Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La politica fatta con la testa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Inconsciamente? Io ne vado fiero!
    pure chi mangiava la merda asseriva che i gusti son gusti..

chi siamo noi per dargli torto?

Comment

• Font Size
      Originally posted by oettam View Post
      Non ho detto che ? mafioso.
      Ho detto che ha parenti mafiosi, e non lo dico io, lo dice la magistratura.
      Mai mi sognerei di dare del mafioso a uno che non sia stato condannato dalla magistratura con l'aggravante di mafia.

Roma, racket case popolari a Ostia: sette condanne per il clan Spada. C'? aggravante mafiosa - Repubblica.it

Poi non capisco la differenza tra "giornalista" e giornalista.
      Se il giornalista non rompe i coglioni come mai ne hanno ammazzati a manciate?
      Intendevo dire che mica tutti i giornalisti sono eroi rompicoglioni, ma comunque non vanno presi a testate. E sono anche d?accordo con te

Comment

• Font Size
        Originally posted by 2Stroke View Post
        Il giornalista deve raccontare dei fatti come mestiere, non rompere i coglioni.
        I giornalisti di guerra che hai citato, in genere raccontano la guerra, non vanno da una delle due fazioni a raccontargli che ha ragione quella opposta.
        Comunque io nel video di stupidi ne ho visto almeno due...
        A parte che mi sa che hai sentito male, io vedo uno che forse ? stupido, ma un altro che ? sicuramente un criminale.
        Anzi, no, forse gli stupidi sono due, se conti il cameraman...

Comment

• Font Size
          Originally posted by abatefaria View Post
          pure chi mangiava la merda asseriva che i gusti son gusti..

chi siamo noi per dargli torto?
          Nessuno, infatti

Comment

• Font Size
            Intendevo dire che mica tutti i giornalisti sono eroi rompicoglioni, ma comunque non vanno presi a testate. E sono anche d?accordo con te
            nessuno ha il diritto di prendere a testate nessuno.
            altrettanto nessuno ha il diritto di insistere nel fare domande /interrogatori, se uno ti dice che non ne vuol parlare.
            non ? compito del giornalista interrogare.
            cmq ora che Spada ? ufficialmente indagato..ed ? in attesa di essere interrogato sull'accaduto, ha persino il diritto di avvalersi della facolt? di non rispondere nei confronti del magistrato, preposto per legge a fargli domande in merito.

Comment

• Font Size
              nessuno ha il diritto di prendere a testate nessuno.
              altrettanto nessuno ha il diritto di insistere nel fare domande /interrogatori, se uno ti dice che non ne vuol parlare.
              cmq ora che Spada ? ufficialmente indagato..ed ? in attesa di essere interrogato sull'accaduto, ha persino il diritto di avvalersi della facolt? di non rispondere nei confronti del magistrato, preposto per legge a fargli domande in merito.
              Scusa, ma perch? perdi tempo blaterando le tue farneticazioni con un testa di c azzo mangiamerda? Risparmiatele per quelli come te, riguardati il filmato e prega di non incontrare mai uno Spada

Comment

• Font Size
                Nessuno, infatti
                ecco bravo..
                quindi chi sei tu per dire di stare "muti"e dare del"buffone"
                ad utenti che vedono la faccenda diversamente da te?

Comment

• Font Size
                  Scusa, ma perch? perdi tempo blaterando le tue farneticazioni con un testa di c azzo mangiamerda? Risparmiatele per quelli come te, riguardati il filmato e prega di non incontrare mai uno Spada
                  mi sento un Piervincenzi..e mi piace tarmarti..:gaen:

non mi dire che mi vuoi dare una testata..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 2Stroke View Post
                    Il giornalista deve raccontare dei fatti come mestiere, non rompere i coglioni.
                    I giornalisti di guerra che hai citato, in genere raccontano la guerra, non vanno da una delle due fazioni a raccontargli che ha ragione quella opposta.
                    Comunque io nel video di stupidi ne ho visto almeno due...
                    Chi racconta i fatti come mestiere ? un documentarista (fa documentari), al limite un giornalista di cronaca. Il Giornalista (con la G maiuscola) fa inchieste.
                    Fare un inchiesta non vuole dire solo raccontare quello che si vede. Vuol dire mettersi a studiare bene la situazione che vuoi affrontare, documentarsi, infiltrarsi, cercare di fare un lavoro di indagine ecc. ecc.
                    Se il lavoro del giornalista si fermasse alla sola descrizione di un fatto non sarebbe necessario che, per legge, il giornalista pu? rifiutarsi di rivelare la fonte da cui ha avuto un certa informazione...
                    E' obbligato a rivelarla solo se, in caso di un reato, la testimonianza della fonte fosse l'unico modo possibile per procedere; e deve essere un giudice a richiedere al giornalista la fonte...
                    L'impeachment di Nixon e la sua destituzione (il cosiddetto scandalo watergate) ebbe lo spunto da un inchiesta giornalistica del WP. Tanto per fare un esempio... Se si fossero limitati a raccontare quel che faceva Nixon avrebbero fatto solo un lavoro di cronaca documentale e tutto sarebbe morto l?. Invece a rompere i coglioni va cosa hanno combinato!

La parte evidenziata in grassetto ? solo per capire se questa frase ? "presa a spunto" dalla storia della testata. Perch? se ? collegata mi sa che l'intervista mica l'hai vista... In pratica gli chiede solo se ? vero che sostiene casapound e gli chiede particolari in pi? sul pensiero esternato fu fb. Non capisco neanche quale sia l'altra fazione. Era un elezione politica: elezione contro chi?! BOOOOOH
                    E comunque anche chi fa giornalismo in zone di guerra: chi dice: "oggi questo ha attaccato quell'altro e sono morte ecc. ecc." fa un documentario, fa cronaca. Il Giornalista nella zona di guerra ci si fionda al volo perch? dove c'? guerra ci sono traffici..............

Comment

• Font Size
                      .
                      Come no?! Fa proprio parte del lavoro di inchiesta giornalistica di andare a domandare a destra e a manca!
                      Poi se non vuoi rispondere ti giri e vai via.
                      Senn? che senso ha che esistano i giornalisti? Basterebbero dei documentari...
                      Nello specifico poteva tranquillamente entrare nella sua palestra e il giornalista non sarebbe potuto entrare.
                      Vi ricordate il banchiere Enrico Cuccia? Anni 90 i giornalisti gli erano spesso al culo (Sindona, Massoneria ecc. ecc.); non gli rispondeva mai e continuava per la sua strada... Fatto sta che dopo un po' non lo cagavano praticamente pi?...tanto sapevano che non rispondeva...

Comment

• Font Size
                        Come no?! Fa proprio parte del lavoro di inchiesta giornalistica di andare a domandare a destra e a manca!
                        Poi se non vuoi rispondere ti giri e vai via.
                        Senn? che senso ha che esistano i giornalisti? Basterebbero dei documentari...
                        Nello specifico poteva tranquillamente entrare nella sua palestra e il giornalista non sarebbe potuto entrare.
                        Vi ricordate il banchiere Enrico Cuccia? Anni 90 i giornalisti gli erano spesso al culo (Sindona, Massoneria ecc. ecc.); non gli rispondeva mai e continuava per la sua strada... Fatto sta che dopo un po' non lo cagavano praticamente pi?...tanto sapevano che non rispondeva...
                        chiedere ? lecito ,rispondere ? cortesia, ma la risposta non ? dovuta a tutti i costi.
                        se uno fa il proprio lavoro(giornalista) con intelligenza s? quando deve lasciare il colpo..

poi sai com'? oggi il giornalismo.... ? fare lo scoop a tutti i costi.

fare un'intervista non serve andare con una troupe televisiva al seguito.
                        puoi chiedere se l'interessato ? disposto a collaborare e registrare il tutto .
                        se ricevi una risposta negativa hai altri modi di indagare,non ? assolutamente necessario fare uno special televisivo.
                        Last edited by abatefaria; 09-11-17, 23:34.

Comment

• Font Size
                          Io invece trovo particolarmente grave che, di fronte a episodi del genere, si avanzi anche il minimo pensiero sul tono: “Eeeh, ma se l’? cercata. Se vai da uno cos? e lo stuzzichi, ? NORMALE che ti becchi una testata!”
                          “Uno cos?” non dovrebbe neanche esistere ....
                          Si ma manco i Rompicojoni dovrebbero esistere
                          Quindi se uno TI da una Testata, io lo Giustifico !!!
                          Poi come ho scritto trovo pure giusto che lo "Censurino" (hai letto ?)
                          Ossia che la Polizia intervenga e non sia pi? Incensurato ...

Poi sempre a lamentarvi siete
                          Il Giornalista voleva fare la sua Testata, e lui gliela Data

Piuttosto @Larsen ... spiega un po' sti Casa Pound
                          Apparte essere FASCISTI ... ma che dicono e che fanno ???
                          So solo ora che ? diventato un Partito ...
                          E mi spiego perch? poco tempo fa ? tornato in voga parlare di leggi antifasciste ...
                          Forse iniziavano gi? a raccogliere troppi consensi
                          Ezra Pound era un Grande, mentre questi ? su canta, tu che sei informato

Si ? che purtroppo rompono sempre i cojoni a Destra ...
                          Alla sinistra Manca sempre di ricevere sti giornalai d'assalto

Comment

• Font Size
                            posso solo dire alcune cose:
                            - se in casapound son fascisti, con la mafia non hanno nulla a che fare, tant'e' che il fascismo fu l'unico governo che realmente fece qualche cosa contro mafie e brigantaggio, e infatti le "famiglie" emigrarono in america (per poi vendicarsi concordando lo sbarco nel sud italia senza praticamente alcuna opposizione, e ottenendo la riconoscenza della "repubblica", riconoscenza che portano avanti ancora oggi)
                            - da quando un partito e' responsabile di chi lo vota? questo signore pare abbia votato 5s alle elezioni precedenti... e quindi?
                            - da quando la mafia sostiene un partito che non vince? cosa se ne farebbero di un partito che non governa?
                            - se una testata e' un'aggressione, e' anche vero che certi buffoni con la penna aggrediscono in altro modo, se vogliamo e' un fallo di reazione.

Comment

• Font Size
                              Siamo alle solite... come quando una donna con la minigonna viene stuprata partono le frasi "se l'? cercata, poteva vestirsi diversamente, era ubriaca, ecc.."

Qui il problema ? il giornalista che non deve fare domande....

Non ? nuova (in questo paese) l'abitudine di difendere criminali o persone legate ad esse per puro tornaconto ideologico o economico, e difatti su ddg una parte di utenti giustifica tali elementi.
                              Questa ? l'italia, con la "i" minuscolissima!!!!

Comment

• Font Size
                                premesso che un conto e' litigare per strada e un conto e' il giornalista che va a fare domande.

Comunque le tue idee sono condivisibili , ma purtroppo i tipi come Strada ci sono.

E quindi nel mondo reale, essendo la mia professione, insegnamo ad evitare certi situazioni.
                                In pratica se uno in auto , ti taglia la strada, non e' opportuno, rincorrerlo, scendere ed andargli a 10 cm dalla faccia.

Praticamente ormai, si vive nella Jungla, e' brutto , ma e' cosi'.

Se vuoi vivere, e vivere intero , evita .

Altrimenti poi PIANGI

Comment

X
                                Working...
                                X