Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Se ? piacenza ? probabile che abbia a che fare con la Val Trebbia...Se ? cos?, allora rimetti la moto allo stato originale...
Da quelle parti sono pignoli...
Se ? piacenza ? probabile che abbia a che fare con la Val Trebbia...Se ? cos?, allora rimetti la moto allo stato originale...
Da quelle parti sono pignoli...
Esatto Val Trebbia
Completamente originale? Mi viene da piangere...
... ma ancora c'? gente convinta di venire qua in valle con i pezzi non originali?? o girate con le moto uscite dal concessionario o andate altrove.. o in pista
infatti dalle modifiche da te fatte l'unica cosa che potevano contestarti sono i fari perch? non omologati all'uso stradale, per il resto dubito che capiscano la differenza, la maggior parte per lo meno, e comunque non sono cose che pregiudichino la sicurezza.
infatti dalle modifiche da te fatte l'unica cosa che potevano contestarti sono i fari perch? non omologati all'uso stradale, per il resto dubito che capiscano la differenza, la maggior parte per lo meno, e comunque non sono cose che pregiudichino la sicurezza.
magari erano anche omologati per uso stradale (che omologazione sarebbe poi?)
ma non omologati per il modello della moto sulla quale sono stati montati.. oppure la posizione degli stessi...
I miei faretti sono omologati. Almeno da quello che c'? stampigliato sopra. Sono due in corpo unico. Uno f? posizione e anabbagliante e l'altro abbagliante. Non c'? davanti un plexi ma poco importa. Non hanno voluto sapere ragioni ma questa ? per me una questione di repressione, tutto qui. Adesso di queste menate non m'importa.
Qualcuno s? se in fase di revisione mi possono contestare altro, oppure si devono limitare a controllare la contestazione sul verbale?
Potrei anche fare ricorso ma tra costi e tempo, la moto non la uso pi? per tutta la stagione.
Mi hanno detto che si pu? effettuare il trasferimento della carta di circolazione dalla motorizzazione, competente per territorio dove ? avvenuto il ritiro, ad un centro di revisione "privato" vicino alla residenza dell'intestatario della stessa. Questo per agevolare il tutto.
Non s? se si pu? fare anche quando la motorizzazione competente per la provincia ? la stessa provincia di residenza dell'intestatario.
Ebbene si. Oggi, esattamente stamani presto, ? toccato a me
Sequestro libretto e 357 euro di multa
Motivazione: apportavo modifiche... (omissis), senza riportarle sulla carta di circolazione.
Non voglio entrare nel merito del sequestro perch? non c'era nessuno di voi e quindi potrei raccontarvi quello che mi pare.
Ma.... ho bisogno di chiarirmi le idee sulla revisione perch? ? la prima volta da quando guido la moto che mi capita.
Riporto la moto nelle condizioni originali, integralmente carene, fari, frecce, ecc., oppure posso lasciare qualcosa dei pezzi che ho montato?
Mono (con precarico molla idraulico separato)?
Pompa radiale?
Tubi in treccia? (quelli originali non li ho )
Se penso al lavoro che devo fare.....
Quest'occasione mi far? riflettere se lasciare la strada per la pista, oppure il contrario, andando in giro tutto originale. O due moto...... ma quanti soldi ci vogliono
Grazie!
Ti v? di bene ... oggi oggi ho fatto la revisione alla moto causa sequestro libretto
Devi andare in motorizzazione in via Cilea (sei di Milano mi sembra) prenotare l'esame e tornare con la moto.
Quando torni ti controllano a VISTA:
- Luci e frecce (originali ? meglio ma se non sono microscopiche non rompono le balle)
- portatarga
- omologazione pneumatici
- numero di serie dei silenziatori e che non siano sfondellati/svuotati
- numero di serie del telaio
Non vengono effettuati ulteriori controlli n? sulla ciclistica n? sulle emissioni di gas di scarico a meno che non siano moto d'epoca o moto che non rientrano ALMENO nella normativa EURO1.
come fanno a controllare che gli scarichi non siano svuotati??
Ti guarda i rivetti di tenuta e il fondello ... non fate cazzate tipo presentarvi con valvole DB killer o roba simile, vi manda subito a casa.
Per svuotare i miei (Leovince su r1 2004) mi basta rimuovere i fondelli e sfilare la protezione che ? incastrata.... ma poi credo non si possano piu' rimettere
io non l'ho ancora fatto.... proprio per paura di una revisione!
Comment