Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sentinel 5p : l inquinamento visto dal satellite

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Teleblaster View Post
    Questa di non buttare il cibo e di ingozzarsi ? una mentalit? del dopoguerra, dei "nostri" genitori, o nonni, che non aveva pi? senso quando sono nato io quarant'anni fa; figuriamoci oggi!
    Io non mi ingozzo, conservo e mangio un'altra volta.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by emino76 View Post
      Io non mi ingozzo, conservo e mangio un'altra volta.
      Anche io. No, dicevo ingozzare perch? gli anziani sono fissati

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        No ... io la penso diversamente . Ma ovviamente ognuno ha la sua idea .

        A me fa letteralmente raccapricciare l'idea di buttare del cibo ... se capita che qualcosa va a male in casa nostra , la mia Lei lo butta senza farmelo vedere
        idem..su tutta la linea

        Comment


        • Font Size
          #79
          Se fosse solo la pianura padana, non vedo criticita' , anzi

          si risolverebbero parecchi problemi, magari estendendola un po' , su tutta la regione
          ma piu' concentrata

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Cio? ? idiota o degna di lode ?

            Questa osservazione mi viene proprio perch? settimana scorsa avevo a pranzo una vegetariana di cui avevo sospetto ma non certezza . Nel piatto c'era dei "decori" di carne . Vedo che li mangia ma mi veniva comunque il dubbio e glielo ho chiesto : lei mi rispose "io ho fatto al scelta vegetariana e ne sono contentissima nonch? sosddisfatta . Ma il cibo necessita rispetto cosi come il lavoro e le energie di chi lo ha preparato . Pertanto dal piatto si mangia tutto e non si sciupa niente . Cosi come si recuperano gli scarti di verdura per il brodo , allo stesso modo non si sciupa della carne perch? sia ? vegetariani ."

            Lei si ? complimentata per il piatto ed io per il suo modo di ragionare .
            nel senso che se cucina lei o andiamo fuori a cena non mangia la carne.
            Se qualcuno ci invita e c'? la pasta al rag? e nient'altro,lo mangia ...sempre meglio che buttarlo

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Teleblaster View Post
              Fate discorsi assurdi sul cibo, cmq. Fatevelo dire...

              Soprattutto sul buttare il cibo vs mangiarlo per forza.

              Ma come ragionate?
              Si butta tanto di quel cibo nel commercio mondiale che io mi devo stare a preoccupare se chi ha cucinato quella sera non vuole vedere il cibo sprecato?

              Cio?, uno si deve ingozzare per forza secondo voi? Bah...

              E il vino allora? Dovrei bere per forza senn? va sprecato?
              Ma che ragionamenti sono??


              Chiaro che neanche a me piace sprecare il cibo, ma se dovessi mangiare tutto quello che mi viene proposto sarei obeso!
              Comincio anche ad avere un'et?, ci metto un sacco a riprendermi da una abbuffata.

              Aho! Eddai...

              Poi sulla carne ci sono tante questioni: dalla salute personale, a questioni pi? etiche ecc.

              NON sono vegano, se mi capita di mangiare carne una tantum NON mi metto a piangere; per? conosco tanti che non la toccano da anni e non ? che ogni volta tocca sentire sti discorsi a tavola.
              Che palle
              potevo dirlo alla pula stradale 10 anni fa caxxo...mi avrebbero fatto pur ei complimenti

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by arabykola View Post
                E sempre la stessa faccia della medaglia , infatti gli animali da allevamento mangiano le stesse cose

                Ma dimezzare gli allevamenti significa dimezzare la co2 prodotta
                L ammoniaca ecc ecc
                Ammoniaca ed altri veleni che poi non ti ritrovi nelle culture successive


                Il packaging sostenibile o meno non dipende certo dal prodotto che vuoi confezionare

                Ci finiscono pure i madicinali confezionati nella plastica, vuoi venderli sfusi o li proibiamo proprio?

                I dati sugli inquinanti li abbiamo, chiari
                Come ridurli e che priorit? adottare vedo che siamo ancora un filo confusi

                Ridurre allevamenti del 50%, esempio, non significa diventare vegetariani, significa nigliorare lo sfruttamento e cambiare un po le abitudini a tavola...
                preferisco sbattermene il caxxo come il 99% della gente.
                cerco di non inquinare per quanto mi ? possibile.Non butto mai cartacce,mozziconi o robacci aper terra. smaltisco i rifiuti "speciali"all'isola
                ecologica

                Iltutto per lavarmi la coscienza del fatto che possiedo ho una moto 2t e una macchina euro 2

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  a casa mia il cibo non si butta... ecco perche' sti integralisti del cibo non li posso vedere...
                  buttare il cibo e' una bestemmia, un'offesa a tutta la gente che ha lavorato per farlo, alla bestia morta per la tua fettina, a chi ha lavorato per comprarlo e a chi ha lavorato per cucinarlo.
                  e anche per i baluba che lo vorrebbero ma non ce l'hanno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Teleblaster View Post
                    Questa di non buttare il cibo e di ingozzarsi ? una mentalit? del dopoguerra, dei "nostri" genitori, o nonni, che non aveva pi? senso quando sono nato io quarant'anni fa; figuriamoci oggi!
                    esatto...basterenne mangiare meno...si spreca meno e si ? pi? in forma...

                    Sto guardando i miei coetanei amici\conoscenti....maschi ma soprattutto femmine...caxxobestia non se rivede dove finiscono le tette e incomincia la trippa

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      no, quelli cazzi loro, non mi interessa risolvere la fame nel mondo, non sta a me, mi occupo del mio piccolo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        no, quelli cazzi loro, non mi interessa risolvere la fame nel mondo, non sta a me, mi occupo del mio piccolo.
                        anche io...sono a dieta

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          preferisco sbattermene il caxxo come il 99% della gente.
                          cerco di non inquinare per quanto mi ? possibile.Non butto mai cartacce,mozziconi o robacci aper terra. smaltisco i rifiuti "speciali"all'isola
                          ecologica

                          Iltutto per lavarmi la coscienza del fatto che possiedo ho una moto 2t e una macchina euro 2
                          Ognuno fa quel che pu? alla fine

                          Tipo larsen d estate: essendo povero , suda
                          Giusto quello pu? fare

                          Tanto il caldo degli ultimi anni ? naturale :gaen:
                          ? tutta sfortuna

                          Non ? cola dell inquinamento che segnala il satellite... nooo :gaen:

                          Puttanate da green... mentre gronda di sudore te lo dice

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            a parte che sudare fa bene... :P

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Ognuno fa quel che pu? alla fine

                              Tipo larsen d estate: essendo povero , suda
                              Giusto quello pu? fare

                              Tanto il caldo degli ultimi anni ? naturale :gaen:
                              ? tutta sfortuna

                              Non ? cola dell inquinamento che segnala il satellite... nooo :gaen:

                              Puttanate da green... mentre gronda di sudore te lo dice
                              una volta tanto hai detto una cosa giusta...tutte puttanate
                              ..va a finire che stai rinsavendo..quel minimo sindakale

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                a parte che sudare fa bene... :P
                                Vero: 3 volte la settimana vado in palestra e ,dopo ,un oretta di spa con bagnoturco e sauna, ci vuole un certo stile anche a sudare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X