Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Albergatrice veneziana lascia 4 milioni di euro ai cani randagi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Albergatrice veneziana lascia 4 milioni di euro ai cani randagi

    Un testamento che potrebbe salvare tanti amici a quattro zampe quello di Franca Franzi, albergatrice di Jesolo. La donna - morta a 81 anni nel maggio 2016 - ha lasciato in eredit? alcuni milioni di euro al canile di San Giuliano, a Mestre, una struttura che ospita i cani randagi della zona e che rischia la chiusura. La somma donata da Franzi potrebbe salvare il canile ed evitare il trasferimento degli animali.

    Il testamento - Nel testamento la donna - proprietaria di tre hotel nel centro balneare di Jesolo - ha disposto due lasciti in denaro. Il primo - pari a un quarto del valore della struttura a 4 stelle ?Ai Cavalieri? - ? destinato al canile San Giuliano, mentre il secondo al Comune di Jesolo (per contribuire al 50% alla costruzione di un nuovo canile). In totale, la cifra si aggirerebbe intorno ai quattro milioni di euro. Un amore smisurato per gli amici a quattro zampe quello di Franca.

    A rendere nota la vicenda ? stata Silvana Tosi, consigliera della Lega Nord, che da due anni si batte contro la chiusura della struttura. Tosi ha inviato una lettera al sindaco di Venezia, chiedendogli il rinvio dell?abbattimento del canile. Abbattimento che, tra l?altro, comporterebbe la perdita dell?eredit?, perch? il lascito si riferisce in modo chiaro al San Giuliano. Il testamento, quindi, potrebbe essere l?ultima speranza per i piccoli amici a quattro zampe del rifugio.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    sarebbe stato meglio a qualche orfanatrofio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Condivido . Carapintadas . Anche se amo molto gli animali .
      Per? se ha fatto una fortuna e grazie alle persone che frequentavano i sui alberghi.
      Un minimo riconoscimento alla razza umana ogni tanti non farebbe male.

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Nervus View Post
        Condivido . Carapintadas . Anche se amo molto gli animali .
        Per? se ha fatto una fortuna e grazie alle persone che frequentavano i sui alberghi.
        Un minimo riconoscimento alla razza umana ogni tanti non farebbe male.

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        grazie...rarissimamente vengo compreso in questo tipo di post e un amante degli animali ? doppiamente apprezzato.Io rispetto animali,non mi piacciono i cani e i gatti ma abitando in campagna frequento spessissimo animali da cortile e da allevamento

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Carapintadas View Post
          grazie...rarissimamente vengo compreso in questo tipo di post e un amante degli animali ? doppiamente apprezzato.Io rispetto animali,non mi piacciono i cani e i gatti ma abitando in campagna frequento spessissimo animali da cortile e da allevamento

          ? un nuovo tipo di cottura?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Nigel76 View Post
            ? un nuovo tipo di cottura?
            ? solo perch?..mi danno sempre ragione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non ci posso credere [emoji2]

              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                E poi si dice Vita da cani......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  lasciarli alla caritas pareva brutto?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho sempre pensato che dovrebbe essere proibito per legge di stato fare lasciti di eredit? cospique interamente a cani/gatti cos? come a badanti-filippini & Co.

                    Se lo vuoi fare in vita chiaramente puoi disporre come meglio credi dei tuoi averi (potresti anche bruciarli tutti per dire) ma alla morte quel che lasci deve tornare alla collettivit? (non al governo, ma a chi gestisce davvero tematiche sociali delicate ).



                    PS: mi auguro che sta gente una volta passati nel mondo dei pi?....trovi Cerbero a fargli le feste...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Funik View Post
                      Ho sempre pensato che dovrebbe essere proibito per legge di stato fare lasciti di eredit? cospique interamente a cani/gatti cos? come a badanti-filippini & Co.

                      Se lo vuoi fare in vita chiaramente puoi disporre come meglio credi dei tuoi averi (potresti anche bruciarli tutti per dire) ma alla morte quel che lasci deve tornare alla collettivit? (non al governo, ma a chi gestisce davvero tematiche sociali delicate ).



                      PS: mi auguro che sta gente una volta passati nel mondo dei pi?....trovi Cerbero a fargli le feste...
                      scusa ma sono in disaccordo,xk lasciarli alla comunit??mica se li ? guadagnati?,poi alla caritas/onlus che si fottono piu soldi che altro?
                      io sono in disappunto,anche badanti e filippini come dici tu,ma meglio a certi figli che non ti hanno accudito o voluto bene meritano di piu?
                      io sono dell'idea che ognuno i propri soldi li lascia a chi vuole.punto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vero che ognuno con cio' che e' suo e' libero di farci cio' che vuole... pero' dai... e' un po da stronzi lasciare tutto a cani e gatti, se evidentemente non hai parenti, piuttosto che lasciare per aiutare umani in difficolta'.

                        e per difficolta' intendo italiani, non i soliti migranti... e' pieno di povera gente, e la caritas e' una di quelle che agisce sul territorio: li dai ad un dormitorio, o ad una mensa, e gli risolvi il problema per un paio d'anni almeno, visto che pure la caritas inizia ad avere problemi nel fornire i pasti a sempre piu' gente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se ricapita mi offro volontario.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mika89 View Post
                            scusa ma sono in disaccordo,xk lasciarli alla comunit??mica se li ? guadagnati?,poi alla caritas/onlus che si fottono piu soldi che altro?
                            io sono in disappunto,anche badanti e filippini come dici tu,ma meglio a certi figli che non ti hanno accudito o voluto bene meritano di piu?
                            io sono dell'idea che ognuno i propri soldi li lascia a chi vuole.punto
                            Ah perch? i soldi la tizia li ha stampati?
                            Sei inerito in un tessuto sociale, hai fatto soldi grazie alla collettivit?. Ti stavano tutti sulle palle? Ok legittimo.
                            Sei amante degli animali? Altrettanto legittimo....MA ci vuole il buon senso nelle cose.
                            SE sei amante del mondo animale, ci sono fiore di fondazioni (tipo quell di DiCaprio per citarne una) che porta avanti campagne raccogliendo fondi per preservare la natura e il mondo aminale a rischio ESTINZIONE.


                            Mi parte l'embolo a leggere di sta gente egoista e idiota fino alla fine. I soldi mettili dove davvero servono o quantomeno distribuiscili equalmente, non destinandoli tutti ad un fott*tissimo canile!

                            Le leggi servono anche per prevenire le idiozie e per me ci dovrebbe essere una legge ad hoc in questi casi.


                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            vero che ognuno con cio' che e' suo e' libero di farci cio' che vuole... pero' dai... e' un po da stronzi lasciare tutto a cani e gatti, se evidentemente non hai parenti, piuttosto che lasciare per aiutare umani in difficolta'.

                            e per difficolta' intendo italiani, non i soliti migranti... e' pieno di povera gente, e la caritas e' una di quelle che agisce sul territorio: li dai ad un dormitorio, o ad una mensa, e gli risolvi il problema per un paio d'anni almeno, visto che pure la caritas inizia ad avere problemi nel fornire i pasti a sempre piu' gente.
                            Esatto, in alternativa al mondo animale c'? sempre quello umano con appunto diverse realt? con persone in vera indigenza.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              vero che ognuno con cio' che e' suo e' libero di farci cio' che vuole... pero' dai... e' un po da stronzi lasciare tutto a cani e gatti, se evidentemente non hai parenti, piuttosto che lasciare per aiutare umani in difficolta'.

                              e per difficolta' intendo italiani, non i soliti migranti... e' pieno di povera gente, e la caritas e' una di quelle che agisce sul territorio: li dai ad un dormitorio, o ad una mensa, e gli risolvi il problema per un paio d'anni almeno, visto che pure la caritas inizia ad avere problemi nel fornire i pasti a sempre piu' gente.
                              forse ho letto male io,ma nell'articolo c'? scritto che ha dato 1/4 del valore di un albergo al comune,e al canile,circa 4 milioni,non tutto,poi ripeto,piu conosci la gente piu vorrai bene agli animali

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X