Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ah.. io sono anche con Paolo.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Diavolo
    ehhhh nn pensavo di alzar sto polverone. ragazzi ridere ridere ridere.. mi sembrate tutti troppo seri a volte sapete! discorsi da bar ! una volta la politica era importante... adesso no. Se la parola Berlusconi fa ridere il 50% degli italiani perch? renderli tristi ! daiiii ahahahahahahaha

Per gli OT siamo su 4 chiacchere dai... questo ? il bar !!
    Le moto sono una passione, una componente. Nn facciamola diventare la malattia della nostra vita. Parliamo di cinema, di teatro, di giustizia e ingiustizia. Un forum serve a dibattere e a crescere. Attenzione .. la satira pure!

Ma sono solo a pensarla in questo modo ?

condivido a pieno!!non sei il solo diavolo!!!!
    permettetemi di riportarvi alla memoria la magica interpretazione che la gialappas dava di schifani con la valletta tutta tanta che affermavano con tanta fierezza:"Ma che cos'? la MAGGIORANZA?"....Fotonico!!!!!

Comment

• Font Size
      posso chiedere perch? voleva leggere quel pezzo?

Comment

• Font Size
        ovvio per ridicolizzare qualcuno...indovina chi?!

Comment

• Font Size
          ....il potere doc e andrears250, e bisogna avere l'intelligenza di saper ridere. chi si espone e diventa potente non pu? non esporsi al pubblico ludibrio. lo facevano i greci nella societ? classica tanti anni or sono. un po' di cultura ? davvero ci? che ci manca.
          all'inizio del secolo, un manifesto anarchico recitava: sar? una risata che vi seppellir? (rivolto al potere)

...fateci caso, non ho mai dato un giudizio politico, ho solo detto che volevo rivedere alcuni comici che mi fanno ridere.

un vecchietto l'altro giorno mi ha detto: oi burd?ll... nenca quand ui era e pl? i djeva chi andeva a caza qui chin's truveva d'acord cun lo e la zenta ui cardeva !

Trad. dal romagnolo : Oi ragazzi... Anche quando c'era il pelato dicevano che quelli che nn erano d'accordo partivano per andare a caccia, e la gente gli credeva.

I nonnetti la sanno lunga mi sa.

Comment

• Font Size
            io dico una cosa... a me benigni piace, pure paolo rossi, hendel, la guzzanti, dandini, luttazzi ecc ecc...
            mi piacciono tutti...
            per? quando finiscono sulla solita tiritera "il berlusca qua il berlusca la"... mi cadono le palle... non so perch? ma ? cos?
            a me piace la satira politica quando ? fine e va a punzecchiare (non spalare merda).

Sono andato a vedere uno spettacolo di Hendel tempo fa, ebbene, una cosa da piegarsi in due dalle risate (soprattutto quando prende per il culo le pubblicit?)...
            poi ? finito sul discorso berlusconi in una finta e tragicomica pantomima... e le risate sono diminuite parecchio...

beh sicuramente qualcuno che ride sempre c'?...

Comment

• Font Size
              caro andrea, a te piace la comicit?, non la satira ma son due cose diverse che spesso la gente confonde : )

Comment

• Font Size
                Luttazzi mi fa piegare
                l'avete visto al programma di Baudo? lui ha fatto satira politica e l'ha fatto su destra e sinistra
                non tutti lo fanno ma alcuni si

Comment

• Font Size
                  forse la satira non ? proprio una cosa ben definibile
                  certi personaggi utilizzano questa "licenza artistica e costituzionale" semplicemente per fare quello che ad altri non ? permesso... ovvero spalare la merda sulle persone.

Io lo chiamo abuso di potere...
                  e parlando da spettatore ripeto.. a me non fanno ridere poi molto...
                  anche luttazzi quando parla di berlusconi o del piacione... lo schieramento non fa differenza.

Comment

• Font Size
                    ? qui che sbagli. la satira ? perfettamente definibile. come lo ? la tragedia, il melodramma, come lo ? qualsiasi altro tipo di spettacolo teatrale o artistico.

La stessa cosa accade nel fumetto: Forattini, Vauro, Vincino fanno fumetto satirico... Cosa che nn fece Schultz, o Bonvicini o quanti altri.

Ti invito a leggere qualcosa di pi? approfondito sul tema e vedrai che da migliaia di anni le cose stanno in questa maniera : )

Nn dimenticate che oggi ? Berlusconi, ieri era Andreotti, prima Craxi, e poi Occhetto, Dalema, Veltroni, Fassino......

Anni 90: Cuore dopo le elezioni : HANNO LA FACCIA COME IL CULO e fotomontaggio di craxi con un bel culo sulla faccia !! Craxi... e dico Craxi mica noccioline, ne rideva !

Comment

• Font Size
                      C'? una cosa che ancora non riesco a cpaire:
                      Doc67, ma tu di che tendenze poliltiche sei???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250
                        certi personaggi utilizzano questa "licenza artistica e costituzionale" semplicemente per fare quello che ad altri non ? permesso... ovvero spalare la mer** sulle persone.
                        secondo me fanno solo ricordare cose che altrimenti ci scorderemmo e ce lo fanno fare con una risata
                        poi qualche spunto lo avranno credo anche modificano la realt? per scherzarci su...o no

a volte dipende anche da come ci si pone rispetto alla satira, c'? chi s'incazza, chi rimane spiazzato e chi ci ride sopra
                        l'ultimo ? l'unico approccio correto

Comment

• Font Size
                          questo mi sembra interessante.

Comment

• Font Size
                            caro andrea tu conclami pareri di giuristi per una cosa ben pi? semplice. questa ? una disquisizione sulla verit? della satira ? ? per caso una ricerca della presunzione d'innocenza di un genere artistico ?

il codice dice: art. 33.
                            L?arte e la scienza sono libere e libero ne ? l?insegnamento.

Tutto il resto ? strumentalizzazione.

cito dal testo:

A chi fa satira ? ed in particolar modo a chi disegna una vignetta satirica - si impone cosi il compito di procedere previamente ad accertare la veridicit? del fatto raffigurato.

La Suprema Corte sembra aver dimenticato che il comico ? appunto un avvertimento del contrario.

Comment

• Font Size
                              leggi anche le conclusioni.

Comment

• Font Size
                                bhe andrea fortunatamente in 32 anni una testa l'ho maturata apposta per tirare delle conclusioni. non so che tipo di laurea tu possieda ma se fosse in giurisprudenza sapresti che molte leggi sono applicate in italia sulla interpretazione del giudice.

il mio libero arbitrio mi porta a pensare che se un comico, presentato, annunciato, conosciuto come tale, fa il suo spettacolo, ? da considerare come tale. altrimenti, italiani popolo di giuristi, cominciate a credere che dash lava bianco, che pi? bianco non si pu? ehehehe

Comment

X
                                Working...
                                X