Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi ? esploso il motore della moto ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by CBRFelix
    Originally posted by alexgass
    L ULTIMA VOLTA CHE HO VISTO UNA cosa simile era su un honda fsport con 42000km con poca manuntenzione e che gli ultimi mille il proprietario lo rabboccava con olio minerale comq l hai presa nuova la moto cioe sono reali i 6000km e che olio usavi??
    La moto l'ho presa nuova ... a circa 1200 ha fatto il tagliando ... visto che ha un dente di corona in meno ed uno di pignone in pi? la strumentazione sbaglia di circa un 15% ... quindi visto che segnava 7620 Km ... be quell'olio aveva meno di 6000 Km ... e circa 8 mesi di vita ... Lo dovevo cambiare prima del 3 giugno , visto che vado in pista a girare ... e comunque l'olio ha una vita molto pi? lunga di 6000 Km ...
    Ho comunque aperto tutto il motore e tutto il resto del motore ? ok ... quindi si ? trattato del cedimento strutturale di quella biella o di un difetto alla relativa bronzina di quella biella,ma l'olio non centra nulla,altrimenti avrei dovuto trovare altri segni nel motore ...
    avendo la stesa moto ( e le stesse modifiche + o - )nn riesco ann pensarci....

    Comment


    • Font Size
      #47
      SICURAMENTE UN DIFETTO DI COSTRUZIONE ANCHE SE E IL PRIMO CHE SENTO NELLA MIA PICCOLA CARRIERA DI MOTORIPARATORE.. COMQ CON UNA PERIZIA PENSO SI CAPISCE COSA HA FORATO IL BASAMENTO DEL MOTORE QUANTO VIAGGIAVI IN CHE REGIME ERI? E PER CASO HAI MAI NOTATO RUMORI STRANI???

      Comment


      • Font Size
        #48
        brutta storia

        Comment


        • Font Size
          #49
          inaccettabile un comportamento del genere da parte della honda....

          Comment


          • Font Size
            #50
            che rischio...
            certo che la honda ha fatto una figura di m....
            ok la rottura pu? capitare, ma non prendersi la responsabilit?

            Comment


            • Font Size
              #51
              STK!

              Comment


              • Font Size
                #52
                rabbrividisco...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Guarda che non eri tenuto a firmare un bel niente,
                  per quanto riguarda la rottura anch'io vorrei sapere a quanto andavi (REALMENTE), a che regime eri e che modifiche hai fatto al pignone e alla corona (quanti denti).

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Re: mi ? esploso il motore della moto ...

                    Originally posted by CBRFelix
                    Gi? nonostante non possa che parlare bene di come mi sono trovato con il CBR 600 RR , in occasione dell'Honda Day a Misano sull'autostrada ad una velocita non certo bassa , ? letteralemnte esploso il motore con nuvolone di fumo che ha invaso entrambe le corsie dell'autostrada ... Per fortuna non ? successo niente altro , perch? a quella velocit? e con l'olio che ? uscito fuori bastava un attimo per causare un incidente dagli esiti che potevano essere gravissimi ...
                    La moto fino ad allora non aveva mai avuto nessun tipo di problema , anzi ...
                    Chiamo il servizio Honda e poco dopo la moto ? caricata sul carroattrezzi , visto che era Sabato e le officine ormai chiuse , la moto sarebbe stata portata in officina il Luned? successivo ...
                    Lunedi chiamo ... l'officina autorizzata dove era stata portata la moto mi risponde che non hanno tempo , che la moto non l'ho presa da loro ? pi? esplicitamente che non avvano intenzione di perderci tempo ... Cosi affitto un furgone e Martedi la vado a prendere per portarla a Roma in un altra officina autorizzata ...
                    Qui in questa officina a Roma , fanno un paio di foto alla moto e la mandano alla Honda ... La Honda basandosi su queste foto (le foto erano come quelle che ho postato qui) ... be risponde che per loro era un problema di basso livello dell'olio e che quindi non avavano nessuna intenzione di cambiare il motore in garanzia ...
                    Premetto , la moto monta un terminale Leovinci omologato stappato , un dente di pignone ed un dente di corona , oltre al fatto che ho sforato sui Km per fare il tagliando , quindi volendo la Honda poteva anche rispondere che il motore aveva si un difetto di costruzione,ma visto che avevo violato i termini della garanzia , non ero pi? coperto ... l'avrei accettato ... invece che mi rispondono ???
                    A detta del meccanico di Roma , il livello dell'olio poteva essere basso ,ma senza aprire il motore non si pu? dire ... poi mi ha detto l'olio con circa 6000 Km effettivi sulle spalle era alla frutta , ma quando gli ho fatto notare che la Yamaha l'olio lo cambia ogni 10.000 be a quel punto il responsabile del tutto ? diventato il terminale ...
                    Inutile dire che non gli ho fatto aprire il motore (visto che avrei pagato io la mano d'opera nel caso la Honda comunque non avesse cambiato idea) ... sono andato ed ho ripreso la moto ... Per finire in bellezza mi ha fatto firmare un foglio dove mi intimava che nel caso avessi detto qualcosa contro di lui potevo essere citato in causa ... complimenti !!!
                    Ho comprato un motore usato di una moto incidentata ... cos? ho risolto il tutto ...
                    Ho parto il motore rotto ... gli altri te cilindri sono ok , la testa anche (non si sono storte le valvole di nessun cilindro) ... le altre bielle lavorano correttamente ... Ergo posso asserire che il problema era solo di quella biella ... aggiungo che nessun cilindro ha segni di grippaggio ...
                    Rimane per? il fatto che poteva scapparci il morto ...
                    Cara Honda mi hai deluso ...

                    L'olio che ? arrivato sulla ruota posteriore ...

                    Ecco il danno ...




                    Ma sei il Felix exR6 che conosco io?????

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Rexxx : si sono io ... prima del CBR avevo l'R6 2001 Blu ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ...dico solo che non me ne sarei andato cos? semplicemente.... ....tra l'altro non avrei mai firmato niente di niente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by CBRFelix
                          Rexxx : si sono io ... prima del CBR avevo l'R6 2001 Blu ...

                          Azz ma tu sei troppo buono, adesso non conosco i termini di tutta la vicenda ma al concessionario non gliela facevo passare liscia....a costo di pagare una squadra di calcio di avvocati

                          Comment


                          • Font Size
                            #58


                            Mi dispiace

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              sti caxxi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                porca trota che impressionn.....!!! se proprio sbiellata

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X