Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerca 70 dipendenti a Padova, ma nessuno si presenta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cerca 70 dipendenti a Padova, ma nessuno si presenta

    "Il problema ? che non ? pi? cool lavorare in un?azienda metalmeccanica". A parlare a Mattino Cinque ? Liliana Carraro, imprenditrice di Campodarsego, nella provincia di Padova, che da sette mesi cerca senza risultati 70 dipendenti per la sua azienda di trattori. Ingegneri, periti, operatori specializzati e disegnatori le posizioni aperte, ma nonostante la crisi e il tasso di disoccupazione cos? alto sono pochi quelli che hanno risposto all?annuncio.

    "Diciamo che i migliori sono anche andati all?estero e che il mondo della formazione non ? andato di pari passo con l?industria", dice l?imprenditrice che poi spiega: "Forse non piace il lavoro ma gli operai di adesso non sono quelli di 30 anni fa, non si sporcano pi? le mani". Dopo l?appello su giornali e web le candidature sono arrivate e la Carraro ci tiene a fare una precisazione: "Oggi preferiscono lavorare nel web o in qualche nazionale solo perch? fa figo, in ogni caso non possiamo prendere automi, abbiamo bisogno delle teste delle persone".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Mi sembra di averle gi? sentite da un forumista queste parole [emoji3]

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      caxxeggiare su ddg da pi? gusto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quale sarebbe il problema se ci sono persone che non vogliono lavorare nel campo metalmeccanico?Evidentemente hanno altre ambizioni e perseguono obiettivi diversi.Se non li trova,che alzi lo stipendio e vedr? che li trover?...domanda ed offerta,legge vecchia quanto il mondo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          quanto offrivano di stipendio? contratto?

          basta co ste notizie come se fosse colpa delle persone che non vogliono fare pi? niente... io quando cerco vedo solo annunci/truffa tipo:

          cerco STAGISTA , non pagato, 6 mesi con esperienze di SOLI 3 ANNI (ma stagista non ? uno senza espereinza di solito?), laureta OVVIAMENTE con LODE senn? niente e con esperienze di autonomia nel lavoro, inglese livello MADRELINGUa scritto e parlato, disponibilt? straordinari.

          cerco GRAFICO livello JUNIOR "ma" con laurea in supercomucazione e design con minimo LODE, esperienzaPLURI ANNUALE, capacit? di lavorare in autonomia e in team direttamente con il cliente, almeno un anno con mansione di SENIOR (ma non era richiesto un JUNIOR?)e conoscenza INGLESE livello madrelingua e TUTTI i programmi sia di programmazione che di grafica e video editing.

          tutti su questo livello.... in pratica cercano MANAGER ed ESPERTI ma voglino pagarli o non pagarli come stagisti/apprendisti con cotnratti settimanali o mensili...

          eh si poi la gente non vuole lavorare... o forse la gente pensa che la schiavit? era finita anni e anni fa...

          hanno rotto ste notizie che se poi va ia vedere tirano fuori lavori da 12 ore, compresi week end ovviamente che sei uno stronzo se la domenica vuoi riposare o avere un cavol odi vita oltre il lavoro, visto che gi? 8 ore non bastano, uno che lavora 8 ore ? uno scansafatiche, con paga da 600 euro che spendi pi? in benzina quasi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            L’offerta ? su posizioni come le seguenti: ingegneri meccanici progettisti, periti meccanici disegnatori, operatori addetti alle lavorazioni meccaniche, alla carpenteria, al controllo qualit? del prodotto, periti elettrici e elettromeccanici. E il contratto ? quello che sogna la maggior parte di chi cerca lavoro: a tempo indeterminato. Nello specifico, come ha dichiarato al Gazzettino la responsabile Relazioni esterne, Liliana Carraro, ?offriamo un contratto base di terzo livello che fa riferimento al contratto nazionale del settore metalmeccanico, con una retribuzione di 1.590 euro lordi mensili?

            Offrono un contratto base di categoria metalmeccanico che pi? o meno di stipendio netto al mese sono 1300..

            Nell'azienda dove lavoro io stessa categoria la paga base e' quella..
            E gli interinali( anche se la maggior parte non Italiani) che vorrebbero essere assunti fanno la fila...

            Ovvio che se loro cercano ingengeri per quella cifra....credo che faranno fatica a trovarli..
            Ma per un operaio semplice mi sembra strano che non trovino..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              "Il problema ? che non ? pi? cool lavorare in un?azienda metalmeccanica". A parlare a Mattino Cinque ? Liliana Carraro, imprenditrice di Campodarsego, nella provincia di Padova, che da sette mesi cerca senza risultati 70 dipendenti per la sua azienda di trattori. Ingegneri, periti, operatori specializzati e disegnatori le posizioni aperte, ma nonostante la crisi e il tasso di disoccupazione cos? alto sono pochi quelli che hanno risposto all?annuncio.
              Ehmmm ... ehmmm io non sar? un'imprenditrice e forse questa era un p? troppo golosa nel volerne addirittura 70 ... per? se lo dico io mi date addosso . Quindi ora voglio vedere

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by freddy.bike View Post
                quanto offrivano di stipendio? contratto?
                Ah ecco , la prima e pi? scontata delle risposte

                L'imprenditrice dice che "in pochi si sono presentati" . Quindi come fanno a sapere lo stipendio se manco si presentano

                E , confermo , il problema ? questo .

                Ad ogni modo ho visto preferire 1'450 Euro netti al mese in ufficio piuttosto che 1'900 in officina . (un ragazzo di 24 anni che non aveva alcuna base tecnica per poter ambire a lavori in ufficio appaganti)

                Ho un amico "giardiniere" che ha uno stipendio netto di 1950 Euro ... per? ? uno che sa il fatto suo ed ? regolarmente assunto (non in un garden)
                Last edited by Lele-R1-Crash; 05-12-17, 16:19.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anche a me x 1300 e x un operaio la ritengo un'ottima base di partenza,contratto a tempo indeterminato e sicuro che puoi salire di livello.

                  Ora ho un dubbio; od ? come dice Nace che quella nn ? la base di partenza x un operaio ma x un livello superiore (x cui sottopagato) oppure la vita a Padova ? paragonabile a quella del Principato di Monaco...


                  No dai,seriamente,non conosco la zona x cui forse in giro ci sono posti pi? ambiti perch? se IO fossi in cerca di occupazione mi ci fionderei al volo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Abcde View Post
                    Quale sarebbe il problema se ci sono persone che non vogliono lavorare nel campo metalmeccanico?
                    Di problemi non ce ne sono proprio .
                    Un'azienda se non trova da assumere o automatizza i processi , o delocalizza , o smette di espandersi o chiude e si gode la vita in altro modo

                    Originally posted by Abcde View Post
                    Evidentemente hanno altre ambizioni e perseguono obiettivi diversi.
                    Di norma le ambizioni sono fondamentalmente 2 :
                    1) avere il week end libero
                    2) avere los tipendio pi? alto possibile e stare seduti in ufficio

                    Di gente che ha ambizioni nell'ambito lavorativo ne conosco proprio poca (basta leggere qui)

                    Originally posted by Abcde View Post
                    Se non li trova,che alzi lo stipendio e vedr? che li trover?...domanda ed offerta,legge vecchia quanto il mondo.
                    Si ok . No , anzi no . Alzare quanto ? E cosa fai metti un cartello sull'autostrada "cercasi tornitore a 4'000 euro netti al mese ?"

                    E se paghi lui 4'000 , devi almeno raddoppiare quella cifra per via di tasse , TRF , tredicesima , STUDI DI SETTORE , ecc ecc ... e come fai a vendere il lavoro che egli svolge se le entrate per quella mansione sono pi? basse ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ah ecco , la prima e pi? scontata delle risposte

                      L'imprenditrice dice che "in pochi si sono presentati" . Quindi come fanno a sapere lo stipendio se manco si presentano

                      E , confermo , il problema ? questo .

                      Ad ogni modo ho visto preferire 1'450 Euro netti al mese in ufficio piuttosto che 1'900 in officina . (un ragazzo di 24 anni che non aveva alcuna base tecnica per poter ambire a lavori in ufficio appaganti)

                      Il problema nn ? solo la paga ed il contratto e lo sai bene,ci sono molte variabili in ballo,cambia molto se x caso vuoi cambiare lavoro o sei disoccupato,se hai famiglia o vivi con i genitori,se svolgi mansioni pericolose faticose o meno,se HAI voglia di lavorare oppure vuoi solo uno stipendio e potrei proseguire,ogni persona ha il suo metro di paragone.

                      Comunque ripeto,se la proposta ? onesta mi sembra molto strano,ma qualcuno della zona iscritto a ddg ci pu? chiarire la situazione lavorativa com'? messa da loro?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ah ecco , la prima e pi? scontata delle risposte

                        L'imprenditrice dice che "in pochi si sono presentati" . Quindi come fanno a sapere lo stipendio se manco si presentano

                        E , confermo , il problema ? questo .

                        Ad ogni modo ho visto preferire 1'450 Euro netti al mese in ufficio piuttosto che 1'900 in officina . (un ragazzo di 24 anni che non aveva alcuna base tecnica per poter ambire a lavori in ufficio appaganti)

                        Ho un amico "giardiniere" che ha uno stipendio netto di 1950 Euro ... per? ? uno che sa il fatto suo ed ? regolarmente assunto (non in un garden)
                        L'officina ha il riscaldamento?

                        Mah... la gente tanto si lamenta .....e via..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Il problema nn ? solo la paga ed il contratto e lo sai bene,ci sono molte variabili in ballo,cambia molto se x caso vuoi cambiare lavoro o sei disoccupato,se hai famiglia o vivi con i genitori,se svolgi mansioni pericolose faticose o meno,se HAI voglia di lavorare oppure vuoi solo uno stipendio e potrei proseguire,ogni persona ha il suo metro di paragone.

                          Comunque ripeto,se la proposta ? onesta mi sembra molto strano,ma qualcuno della zona iscritto a ddg ci pu? chiarire la situazione lavorativa com'? messa da loro?
                          Per? se uno sta a casa.... o al BAR.... ****.. bisogner? anche iniziare a fare qualcosa..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            basta co ste notizie come se fosse colpa delle persone che non vogliono fare pi? niente... io quando cerco vedo solo annunci/truffa tipo:
                            Ma dove li cerchi sti annunci ? Su topolino ?

                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            cerco STAGISTA , non pagato, 6 mesi con esperienze di SOLI 3 ANNI (ma stagista non ? uno senza espereinza di solito?), laureta OVVIAMENTE con LODE senn? niente e con esperienze di autonomia nel lavoro, inglese livello MADRELINGUa scritto e parlato, disponibilt? straordinari.
                            Sapresti postare questo annuncio e citare la sua fonte ? Secondo me lo hai trovato in un sito di barzellette

                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            cerco GRAFICO livello JUNIOR "ma" con laurea in supercomucazione e design con minimo LODE, esperienzaPLURI ANNUALE, capacit? di lavorare in autonomia e in team direttamente con il cliente, almeno un anno con mansione di SENIOR (ma non era richiesto un JUNIOR?)e conoscenza INGLESE livello madrelingua e TUTTI i programmi sia di programmazione che di grafica e video editing.
                            Che ? la supercomunicazione ?

                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            tutti su questo livello.... in pratica cercano MANAGER ed ESPERTI ma voglino pagarli o non pagarli come stagisti/apprendisti con cotnratti settimanali o mensili...
                            Non metto in dubbio che ci siano moltissimi annunci scritti da persone idiote ... ma gli annunci ormai non si usano pi? pertanto se cerchio negli annunci capiti 90% male .
                            Un'azienda oggi in Italia (ma anche all'estero) cerca tramite adecco et simila perch? ? il minor rischio per evitare le inchiappettate dall'altra parte . Si assume qualche mese tramite Adecco e poi se va bene si tramuta in definitivo presso l'azienda (almeno ... qui da me fanno cosi tutte le aziende che consco)

                            L'unica alternativa ? il passaparola .

                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            eh si poi la gente non vuole lavorare... o forse la gente pensa che la schiavit? era finita anni e anni fa...
                            Ma manco oggi esiste la schiavit? . O comunque se esiste finsice presto la sera perch? se passi nei baretti di paesi trovi un sacco di gente

                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            hanno rotto ste notizie che se poi va ia vedere tirano fuori lavori da 12 ore, compresi week end ovviamente che sei uno stronzo se la domenica vuoi riposare o avere un cavol odi vita oltre il lavoro,
                            Qui ti correggo . E' solo su DDG che si lavora da un minimo di 12 ore . E' solo qui si DDG che esistono persone disposte a lavorare GRATUITAMENTE negli straordinari ... Io nella vita reale non ho mai trovaot nessuno che lavora 12 ore e con 4 ore di straordinari al giorno GRATUITAMENTE . Anche perch? poi aggiungi il trasporto avanti e indietro , togli le ore di sonno e per mangiare ... caspita altro che schiavit? ! Quando vedete situazioni cosi gravi , provvedete voi a denunciare per aiutare sta povera gente !

                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            visto che gi? 8 ore non bastano, uno che lavora 8 ore ? uno scansafatiche, con paga da 600 euro che spendi pi? in benzina quasi...
                            Io non ho mai conosciuto nessuno nella meccanica che prende 600 euro al mese per 8 ore al giorno ... forse i facchini e lavori particolari ... perch? (sempre che io sappia) manco un extracomunitario prende una cifra cosi bassa .
                            In paesi dell'europa Est hanno stipendi pi? alti di 600 euro ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ah ecco , la prima e pi? scontata delle risposte

                              L'imprenditrice dice che "in pochi si sono presentati" . Quindi come fanno a sapere lo stipendio se manco si presentano

                              E , confermo , il problema ? questo .

                              Ad ogni modo ho visto preferire 1'450 Euro netti al mese in ufficio piuttosto che 1'900 in officina . (un ragazzo di 24 anni che non aveva alcuna base tecnica per poter ambire a lavori in ufficio appaganti)

                              Ho un amico "giardiniere" che ha uno stipendio netto di 1950 Euro ... per? ? uno che sa il fatto suo ed ? regolarmente assunto (non in un garden)
                              beh anche tu sei parecchio socntato nelle risposte, purtroppo sei limitato eprch? non sei mai stato realmente dalla parte del VERO OPERAIO, e intendo quello vero che nasce da operai e ha solo la vita da operaio, non che fa l'operaio nell'azienda di famiglia con isoldi o che ha lavorati da operaio fqacendosi il mazzo da altri o nella stessa azienda ma sapendo semrpe che tanto la sua vita non era TUTTA da operaio a 1400 euro al mese fuori aveva la punto ad aspettarlo nel parcheggio... e questo non per offendere o sparlare ma perch? nella tua situazione non puoi realmente capire l'altra parte, ? una constatazione reale dei fatti.

                              ma poi..da quando ? diventato SBAGLIATO lavorare in ufficio? come se fosse un disonore farlo e non voler preferire l'officina... quindi tu hai avuto gente che ? venuta li, senza nessuna esperienza, gli hai offerto 1950 netti per 8 ore al giorno su 40 ore settimanali e hanno rifiutato?

                              io ho TANTISSIMI amici giardinieri e nessuno prende quella cifra neanche dopo 20 anni che lo fa.... non ci arriva neanche con tanti straordinare...

                              tu vedi un mondo pieno di gente che rifiuta 2000 euro al mese, NOI quei lavori da 2000 non li vedavamo neanche pre 2008 figutati ora...

                              per giudicare questo articolo ci vogliono le prove, voglio vedere l'annuncio dove richiedeva personale, poi possiamo discutere davvero su questo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X