Che palle sta patente...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mi hanno "sverginato" la patente...
Collapse
X
-
In pi? con un corso ricuperi fino a 6 punti quindi non mi sembra hai fatto la mosso pi? adeguata per 2 puntiOriginally posted by Stop and GoSi infatti... Qui a pc chiedono 200 euri, ma ho sentito anche scuole guida dove chiedono meno (170 - 180 euri)Originally posted by Roby72Non facevi prima a frequentare un corso di recupero punti, ti sarebbe costato la met??!Originally posted by GSXR1100Io ho pagato i 350 euri in + per non farmi levare i 2 punti, dato che non si capisce chi guida(anche se praticamente tutti a parte mia moglie me l'hanno sconsigliato). In questa maniera me ne aggiungono 2 a luglio e vado a 22.
A Padova si mettono da una parte della tangenziale, e fotografano quelli dall'altra parte!! (nella foto si vede il guard-rail).
Non so se con soli 2 punti in meno poi ti portino automaticamente a 20 a luglio.
Comment
-
Gia che si parla di punti, ho letto che qualche d'uno di voi dice che vengono accreditati punti anche sopra i 20 punti, ma siete sicuri????, io sapevo che te le ridavano se ne avevi persi ma se eri a 20 rimani a 20 non che vai a 22.24. punti e cosi via.
Comment
-
nono, si pu? salireOriginally posted by Chry75Gia che si parla di punti, ho letto che qualche d'uno di voi dice che vengono accreditati punti anche sopra i 20 punti, ma siete sicuri????, io sapevo che te le ridavano se ne avevi persi ma se eri a 20 rimani a 20 non che vai a 22.24. punti e cosi via.
Comment
-
mer**! lo sapevo che avrei fatto bene a fargli una foto col cell!Originally posted by Stop and GoUn mio amico ha provato a fare ricorso al giudice di pace sostenendo che l'autovelox era imboscato (perch? mi pare che per legge deve essere bene in vista) e non ti dico quanti secondi ? durato davanti al giudice (credo 10 - 15 secondi, dopodich? un bell'arrivederci).
Comunque... benvenuto nel club
io sono in attesa della mazzata, e la pattuglia era imboscata che quando sono ripassato x la 2a volta, pur sapendo che c'era il velox e l'auto, non li ho visti!
Comment
-
dipende come li ha presi. Se la multa ? arrivata a casa e l'autovelox era uno di quei sgabbiozzi a bordo strada allora potrebbe essere utile farlo. Per il discorso della certificazione degli autovelox non possibile in italia visto che non esistono enti adibiti a questo. Altrimenti lascia perdere.Originally posted by Roby72x due punti?. Non ne vale la pena secondo me.Originally posted by kaciarodaidericorso
Comment
-
Appena letto su TGCOM:
Se nel verbale della contravvenzione c'? scritto che la contestazione immediata dell'infrazione non ? stata fatta per "l'impossibilit? di fermare il veicolo nei modi di legge" la multa non ? valida e si deve fare ricorso al giudice di pace per annullarla. Contattaci dalla tua zona.
Lo ha stabilito la corte di cassazione con sentenza 8837-05 "espressione troppo generica che non consente di conoscere la ragione concreta per la quale non ? stato possibile bloccare la vettura o il veicolo". Infatti l'art 201 del Codice della Strada (modificato legge 214/03) stabilisce infatti che quando non ? possibile la contestazione occorre indicare i motivi.
Rimangono escluse da questa procedura le contravvenzioni per: impossibilit? di raggiungere il veicolo per eccessiva velocit?, attraversamento semaforo rosso, sorpasso vietato, accertamento in assenza trasgressore e attraverso apparecchi automatici, rilevazione accessi ztl, corsie riservate.
Comment
-
Se ne hai 20 vai a 22, fino a un massimo di 30 punti.Originally posted by Chry75Gia che si parla di punti, ho letto che qualche d'uno di voi dice che vengono accreditati punti anche sopra i 20 punti, ma siete sicuri????, io sapevo che te le ridavano se ne avevi persi ma se eri a 20 rimani a 20 non che vai a 22.24. punti e cosi via.
Comment
-
Si si, ogni due anni dall'ultima infrazione che ti ha tolto punti te ne "regalano" 2 fino ad un massimo di 30.Originally posted by GSXR1100Se ne hai 20 vai a 22, fino a un massimo di 30 punti.Originally posted by Chry75Gia che si parla di punti, ho letto che qualche d'uno di voi dice che vengono accreditati punti anche sopra i 20 punti, ma siete sicuri????, io sapevo che te le ridavano se ne avevi persi ma se eri a 20 rimani a 20 non che vai a 22.24. punti e cosi via.
I premi per chi arriva prima a 30 non gli hanno ancora decisi!! :P :P :P
Comment
-
Re: Mi hanno "sverginato" la patente...
non sei l'unico....Originally posted by Roby72si pu? dire? Si dai... Uff!!!. 150 eoli di multa e -2 punti sulla patente
... Proprio ora a poco tempo dalla ricarica di luglio...
Comment
X

Comment