Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zuffa tra cani, chi ha ragione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Anche a me han sempre detto di prenderlo dalle p..e e molla cmq hai ragione tu, l'altro proprietario doveva chiederti scusa e basta. Vedo molte persone che lasciano i cani liberi perche' tanto il loro e' buono e se succede qualcosa e' sempre l prima volta. Io ho un pastore tedesco, lo lascio libero solo in area cani o nei luoghi apposta (parchi immensi con zone cani liberi senza recinzione) ma molte volte non lo libero perche' ci son troppi cani e preferisco non rischiare. Successo piu di una volta di vedermi cani liberi arrivare, per fortuna non e' mai successo nulla..

Comment

• Font Size
      non dico che non molla.....dico che nell'eccitazione del momento, un morso pu? anche capitare. sinceramente lascio perdere. anche mollare i guinzagli pu? andare bene, se il cane legato si fa forza del padrone e si sente pi? forte del guinzaglio se invece un cane ? conscio di quello che pu? fare, con o senza guinzaglio gli da. il mio per esempio non ha minimamente tirato per andare dall'altro, ha aspettato,sapendo che era legato che gli arrivasse a tirofacendo solo un ringhio che si ? sentito a malapena

Comment

• Font Size
        Comunque Marco io non darei un centesimo al padrone dell'altro cane: che si muova lui,se ne ha il coraggio,con denunce o raccomandate varie!
        Poi tu vedrai il da farsi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco84 View Post
          museruola ce l'ho, non dietro....ecco quello ? uno sbaglio ma non la porto mai, la porter? d'ora in avanti. assicurazione c'?, sia una specifica che copre i danni dei cani, solo quelli, che poi sarebbero coperti anche dall'assicurazione che copre un p? tutto che faccio (quella che chiamano del capofamiglia, copre i vari danni accidentali che uno pu? fare, tra cui i danni dei cani) si, ho come razze maremmani, biellesi, e caucaso. in luoghi diversi (tra casa e lavoro).
          tra l'altro mi ? stato detto poi da una ragazza fresca di corso enci di addestramento che avrei dovuto mollare il guinzaglio e prenderlo per il coppino, ora, siccome non ho voglia di provare se non tra due bassotti con la piorrea avanzata, cerco volontari che separa un cane da 25 e uno da 65-68 prendendoli per la collottola
          sui film durante le risse fra cani...li prendono per i cogl.ioni....

Comment

• Font Size
            Originally posted by nitronori1 View Post
            Non avete capito dove va preso il cane: per le p@lle e vedrete che molla! :gaen:
            Dopo magari vi morsica...
            penso finche tieni stretto comandi tu

il problema ? dopo

Comment

• Font Size
              Originally posted by ema88 View Post
              Anche a me han sempre detto di prenderlo dalle p..e e molla cmq hai ragione tu, l'altro proprietario doveva chiederti scusa e basta. Vedo molte persone che lasciano i cani liberi perche' tanto il loro e' buono e se succede qualcosa e' sempre l prima volta. Io ho un pastore tedesco, lo lascio libero solo in area cani o nei luoghi apposta (parchi immensi con zone cani liberi senza recinzione) ma molte volte non lo libero perche' ci son troppi cani e preferisco non rischiare. Successo piu di una volta di vedermi cani liberi arrivare, per fortuna non e' mai successo nulla..
              io ho l'idea che se hai il cane che gli fumano...lo tieni legato in pubblico...e stop...
              pure nei parchi per cani....che a dare una bocconata a un pincher nano fanno subito.
              Io ne avevo uno piccolo,ma non andava d'accordo con gli altri. Sempre tenuto al guinzaglio...quando altri cani mi si avvicinavano lo prendevo al volo in braccio e mi incaxxavo coi proprietari degli altri cani in quanto mi facevano leteralmente un assedio

Comment

• Font Size
                Originally posted by nitronori1 View Post
                Comunque Marco io non darei un centesimo al padrone dell'altro cane: che si muova lui,se ne ha il coraggio,con denunce o raccomandate varie!
                Poi tu vedrai il da farsi...
                ma io mi levavo bella mente del caxxo...come ho detto manco l'assicurazione di mezzo...
                che poi magari ti aumenta pure

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  ma io mi levavo bella mente del caxxo...come ho detto manco l'assicurazione di mezzo...
                  Anni fa il mio cane strapp? il cappotto di una vicina: ero assicurato,ma 50 euro di franchigia dovetti dargliele!

Comment

• Font Size
                    io ho l'idea che se hai il cane che gli fumano...lo tieni legato in pubblico...e stop...
                    pure nei parchi per cani....che a dare una bocconata a un pincher nano fanno subito.
                    Io ne avevo uno piccolo,ma non andava d'accordo con gli altri. Sempre tenuto al guinzaglio...quando altri cani mi si avvicinavano lo prendevo al volo in braccio e mi incaxxavo coi proprietari degli altri cani in quanto mi facevano leteralmente un assedio
                    io lo lascio libero raramente ma nei luoghi apposta.. il problema e' che molti non conoscono il proprio cane, prendono razze a caso e non si preoccupano di nulla... per fortuna per ora a me non e' successo nulla, ma ne ho sentite molte di storie.. io il mio non riesco a prenderlo in braccio pesa 41 kg ahaha mi e' scappato solo una volta con l'educatrice quando ancora era cucciolo perche' si e' sfilato il collare, da quel giorno cambiato collare e mai piu' successo nulla.

Comment

• Font Size

il problema ? dopo
                      Il problema ? che solo il 50% circa degli esemplari ? dotato di questo pratico punto di presa, il restante non ha l'optional in oggetto e diventa complicata la faccenda

Comment

• Font Size

il problema ? dopo
                        per me prima che arrivi a prenderli si ? gi? girato...per? magari mi sbaglio

? stato l'assicuratore che mi ha detto di girargli pure la rogna. non aumenta l'assicurazione, non ? come quella della macchina, c'? la franchigia, se paga, se non paga c'? nulla

Comment

• Font Size
                          non dico che non molla.....dico che nell'eccitazione del momento, un morso pu? anche capitare. sinceramente lascio perdere. anche mollare i guinzagli pu? andare bene, se il cane legato si fa forza del padrone e si sente pi? forte del guinzaglio se invece un cane ? conscio di quello che pu? fare, con o senza guinzaglio gli da. il mio per esempio non ha minimamente tirato per andare dall'altro, ha aspettato,sapendo che era legato che gli arrivasse a tirofacendo solo un ringhio che si ? sentito a malapena
                          Se hai il cane legato al guinzaglio e un altro cane si sta avvicinando, minaccioso, devi mollarlo.
                          Perch? l'altro cane, vedendolo libero, potrebbe fermarsi, perch? il tuo cane, magari libero non farebbe nulla, ma sentendosi legato si sente impotente e diventa aggressivo per paura; perch? da slegato, eventualmente, potrebbe schivare/fuggire, cosa che da legato non potrebbe fare; perch? legato, vincola pure te.

Comment

• Font Size
                            Errore.
                            Il proprietario deve conoscere il proprio cane. se, come tu dici, il tuo non andava d'accordo con gli altri, non dovevi entrare in queste aree.
                            Nelle aree gioco i cani devono stare liberi. Prima di entrare si chiede se ci sono cani "problematici", se tutto ok, si entra e si libera il cane. Li imparano la regola del branco: ci sar? un dominante, un capo, e gli altri. Il tuo cane aveva paura quando gli altri si avvicinavano? Ecco, prendendolo in braccio gli davi un premio quando mostrava questa paura, gli hai rafforzato la paura, facendogli quindi credere che gli altri cani son pericolosi coccolandolo in quel momento: ecco perch? ha problemi con i cani....
                            Glia altri cani vedendolo in braccio ha capito la sua paura, la tua, e lo ha preso anche per un gioco, un pupazzo che si agita in alto. Questo ? un comportamento sbagliato

Comment

• Font Size
                              per me prima che arrivi a prenderli si ? gi? girato...per? magari mi sbaglio

? stato l'assicuratore che mi ha detto di girargli pure la rogna. non aumenta l'assicurazione, non ? come quella della macchina, c'? la franchigia, se paga, se non paga c'? nulla
                              ah non lo so...mai provato

Beh per? hai sempre una "noia" in pi? oltre la franchigia...considerando che ? lui nel torto...
                              sar? che io ultimanete sono in guerra col mondo e con chi fa i caxxi suoi a scapito degli altri

Comment

• Font Size
                                Originally posted by emino76 View Post
                                Se hai il cane legato al guinzaglio e un altro cane si sta avvicinando, minaccioso, devi mollarlo.
                                Perch? l'altro cane, vedendolo libero, potrebbe fermarsi, perch? il tuo cane, magari libero non farebbe nulla, ma sentendosi legato si sente impotente e diventa aggressivo per paura; perch? da slegato, eventualmente, potrebbe schivare/fuggire, cosa che da legato non potrebbe fare; perch? legato, vincola pure te.
                                si ma c'? pure il rischio che tu lo lasci e l'altro te lo magna vivo
                                che ne sai?

Comment

X
                                Working...
                                X