Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bolletta elettrica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by olivier View Post
    Non che non ti creda, ma qualcosa non quadra.
    Se vuoi metto la foto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by doc67 View Post
      Risolto l'arcano. ..? normale ? una nuova legge. ..sono diminuiti i costi dei consumi r sono aumentati i costi fissi...che paese di merda
      se ci pensi e' anche ovvio... la gente fa di tutto per risparmiare, quindi i consumi scendono, l'unico modo che hanno, poverini, per tirare su soldi e' aumentare i costi fissi.

      che poi... fissi... perche'?
      se non consumo, quindi non uso manco la rete di distribuzione, non ci sono costi fissi... vuoi mettere 2? a bimestre per costi generici dell'impianto?

      ma e' un po' diverso da 40.... non ha senso, perche' a parte il contatore, che cmq resta di loro proprieta', il resto dell'impianto l'ha gia' pagato chi ha costruito la casa (idem la derivazione dalla scatola esterna)...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by doc67 View Post
        ma leggere 47 euro...consumi ZERO ? veramente assurdo!
        ? la stessa cifra che pago per un appartamento di mia propriet?,sfitto da anni e quindi con consumo zero,ma nel quale non sono residente.
        Mi sono ritrovato all'improvviso 20? In pi? al mese.
        Chiesto delucidazioni mi hanno detto che seppure vergognoso,il gestore nazionale ha deciso da se di chiedere quella cifra in pi?.
        GIUSTO NO!
        Paese di merd@

        Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mr_pinguin View Post
          ? la stessa cifra che pago per un appartamento di mia propriet?,sfitto da anni e quindi con consumo zero,ma nel quale non sono residente.
          Mi sono ritrovato all'improvviso 20? In pi? al mese.
          Chiesto delucidazioni mi hanno detto che seppure vergognoso,il gestore nazionale ha deciso da se di chiedere quella cifra in pi?.
          GIUSTO NO!
          Paese di merd@

          Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
          Beh nel tuo caso ? meglio se chiudi il contratto!
          Comunque si,viviamo in un paese di meDDa!

          Comment


          • Font Size
            #20
            maledetti komunisti

            Comment


            • Font Size
              #21
              si, e poi se lo riapri quanto vogliono? tra riallacciamento (ovvero un record che si aggiorna praticamente in automatico sul loro dbase), tempi, costi

              Comment


              • Font Size
                #22
                47 euro a bimestre di costi fissi
                I costi fissi devono esserci, quello ? normale ti devono garantire un servizio e giustamente va pagato. Se uno consuma solo 10 kw all'anno non pu? certo pensare di cavarsela con 2 euro all'anno. Per? quasi 300 euro all'anno di costi fissi mi sembra veramente tanto.....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ma scusa... costi fissi perche' e' giusto che ci siano?
                  tu paghi il giornale anche se non lo leggi?

                  i costi di dispacciamento hanno senso proporzionali al consumo... se non c'e' consumo, non c'e' uso della rete, quindi non c'e' alcun "impegno".
                  il contatore non e' in "affitto", e' installato ma di proprieta' loro... e salvo quando li cambiano una volta ogni 20 anni, che costo e'?
                  la rete di casa te la sei fatta tu, o chi ha costruito la casa... la linea fino a casa e' stata pagata quando e' stato fatto il lavoro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    si, e poi se lo riapri quanto vogliono? tra riallacciamento (ovvero un record che si aggiorna praticamente in automatico sul loro dbase), tempi, costi
                    Mi sembra si parli di una cifra sui 90 euro...il problema ? che ti fanno aspettare i loro "comodi"!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by doc67 View Post
                      ma leggere 47 euro...consumi ZERO ? veramente assurdo!
                      anche io piccola casetta in montagna contatore staccato 0 consumi
                      arriva SEMPRE tra i 38 e i 50 euro

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        ma scusa... costi fissi perche' e' giusto che ci siano?
                        Perch? ti forniscono un servizio e si assumono i costi della manutenzione degli impianti. Le linee devono essere funzionanti 365 giorni all'anno e pronte a fornirti i tuoi 3 kw. Tutto ha un costo......
                        Rimango dell'idea che 300 euro all'anno sia un furto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          ma scusa... costi fissi perche' e' giusto che ci siano?
                          tu paghi il giornale anche se non lo leggi?

                          i costi di dispacciamento hanno senso proporzionali al consumo... se non c'e' consumo, non c'e' uso della rete, quindi non c'e' alcun "impegno".
                          il contatore non e' in "affitto", e' installato ma di proprieta' loro... e salvo quando li cambiano una volta ogni 20 anni, che costo e'?
                          la rete di casa te la sei fatta tu, o chi ha costruito la casa... la linea fino a casa e' stata pagata quando e' stato fatto il lavoro.
                          sssssssssssssssttttt...tacci tua stai zitto ..

                          che non si inventino pure quella...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by olivier View Post
                            Perch? ti forniscono un servizio e si assumono i costi della manutenzione degli impianti. Le linee devono essere funzionanti 365 giorni all'anno e pronte a fornirti i tuoi 3 kw. Tutto ha un costo......
                            Rimango dell'idea che 300 euro all'anno sia un furto.
                            Precisamente

                            Il costo fisso in quest'ottica ha senso. ? ovvio che la cifra ? molto (troppo) elevata in questo caso e che a mio parere nel momento in cui mi alzi i costi fissi mi aspetterei a logica un servizio pi? efficiente nel momento in cui lo utilizzo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              si, ma il costo di dispacciamento, ovvero quello dell'utilizzo (ed eventuale usura) della rete, me lo fai pagare in proporzione all'uso che io ne ho fatto.
                              se non l'ho usata, non ho provocato alcuna usura alla rete... quale che sia il servizio di riferimento.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                si, ma il costo di dispacciamento, ovvero quello dell'utilizzo (ed eventuale usura) della rete, me lo fai pagare in proporzione all'uso che io ne ho fatto.
                                se non l'ho usata, non ho provocato alcuna usura alla rete... quale che sia il servizio di riferimento.
                                beh.. non ? proprio cos? che funziona..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X