corda si spezza".
          a 50 me ne sbattero' le palle, a 60 staro' alla finestra a guardare, a 70 so mica se c'arrivo.
          Minchia pi? cruda e pessimista non sarei riuscito a scriverla manco impegnandomi mi sa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ao', a me non piace "costringere" la gente a fare quello che non vuole... io ti spiego come stanno le cose, poi fai un po' come ***** ti pare... e se va di merda pero', non ti eviti il mio "te l'avevo detto"...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              ao', a me non piace "costringere" la gente a fare quello che non vuole... io ti spiego come stanno le cose, poi fai un po' come ***** ti pare... e se va di merda pero', non ti eviti il mio "te l'avevo detto"...
              tanto gli italiani cominciano a divertirsi a ciapel in tal kiul

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Carapintadas View Post
                io NO...se si potessero togliere kattokomunisti i becerobuonisti e si chiudessero le frontiere non la vedrei assolutamente male.Al governo un uomo forte..meglio in divisa e tutto torna a posto
                Sono molte persone , sempre in aumento , a pensarla come te .

                Il fatto ? che non si pu? fare e la realt? dei fatti ? sotto gli occhi di tutti .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  O riusciamo A TUTTI I COSTI, quali che siano le conseguenze, ad applicare del sano pragmatismo, svincolandoci da compromessi frutto di incontri tra opposte ideologie, una della quali latita ancora (quella di sinistra/comunista ma all'italiana come sempre) oppure siamo fottuti.

                  Per me bisognerebbe partire da una simil flat tax (= flat tax costituzionale, tipo due aliquote molto basse, non so... 13% e 17%, previo acquisizione di parere dalla Corte Costituzionale) e da una redistribuzione dei dipendenti pubblici, destinandoli dagli uffici improduttivi laddove c'? pi? bisogno, tutela e valorizzazione del nostro patrimonio artistico culturale in primis, dove siamo n. 1 al mondo irraggiungibili...

                  Insomma, da un lato strumento per far emergere evasione lasciando pi? soldi nelle tasche della popolazione e soprattutto attrarre davvero capitali ed investitori dall'estero e dall'altro lato per razionalizzare e potenziare lo Stato.

                  Poi semplificazioni su semplificazioni burocratiche. E da l? in avanti.

                  Ma al pi? presto. Prima che sia troppo tardi
                  Ah si ... sono d'accordo pure io .

                  Se le aziende prosperano , c'? lavoro per tutti , si pu? lavorare meglio e pi? serenamente . Se ci sono posti di lavoro pi? allettanti si rimpolpa anche la serenit? sociale . Ma con la tassazione diretta ed indiretta di adesso ... ? dura . Non ? possibile che ci sono delle situazioni in cui per dare un aumento ad un lavoratore , si rischia di fargliene arrivare meno in busta paga perch? gli variano le tassazioni

                  Gli straordinari perch? vanno tassati ? Un lavoratore , dopo le 8 ore , il suo dovere l'ha assolto . E se lavora qualche ora in pi? ? per i suoi sfizi , per la sua famiglia o comunque sono soldi per cui los tato non gli da un caxxo !

                  Perch? la tassazione ? cosi alta sui lavoratori ? Perch? si ? creata la situazione dove moltissimi (ma proprio moltissimi) preferiscono stare a casa coi sussidi piuttosto che lavorare per 1'100 euro mese ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    O riusciamo A TUTTI I COSTI, quali che siano le conseguenze, ad applicare del sano pragmatismo, svincolandoci da compromessi frutto di incontri tra opposte ideologie, una della quali latita ancora (quella di sinistra/comunista ma all'italiana come sempre) oppure siamo fottuti.

                    Per me bisognerebbe partire da una simil flat tax (= flat tax costituzionale, tipo due aliquote molto basse, non so... 13% e 17%, previo acquisizione di parere dalla Corte Costituzionale) e da una redistribuzione dei dipendenti pubblici, destinandoli dagli uffici improduttivi laddove c'? pi? bisogno, tutela e valorizzazione del nostro patrimonio artistico culturale in primis, dove siamo n. 1 al mondo irraggiungibili...

                    Insomma, da un lato strumento per far emergere evasione lasciando pi? soldi nelle tasche della popolazione e soprattutto attrarre davvero capitali ed investitori dall'estero e dall'altro lato per razionalizzare e potenziare lo Stato.

                    Poi semplificazioni su semplificazioni burocratiche. E da l? in avanti.

                    Ma al pi? presto. Prima che sia troppo tardi
                    Bah, che dire... Di base son sempre stato ottimista anche io, lo sono ancora nonostante le vicissitudini della vita abbiano messo a dura prova le mie convinzioni.. Diciamo che ora sono ottimista, ma sono anche spietatamente realista e cinico.
                    Il lavoro in Italia ? una merda.... Lavoro anche io in una delle zone pi? produttive d'Italia e la mia azienda ? leader del rispettivo mercato in Italia e nelle prime cinque posizioni a livello mondiale, azienda sana in cui non abbiamo mai fatto nemmeno cinque minuti di cassa int, ora siamo pieni di lavoro. Sono in quest'azienda da circa 17 anni e ho intrapreso un cammino di conoscenza ed esperienza che mi ha portato dall'essere un operaio di fabbrica a diventare un disegnatore e progettista anche abbastanza stimato dai miei colleghi periti ed ing nonostante abbia solo un titolo di studio professionale e solo qualche anno di itis alle spalle. Risultato.... In tutti questi anni la riconoscenza da parte dell'azienda ? stata 0 (zero)... Prendo 100 euro in piu del primo ragazzino che assumono in virt? di anzianit? e un paio di rinnovi nazionali del contratto. Provato a cambiare lavoro e di aziende disponibili ce ne sono a iosa... Arrivi a parlare di soldi (e ho chiesto un inezia, solo un 50-70 euro in pi? al mese di quello che prendo ora) tutti poi si volatilizzano come neve al sole.
                    Conclusione.... Ora me ne sbatto e al lavoro faccio il minimo indispensabile, adeguato al valore che ho io per l'azienda, appena posso mi prendo ferie e me ne sto a casa e cos? via.
                    A livello affettivo e di amicizia poi non ne parliamo.... una storia di 11 anni in cui ero convinto di avere una persona valida al mio fianco, al momento di fare le cose serie dopo aver passato la fase di ragazzini anche lei ? sparita come neve al sole, nonostante io le abbia dato tutto il supporto che aveva bisogno in un momento molto delicato della sua vita a livello di salute. Ora ho un altra storia e tra un po' ci sposeremo, ma ormai vedo il tutto con occhio realistico, stiamo bene insieme, ci amiamo e cercheremo di portare avanti il nostro progetto, se non sar? amen, si andr? avanti normalmente con le proprie vite da solo. Amici... Ho appena ricevuto una grossa delusione da uno che consideravo amico vero, pazienza, ira sto con le persone che in questo momento mi fanno stare bene, nel futuro poi si cambier?, tutto cambia e quindi va bene cos?.
                    Insomma, io son ottimista ma per me e ora guardo unicamente al mio orticello, le relazioni personali ormai non ci sono pi? come quelle dei nostri padri, il mondo del lavoro idem, la politica e i politicanti sono delle merde, l'italia ? allo sfacio e bisogna capire solo quando sar?, non come sar?... Per quanto riguarda me, quando succeder?, prender? i bagagli e mi trasferiro da qualche altra parte dove potr? continuare ad essere ottimista per me stesso, degli altri frega *****.

                    Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tome83 View Post
                      isultato.... In tutti questi anni la riconoscenza da parte dell'azienda ? stata 0 (zero)... Prendo 100 euro in piu del primo ragazzino che assumono in virt? di anzianit? e un paio di rinnovi nazionali del contratto. Provato a cambiare lavoro e di aziende disponibili ce ne sono a iosa... Arrivi a parlare di soldi (e ho chiesto un inezia, solo un 50-70 euro in pi? al mese di quello che prendo ora) tutti poi si volatilizzano come neve al sole.
                      Bah mi suona molto strano .

                      Se parli di lavori in ufficio ? ovvio ... c'? cosi tanta offerta che le aziende non sanno manco pi? cosa farsene di tutta sta gente che vuole lavorare in ufficio (spesso poi con risultati deludenti) .

                      Se parli di lavori in officina , allora stento davvero a crederlo che siano 100 euro a far sparire la richiesta ... a meno che stai parlando di netto in busta superiore ai 3'000 euro ed a quel punto diventa difficile per l'azienda in termini di tassazione .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Bah mi suona molto strano .

                        Se parli di lavori in ufficio ? ovvio ... c'? cosi tanta offerta che le aziende non sanno manco pi? cosa farsene di tutta sta gente che vuole lavorare in ufficio (spesso poi con risultati deludenti) .

                        Se parli di lavori in officina , allora stento davvero a crederlo che siano 100 euro a far sparire la richiesta ... a meno che stai parlando di netto in busta superiore ai 3'000 euro ed a quel punto diventa difficile per l'azienda in termini di tassazione .
                        Lavoro d'ufficio, ufficio tecnico....

                        Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by tome83 View Post
                          Lavoro d'ufficio, ufficio tecnico....

                          Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
                          Eh allora ? normale . La la dura legge della domanda e dell'offerta.

                          Oggi si trova un esagerato esubero di giovani che vogliono lavorare in ufficio e visto l'abnorme differenza rispetto a chi vuole svolgere lavori pratici e produttivi , ? normale che lo stipendio si muova di conseguenza .

                          Ad ogni livello , dal lavoratore dipendente , al titolare di un'azienda , al socio di una SPA vale sempre la regola della domanda e dell'offerta . Se sei bravo a fare caramelle e se a te piace fare caramelle , ma il mercato vuole gelati tu non potrai mai vendere le tue caramelle pi? care del gelato . (? un esempio strampalato che mi ? venuto adesso)

                          Ed anche questo aspetto ? figlio della societ? di oggi ... si inventano lavori di ogni tipo purch? non ci sia da lavorare realmente in modo pratico .
                          Parlando tra amici pare che uno in ufficio sia in qualche modo considerato superiore a chi lavora in officina, in fabbrica , in azienda agricola ecc ecc ... fa niente che poi magari stai paragonando uno in ufficio a tirare linee o a fare lavori di second'ordine con un operatore in officina altamente specializzato con postazione dedicata per la gestione di macchinari computerizzati ... quello in ufficio ? in ufficio eh ! Vuoi mettere
                          Ma siccome tutti ambiscono a sto minchia di ufficio , ? giusto che sia pagato meno della gente che vuole imparare un mestiere realmente .
                          Che poi ... anche li ... ? normale che chi approda in officina partendo da zero , abbia uno stipendio di ingresso ... ma credimi che oggi un attrezzista montatore esperto , un fresatore con padronanza della fresatura e della programmazione CAM , un tornitore che conosce le lavorazioni meccaniche e magari conosce programmazione multiasse con motorizzazioni particolari , un posatore di resine per pavimenazioni che ha la padronanza della stesura , un ... potrei continuare all'infinito ... non si accontenta certo di 1'500 euro mensili e non fatica certo a trovare impiego con cifre ben pi? alte .

                          Ho provato a sentire dire da un imprenditore al suo cliente sottoforma di battuta ma che celava il suo vero punto debole : tu trovami un operatore alle macchine utensili ed un attrezzista montatore ed io ti far? un lavoro gratuitamente !
                          Oppure un imprenditore ingolosito da una macchina particolarmente sofisticata disse ad un venditore : trovami l'operatore e ti compro il tuo macchinario da un milione di Euro .

                          Insomma ... in ufficio c'? pi? gente di quella che serve ed ? normale che il tuo stipendio rimanga stagnante . Toran a fare lavori produttivi e vedrai che potrai dire la tua ed allo stesso tempo potrai adeguare il tuo stipendio . Anche se poi potrai fare meno "il brillante" con gli amici dicendo che lavori in ufficio .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lele. e' vero che ormai negli uffici prendono 10 persone per avere il prodotto di 3, come si faceva per gli operai negli anni 70, ma e' anche vero che quando trovano quello che lavora, col ***** che lo valorizzano.
                            ok, non possono nemmeno, perche' senno' ti saltano sul collo i sindacati, che ci vogliono tutti uguali (chi fa un *****, e chi si sbatte DEVONO prendere lo stesso stipendio, gli stessi "premi", ecc.ecc.).

                            ripeto, il sistema e' corrotto alla radice, e' marcio, un sistema che mette un vacchi, un saviano, un fazio, un gramellini ai vertici, elogio della mediocrita' e del "lei non sa chi sono io", e' destinato, clandestini o meno, economia congiunturale o meno, a fallire.

                            l'italia e' un paese fondato sulla mediocrita', sulle belle parole, e sui voltagabbana.
                            questo dovrebbe essere il primo articolo della nostra costituzione...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Eh allora ? normale . La la dura legge della domanda e dell'offerta.

                              Oggi si trova un esagerato esubero di giovani che vogliono lavorare in ufficio e visto l'abnorme differenza rispetto a chi vuole svolgere lavori pratici e produttivi , ? normale che lo stipendio si muova di conseguenza .

                              Ad ogni livello , dal lavoratore dipendente , al titolare di un'azienda , al socio di una SPA vale sempre la regola della domanda e dell'offerta . Se sei bravo a fare caramelle e se a te piace fare caramelle , ma il mercato vuole gelati tu non potrai mai vendere le tue caramelle pi? care del gelato . (? un esempio strampalato che mi ? venuto adesso)

                              Ed anche questo aspetto ? figlio della societ? di oggi ... si inventano lavori di ogni tipo purch? non ci sia da lavorare realmente in modo pratico .
                              Parlando tra amici pare che uno in ufficio sia in qualche modo considerato superiore a chi lavora in officina, in fabbrica , in azienda agricola ecc ecc ... fa niente che poi magari stai paragonando uno in ufficio a tirare linee o a fare lavori di second'ordine con un operatore in officina altamente specializzato con postazione dedicata per la gestione di macchinari computerizzati ... quello in ufficio ? in ufficio eh ! Vuoi mettere [emoji38]
                              Ma siccome tutti ambiscono a sto minchia di ufficio , ? giusto che sia pagato meno della gente che vuole imparare un mestiere realmente .
                              Che poi ... anche li ... ? normale che chi approda in officina partendo da zero , abbia uno stipendio di ingresso ... ma credimi che oggi un attrezzista montatore esperto , un fresatore con padronanza della fresatura e della programmazione CAM , un tornitore che conosce le lavorazioni meccaniche e magari conosce programmazione multiasse con motorizzazioni particolari , un posatore di resine per pavimenazioni che ha la padronanza della stesura , un ... potrei continuare all'infinito ... non si accontenta certo di 1'500 euro mensili e non fatica certo a trovare impiego con cifre ben pi? alte .

                              Ho provato a sentire dire da un imprenditore al suo cliente sottoforma di battuta ma che celava il suo vero punto debole : tu trovami un operatore alle macchine utensili ed un attrezzista montatore ed io ti far? un lavoro gratuitamente !
                              Oppure un imprenditore ingolosito da una macchina particolarmente sofisticata disse ad un venditore : trovami l'operatore e ti compro il tuo macchinario da un milione di Euro .

                              Insomma ... in ufficio c'? pi? gente di quella che serve ed ? normale che il tuo stipendio rimanga stagnante . Toran a fare lavori produttivi e vedrai che potrai dire la tua ed allo stesso tempo potrai adeguare il tuo stipendio . Anche se poi potrai fare meno "il brillante" con gli amici dicendo che lavori in ufficio .
                              Mai fregato un ***** di fare la bella figura con amici o gente varia, non sono il tipo... Solamente si era presentata l'opportunit? di imparare lavori nuovi e stimolanti al tempo e ho preso la palla al balzo.... Ci faccio pi? di un pensierino allora a tornare al montaggio, al tempo me la cavavo anche bene, ero uno dei pochi a saper assemblare la quasi totalit? dei macchinari a occhi chiusi praticamente.... [emoji28]

                              Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X