Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno prende rimborsi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    qualcuno prende rimborsi?

    mi sapete spiegare come ? opportuno fare?

    devo riconoscere un rimborso(non tassabile ovviamente)ad un socio, in modo diciamo stabile, non una tantum, come va fatto?

    mi dicono con rimborsi benzina, bastano gli scontrini?devo compilare quelle tabelle con scritto dal km tot al km tot percorso effettuato e relativo scontrino...o basta che mi da gli scontrini benzina mensilmente e rimborso quelli?

    altri modi ?
    Last edited by doc67; 15-12-17, 08:05.

  • Font Size
    #2
    Io consegno scontrini, ricevute e fatture e i miei mi rimborsano. A te serve una peza giustificativa per escludere, in caso di controlli, che tali rimborsi non siano in effetti un reddito occulto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by doc67 View Post
      mi sapete spiegare come ? opportuno fare?

      devo riconoscere un rimborso(non tassabile ovviamente)ad un socio, in modo diciamo stabile, non una tantum, come va fatto?

      mi dicono con rimborsi benzina, bastano gli scontrini?devo compilare quelle tabelle con scritto dal km tot al km tot percorso effettuato e relativo scontrino...o basta che mi da gli scontrini benzina mensilmente e rimborso quelli?

      altri modi ?
      Un altro modo semplice ? dotare il tuo collaboratore di carta di credito, telepass e multicard cos? che le sue spese le paghi direttamente tu tramite mezzo elettronico e sei tranquillo.

      Io ho CC e Multicard...ma porto cmq le ricevute.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by doc67 View Post
        mi sapete spiegare come ? opportuno fare?

        devo riconoscere un rimborso(non tassabile ovviamente)ad un socio, in modo diciamo stabile, non una tantum, come va fatto?

        mi dicono con rimborsi benzina, bastano gli scontrini?devo compilare quelle tabelle con scritto dal km tot al km tot percorso effettuato e relativo scontrino...o basta che mi da gli scontrini benzina mensilmente e rimborso quelli?

        altri modi ?
        Dipende dal tipo di spesa:
        - puoi riconoscere un forfettario mensile (tot al mese);
        - le spese di viaggio le puoi pagare a pi? di lista (f? la nota spese, allega gli scontrini, tu li rimborsi);
        - per l'auto, puoi pagargli le spese vive (benzina, autostrada etc.) oppure rimborsargli un tot a km (secondo tabelle ACI)

        Oppure tutte e 3 insieme

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per ora niente carte...vorrei per? essere sicuro di non avere casini se ho solo scontrini

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Torakiky View Post
            Dipende dal tipo di spesa:
            - puoi riconoscere un forfettario mensile (tot al mese);
            - le spese di viaggio le puoi pagare a pi? di lista (f? la nota spese, allega gli scontrini, tu li rimborsi);
            - per l'auto, puoi pagargli le spese vive (benzina, autostrada etc.) oppure rimborsargli un tot a km (secondo tabelle ACI)

            Oppure tutte e 3 insieme
            E come faccio a riconoscere un forfait mensile stando tranquillo se arriva un controllo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doc67 View Post
              E come faccio a riconoscere un forfait mensile stando tranquillo se arriva un controllo?
              Riconoscendone uno congruo: il tuo socio viaggia per lavoro abitualmente? Allora puoi nell'ordine di qualche centinaio di euro. Se invece non si schioda dall'ufficio, anche ?10 sono troppi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by doc67 View Post
                Per ora niente carte...vorrei per? essere sicuro di non avere casini se ho solo scontrini
                Vai tranquillo: gli scontrini vanno benissimo, ma devi conservarli per 5 anni. La nota spese (che pu? essere per singolo viaggio, mensile o pi?, fino ad annuale) non ? obbligatoria, ma fortissimamente consigliata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Perfetto grazie...devo preparare una carta dove annuale dove prevedo il rimborso giusto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post
                    Perfetto grazie...devo preparare una carta dove annuale dove prevedo il rimborso giusto?
                    Devi fare una lettera in cui comunichi al socio che gli spetta tot al mese come rimborso, s?, e ovviamente girarla alla contabilit?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A me puzza di RAL camuffata altro che rimborso [emoji51]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma una scheda carburante?

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X