Originally posted by alem74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Prezzi dell'usato: mi sono perso qualcosa?
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by alem74 View PostFaccio giusto un appunto da avvocato del Diavolo...tutti a lamentarsi dei prezzi usato troppo alti poi, quando vanno a vedere una moto di 10 anni per cui la richiesta ?, facciamo per dire, 2000 ? attaccano a dire che ha le gomme al 50%, li c'? una riga, il cerchio ha un segno, i dischi non sono perfetti, non ci sono i timbri dei tagliandi e via dicendo...in pratica vorrebbero una moto pari al nuovo pagandola come un rottame.
Successo con la GSXR, 7000 km di moto, ogni tipo di accessorio montato, doppie carene, tripli cerchi, se chiedi 4000 ? ti dicono che sei fuori e te ne offrono 2000...per? quella a 2000 non la vogliono perch? ha 40000 km, non ? perfetta ecc.
Diciamo che il mercato usato ? particolare...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by alem74 View PostFaccio giusto un appunto da avvocato del Diavolo...tutti a lamentarsi dei prezzi usato troppo alti poi, quando vanno a vedere una moto di 10 anni per cui la richiesta ?, facciamo per dire, 2000 ? attaccano a dire che ha le gomme al 50%, li c'? una riga, il cerchio ha un segno, i dischi non sono perfetti, non ci sono i timbri dei tagliandi e via dicendo...in pratica vorrebbero una moto pari al nuovo pagandola come un rottame.
Successo con la GSXR, 7000 km di moto, ogni tipo di accessorio montato, doppie carene, tripli cerchi, se chiedi 4000 ? ti dicono che sei fuori e te ne offrono 2000...per? quella a 2000 non la vogliono perch? ha 40000 km, non ? perfetta ecc.
Diciamo che il mercato usato ? particolare...
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
S?, ? buffo come ci si lamenti sempre dei prezzi quando si compra ma poi quando si vende si fa uguale
So benissimo che 4000 € per un K5 1000 sono un p? tanti, ma trovare moto con 10-12 anni con 7000 km super accessoriate e oggettivamente in ordine non ? nemmeno cos? facile.
Si trovano sicuramente a meno, ma bisogna accontentarsi. Che poi, con 2000 € la trovi una K5? Oppure, con 4000 € ce lo prendi un 1000 che vada meglio?
Addirittura mi sono sentito dire che con 5-6000 ci comprano un K7-K8...che a confronto, come efficacia, ? un asse da stiro...
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostS?, ? buffo come ci si lamenti sempre dei prezzi quando si compra ma poi quando si vende si fa uguale
So benissimo che 4000 ? per un K5 1000 sono un p? tanti, ma trovare moto con 10-12 anni con 7000 km super accessoriate e oggettivamente in ordine non ? nemmeno cos? facile.
Si trovano sicuramente a meno, ma bisogna accontentarsi. Che poi, con 2000 ? la trovi una K5? Oppure, con 4000 ? ce lo prendi un 1000 che vada meglio?
Addirittura mi sono sentito dire che con 5-6000 ci comprano un K7-K8...che a confronto, come efficacia, ? un asse da stiro...
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Posta dire il vero 4000 sono pochi,ne ho visti venduti a 5000-5500 in ottime condizioni chiaramente.e un paio di righe che ho fatto nel montare/smontare le carene originali/vetroresina. Mi sembrava corretto non esagerare sul prezzo nonostante dessi insieme alla moto un pacco di roba...ma tant'?, dopo il 3?-4? che mi ha scartavetrato le pelotas con il prezzo, ho deciso di tenermela e ho rivenduto la Panigale (tanto non riesco ad usare una moto, figurati due!) che erano pi? soldi immobilizzati.
Pensa che ho fatto meno fatica a vendere una moto da 20000 che una da 4000
E cmq anche li...i soliti detrattori ci sono stati.
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostTi dico che la volevo vendere perch? avevo preso la PanigaleR, le carene della mia hanno un paio di segnetti, uno sul codone perch? ? caduta dal cavallettoe un paio di righe che ho fatto nel montare/smontare le carene originali/vetroresina. Mi sembrava corretto non esagerare sul prezzo nonostante dessi insieme alla moto un pacco di roba...ma tant'?, dopo il 3?-4? che mi ha scartavetrato le pelotas con il prezzo, ho deciso di tenermela e ho rivenduto la Panigale (tanto non riesco ad usare una moto, figurati due!) che erano pi? soldi immobilizzati.
Comment
-
Va b?, ragazzi, per? state parlando del solito gioco delle parti: il compratore cerca di spendere il meno possibile, il venditore cerca di guadagnare il pi? possibile.
Alla fine, se Alem non ? riuscito a vendere la sua a 4000, evidentemente il prezzo era troppo alto per il "mercato" (insieme delle persone che vogliono comprare un K5).
IO, 4000 per una moto di 12 anni non li caccio manco morto, pezzi speciali o meno, ma ovviamente Alem ha il diritto di chiedere la cifra che vuole, come io ho il diritto di non dargliela.
Vi dir? di pi?: io ho anche il diritto di non "giustificare" il perch? la cifra non gliela voglio dare. Tutte le storie sui segnetti etc. etc. posso essere vere oppure no, ma, alla fine, una persona fa il paragone con altre K5 che ci sono in giro: se per 4000 posso ragionevolmente trovarne una senza segnetti, stai tranquillo che compro quella, altrimenti dopo un po' torner? da te e ti dar? i 4000 che mi chiedi.
Fine del teatro
Comment
-
Si si certo,poi il venditore sceglie o meno se accettare.
io nel mentre ho ricevuto un sacco di offerte capestro,e piuttosto che regalarle me le sono tenute.
magari se uno ha bisogno urgente di liquidi ragiona diversamente
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by alem74 View PostTi dico che la volevo vendere perch? avevo preso la PanigaleR, le carene della mia hanno un paio di segnetti, uno sul codone perch? ? caduta dal cavallettoe un paio di righe che ho fatto nel montare/smontare le carene originali/vetroresina. Mi sembrava corretto non esagerare sul prezzo nonostante dessi insieme alla moto un pacco di roba...ma tant'?, dopo il 3?-4? che mi ha scartavetrato le pelotas con il prezzo, ho deciso di tenermela e ho rivenduto la Panigale (tanto non riesco ad usare una moto, figurati due!) che erano pi? soldi immobilizzati.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostVa b?, ragazzi, per? state parlando del solito gioco delle parti: il compratore cerca di spendere il meno possibile, il venditore cerca di guadagnare il pi? possibile.
Alla fine, se Alem non ? riuscito a vendere la sua a 4000, evidentemente il prezzo era troppo alto per il "mercato" (insieme delle persone che vogliono comprare un K5).
IO, 4000 per una moto di 12 anni non li caccio manco morto, pezzi speciali o meno, ma ovviamente Alem ha il diritto di chiedere la cifra che vuole, come io ho il diritto di non dargliela.
Vi dir? di pi?: io ho anche il diritto di non "giustificare" il perch? la cifra non gliela voglio dare. Tutte le storie sui segnetti etc. etc. posso essere vere oppure no, ma, alla fine, una persona fa il paragone con altre K5 che ci sono in giro: se per 4000 posso ragionevolmente trovarne una senza segnetti, stai tranquillo che compro quella, altrimenti dopo un po' torner? da te e ti dar? i 4000 che mi chiedi.
Fine del teatro
Di solito chi vuole un K5 la vuole per pista ed ecco li che forse sono meglio spesi su una moto con due segnetti ma ben accessoriata e con 7000 km che su una esteticamente perfetta (sempre che sia possibile che sia davvero perfetta dopo 11 anni) ma originale e con magari 40000 km...io non me la sono mica presa, a meno di quei soldi non la davo, non la do e non la dar? via anche perch? non sono 2000 ? a cambiarmi la vita.
Originally posted by interceptor79 View PostSi si certo,poi il venditore sceglie o meno se accettare.
io nel mentre ho ricevuto un sacco di offerte capestro,e piuttosto che regalarle me le sono tenute.
magari se uno ha bisogno urgente di liquidi ragiona diversamente
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostConcordo, ma se gi? non vuoi spendere 4000 per una moto di 11 anni (ai tempi che era in vendita) non perdi tempo e non ne fai perdere a me...o no?), interviene l'asimmetria dell'informazione: io, leggendo un annuncio, non ho la possibilit? di capire fino in fondo quanto tu sia serio, determinato, quanto valga effettivamente la moto etc. etc. etc.
Trovo onestamente sbagliato (ma ? un mio parere) l'atteggiamento del tipo "non rompetemi le balle": se metti la moto sul mercato, devi sucarti tutti (sempre nei limiti dell'educazione) e rispettare le opinioni altrui.
Io no so se tu sia disposto o meno a trattare e quanto: l'unico modo che ho ? eventualmente fare un'offerta al ribasso e vedere come va, magari anche tu ci hai provato a chiedere 4000 euro, ma sei disposto a mollarla per 2.
Onestamente, non capisco quelli che si offendono o si rompono le balle: basta dire di no e ciao
Originally posted by alem74 View PostDi solito chi vuole un K5 la vuole per pista ed ecco li che forse sono meglio spesi su una moto con due segnetti ma ben accessoriata e con 7000 km che su una esteticamente perfetta (sempre che sia possibile che sia davvero perfetta dopo 11 anni) ma originale e con magari 40000 km...io non me la sono mica presa, a meno di quei soldi non la davo, non la do e non la dar? via anche perch? non sono 2000 ? a cambiarmi la vita.
Originally posted by alem74 View PostQuesto ? un altro discorso...quando l'ho presa io ho in effetti fatto un affarone, probabilmente perch? chi vendeva aveva bisogno di liquidi.
Comment
-
Originally posted by Torakiky View Post
Ecco, vedi? Lo sapevi prima o lo hai scoperto quando hai cominciato a trattare?
Comment
X
Comment