Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come evolveranno le nostre strade ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Boh.. io spero che le cose si evolvano con calma..

    Comment


    • Font Size
      #17
      oste come ? il vinoooo? la mia moto ha ottime sospensioni per la strada (io non vado in pista) perfetta in frenata inserimento percorrenza e uscita, buche o avvallamenti di un cm non li sento neanche.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bobber View Post
        oste come ? il vinoooo? la mia moto ha ottime sospensioni per la strada (io non vado in pista) perfetta in frenata inserimento percorrenza e uscita, buche o avvallamenti di un cm non li sento neanche.
        In moto le buche non mi hanno mai dato fastidio.
        N? con la gsxr 600 k6, n? con KTM 640 Supermoto.
        In macchina, le sento tutte!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Andy96 View Post
          In moto le buche non mi hanno mai dato fastidio.
          N? con la gsxr 600 k6, n? con KTM 640 Supermoto.
          In macchina, le sento tutte!
          non ti danno fastidio perch? hai messo le sospensioni da dirt track [emoji16]

          Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Andy96 View Post
            Ah guarda io ho una 147 con assetto sportivo della casa.
            ? secco sulle buche ma la macchina ha comunque rollio e beccheggio. Quel rollio serve per farti sentire il limite...
            Ho un amico con la stessa auto e classica accoppiata eibach -3.5 e bilstein B8...beh su quella il limite manco lo senti e infatti in due rotatorie bagnate si ? girato senza accorgersi...la mia infonde una sicurezza paurosa!!

            Peccato appunto le buche...che pare si smonti tutto.
            In realt? per? non ho mai piegato un cerchio da 17, n? mi si ? mai sballata la convergenza.
            Sui cerchi ho capito male, forse li hai belli resistenti perch? a molti capita di doverli raddrizzare
            Ma intendevi che sentivi lo stesso le Buche pur con +Gomma ... Ok
            Per il resto se leggi Assetto di Serie o After cambia poco sulle Buche
            Mentre nella Realt? della Guida capita ci? che dici ...
            Condizioni Perfette incluso strada Liscia il tuo Amico ? Perfetto
            Condizioni Normali (o Pioggia) la tua ? meglio
            Ma stai confrontando due tipi differenti di CESSI !!!
            Cio? ti fai bello perch? il suo assetto da Finta Pista in certe condizioni (normali) non funziona
            Ma il tuo ? Rigido e "Ciondoloso" (Rolla e Beccheggia)

            Ti rendi conto ? perch? dico CESSO !!!
            Almeno bisogna essere Rigidi senza Ciondolare (il tuo amico)
            Oppure Assorbire Ciondolando (Citroen Squalo)
            Ma entrambe fan Cagare (Cesso) e tu ti fai bello del tuo compromesso Ridicolo

            Originally posted by Andy96 View Post
            In moto le buche non mi hanno mai dato fastidio.
            N? con la gsxr 600 k6, n? con KTM 640 Supermoto.
            In macchina, le sento tutte!
            Lo pensavo anch'io ... quando per? NON le Senti scopri un altro pianeta
            Pensa che ? la stessa frase che dicono quelli con le Auto Assettate (vedi il tuo amico)
            Poi arrivano ai rallentatori e li fanno a 3kmh, grazie che non danno fastidio
            E quando le condizioni non sono perfette si Girano ... fortunatamente su 4 ruote ...
            Noi in Moto non abbiamo questa opportunit? ... prova a pensarci

            PS: Il K6 era la +Morbida delle 600, la SuperMoto ha Sospensioni quasi da Enduro ...
            In entrambe i casi l'Assorbimento ? Accettabile ... ma si pu? Migliorare !!!
            Oltre a Migliorare il Ciondolio che hanno

            Comment


            • Font Size
              #21
              Beh sull'assetto della macchina non ci metto mano, ci hanno gi? pensato i collaudatori a renderlo il miglior compromesso per la strada su quella macchina. Ti ricordo che ? pur sempre un pianale Tipo con un quadrilatero infilato a forza.

              Sulla nuova Giulia, hanno avuto pi? margine di spesa e infatti sono tutti concordi nel dire che ? una spada comodissima! Proprio quello che intendi tu.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Andy96 View Post
                Beh sull'assetto della macchina non ci metto mano, ci hanno gi? pensato i collaudatori a renderlo il miglior compromesso per la strada su quella macchina. Ti ricordo che ? pur sempre un pianale Tipo con un quadrilatero infilato a forza.

                Sulla nuova Giulia, hanno avuto pi? margine di spesa e infatti sono tutti concordi nel dire che ? una spada comodissima! Proprio quello che intendi tu.
                Tu dici ? (Rosso)
                Partendo dal presupposto che hai ragione (ma rimane un Compromesso di cui non sei contento)
                Ovvio che qualsiasi Semplice miglioramento diventa una "spada comodissima"

                Senza contare un grosso problema di tante auto che per chi guida sono fenomenali ...
                Se per? si provasse a stare dietro si capirebbe perch? tanti bimbi vomitano in auto

                Cmq il Gruppo Fiat e le Sospensioni sono due cose che non vanno molto d'accordo !!!
                E capisco che pure il pensiero generale Italiano sia sulla stessa linea d'onda

                Ma d'altronde va bene cos?, certi Assetti come il tuo amico sono una minkyata assurda ...
                Decisamente simili a certe sospensioni da Moto, che in strada peggiorano
                Poi chi NON fa Pista "NON mette mano" e fa pure bene se NON conosce altro ...
                Ma i Margini di Miglioramento sono Pazzeschi gi? con semplici Buoni Lavori

                Intanto per? BUON ANNO

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io mi trovo benone. Non rolla mica come una Panda eh...e nei panic stop non si scompone!

                  Certo che ? il miglior compromesso per la strada. Pensa che persino il materiale dei silent block ? stato oggetto di parecchi collaudi. Deve cedere in un certo modo e avere determinate caratteristiche.

                  Se vuoi ti linko la discussione tecnica di un collaudatore Alfa che scriveva sul forum

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Io mi trovo benone. Non rolla mica come una Panda eh...e nei panic stop non si scompone!

                    Certo che ? il miglior compromesso per la strada. Pensa che persino il materiale dei silent block ? stato oggetto di parecchi collaudi. Deve cedere in un certo modo e avere determinate caratteristiche.

                    Se vuoi ti linko la discussione tecnica di un collaudatore Alfa che scriveva sul forum
                    Originally posted by bobber View Post
                    oste come ? il vinoooo?
                    Saggezza preventiva di Bobber

                    Il Rosso ? per farti capire una semplice situazione di cui ti faccio un esempio:
                    Ad inizio anni 90 l'Ant Pirelli Moto sbisciolava in una certa situazione, nome in codice: Shimmy !!!
                    Risolto il problema Pubblicizzarono il fatto di aver Risolto lo Shimmy, wow bravi neh
                    Ma erano rimasti gli unici ad avere quel problema

                    Idem ti fai affascinare dallo studio pazzesco sui Silent Block ... wow
                    Io invece penso, "fuRRbi" fanno Sospensioni dimmerda che fan sentire le Botte ...
                    E studiano i SB perch? altrimenti queste Botte romperebbero i Giunti

                    Poi oh! Studiare Buoni SB ? e rimane una buona cosa ... ma la Soluzione ? Sospensioni ...
                    Anche perch? se parliamo di Performance i SB si sostituiscono con i Cuscinetti ...
                    E cos? a pari sospeNNsioni spaccheresti tutto

                    La Botta che sente il tuo Culo, prima di tutto la sente il Telaio
                    Alla fine si rompe, ma subito si Scompone il Mezzo
                    Rimane che il SB non ? altro che un "Ammortizzare/Molla" in quello specifico punto ...
                    Quindi sempre qui si torna

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by DeadlyMav View Post
                      se ti riferisci al futuro prossimo della mobilit? italiana non sono x niente ottimista. Investimenti in MOBILIT? ECOLOGICA scarsi, in RICERCA pochi, in CULTURA AMBIENTALE e mobilit? alternativa non pervenuta. Gli italiani medi/mediocri e di conseguenza i politici mediocri non hanno nessuna visione proiettata ad anni ma vivono solo il presente e male. Io e altri milioni di persone continuiamo a pagare il bollo eppure le infrastrutture sono fatiscenti. I concessionari fanno 6000? di sconto per le ibride come la Auris o Yaris eppure tutti a comprare quei cessi di diesel/benzina. In Italia non ho per niente ottimismo. In Europa invece stanno investendo tantissimo, e come al solito saremo fanalino di coda al traino

                      Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
                      Devi tener presente che
                      Di fiGnocco ,cabrioleso e ospione
                      ? pieno

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X