Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Servizio delle iene sul mondo minimoto
Collapse
X
-
Originally posted by oettam View PostMi sono scordato di quotare interceptor...
Certamente, per quello scrivevo che purtroppo solo uno degli intervistati ha detto che cominciare a correre era stata una sua scelta.
Mi pare la "mamma dottoressa" ha detto esplicitamente che fa correre il figlio per colmare un suo vuoto
2 erano squilibrati (il greco da levargli la patria potest?) quell altro che lascia il figliolo da solo perch? ha fatto secondo boh (se vero e non gli han fatto la posta che si allontanasse un attimo...). Se tutto vero non davano l idea di lasciare molta scelta ai figlioli...
sono sicuro che il mondo minimoto non sia cos? ma sia fortemente inquinato da situazioni simili,del tutto assimilabili ai genitori dei futuri assi del pallone.
comunque resto dell'idea che 4 anni siano troppo pochi per iniziare
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostEsatto.
sono sicuro che il mondo minimoto non sia cos? ma sia fortemente inquinato da situazioni simili,del tutto assimilabili ai genitori dei futuri assi del pallone.
comunque resto dell'idea che 4 anni siano troppo pochi per iniziare
Io direi minimo almeno 7/8 per correre, prima li farei solo girare e divertirsi senza competizioni, naturalmente se un bimbo manifesta l interesse per la cosa...Last edited by oettam; 05-10-17, 10:01.
Comment
-
Originally posted by oettam View PostAnch io penso siano pochini...
Io direi minimo almeno 7/8 per correre, prima li farei solo girare e divertirsi senza competizioni, naturalmente se un bimbo manifesta l interesse per la cosa...
Se si diverte, se gli piace le gare poi sono una semplice conseguenza, e se c'? il talento i risultati vengono fuori.
Il problema credo sia che la maggiorparte dei genitori ? convinta che il figlio sia il futuro Valentino.
Comment
-
Originally posted by oettam View PostAnch io penso siano pochini...
Io direi minimo almeno 7/8 per correre, prima li farei solo girare e divertirsi senza competizioni, naturalmente se un bimbo manifesta l interesse per la cosa...
Comment
-
Originally posted by Terribile View PostPrima degli 8 anni per regolamento italiano non si pu? partecipare a competizioni.
Si chiamano esibizioni perch? alla fine non c'? una formale premiazione a podio per i primi tre ma, di fatto, si disputano qualifiche e gare, anche con partenze da fermo "sotto semaforo".
Di esibizioni, insomma, c'? ben poco...
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postio l'unica cosa che mi sento di dire ? che mettere in moto un bambino di 4 anni mi sembra una forzatura,non solo in Italia.
a quell'et? non pu? essere una passione sua ma un qualcosa inculcato dal genitore.
far avvicinare il figlio allo sport e' un bene sia per il fisico che per il carattere.ovviamente senza esagerare e forzarlo se non vuole.
quando ero piccolino, penso sui 5 anni, forse prima, mio padre mi prese una minimoto eletrica come regalo per natale.li vide che mi piaceva e quando la ruppi mi prese il malaguti grizzly 50 a ripresa diretta poi il minicross cr80.. ecc..mi iscrisse come tutti i bambini alla scuola di calcio..mi insegno' a sciare ed andare a cavallo.poi a me il calcio e il cavallo non piacevano e dopo un po li ho mollati, con le moto e lo sci ho continuato.
quando avro un figlio faro' la stessa cosa, poi se vedo che si diverte lo incentivo e lo seguo, se vedo che non gli piace, iniziero a pensare a qualcos altro da mostrargli
Comment
-
Originally posted by nico87 View PostDipende come viene approcciata.di genitori che forzano i figli per poi vantarsi e' pieno un po in tutti gli ambienti e non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
far avvicinare il figlio allo sport e' un bene sia per il fisico che per il carattere.ovviamente senza esagerare e forzarlo se non vuole.
quando ero piccolino, penso sui 5 anni, forse prima, mio padre mi prese una minimoto eletrica come regalo per natale.li vide che mi piaceva e quando la ruppi mi prese il malaguti grizzly 50 a ripresa diretta poi il minicross cr80.. ecc..mi iscrisse come tutti i bambini alla scuola di calcio..mi insegno' a sciare ed andare a cavallo.poi a me il calcio e il cavallo non piacevano e dopo un po li ho mollati, con le moto e lo sci ho continuato.
quando avro un figlio faro' la stessa cosa, poi se vedo che si diverte lo incentivo e lo seguo, se vedo che non gli piace, iniziero a pensare a qualcos altro da mostrargli
Ma a 4 anni non esiste bambino che abbia passione per le moto a meno che non gliela trasmette il genitore.
Normalmente a 4 anni si gioca coi Lego.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostPer te era un gioco,non sei stato forzato e sei stato libero di scegliere.
Ma a 4 anni non esiste bambino che abbia passione per le moto a meno che non gliela trasmette il genitore.
Normalmente a 4 anni si gioca coi Lego.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando TapatalkLast edited by nico87; 05-10-17, 18:35.
Comment
-
Mio figlio ha 4 anni, ha un mini ktm 50, per lui ? un gioco, quando vuole mi chiede se andiamo a girare nei campi, altrimenti pu? giocare a basket, con i lego e le macchinine.....
Io ho vissuto sulla mia pelle da ragazzino lo stress da competizione, l' ultima cosa ? fargli passare la voglia di divertirsi....
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by nico87 View PostMa no a 4 anni giochi con quello che ti diverte.logico che te la devono dare i genitori, ma se te la danno e ci sei sempre sopra forse e' perche ti piace.poi i bambini son molto sinceri, non hanno filtri, quello che pensano ti dicono e fanno
Comment
-
Originally posted by teosanvi View PostMio figlio ha 4 anni, ha un mini ktm 50, per lui ? un gioco, quando vuole mi chiede se andiamo a girare nei campi, altrimenti pu? giocare a basket, con i lego e le macchinine.....
Io ho vissuto sulla mia pelle da ragazzino lo stress da competizione, l' ultima cosa ? fargli passare la voglia di divertirsi....
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostPer regolamento FMI...ma poi ci sono altre associazioni per il motociclismo che organizzano "esibizioni" per i cd. primi passi, cio? per bimbi da cinque anni in poi.
Si chiamano esibizioni perch? alla fine non c'? una formale premiazione a podio per i primi tre ma, di fatto, si disputano qualifiche e gare, anche con partenze da fermo "sotto semaforo".
Di esibizioni, insomma, c'? ben poco...
Ma vanno veramente piano e non c?? velocit?.
Comment
X
Comment