i quattordicenni di oggi

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

i quattordicenni di oggi

Vorrei avere un vostro parere. Dal lontano 1988 pratico il Karate (e fino a qua nulla di strano) si facevano le nostre belle garette, a volte andava bene altre si ritornava doloranti (io personalmente ho 3 costole lesionate ed il ginocchio destro finito) ma alla fine ci eravamo divertiti. Adesso vedo le nuove leve....... mi viene da piangere, delicati come le porcellane cinesi, privi di interesse, coordinazione muscolare pessima, mosci, poca resistenza (fisica che psicologica) alla fatica, ecc. Non capisco perche vengano ad allenarsi. E piu i quartieri sono benestanti + questi problemi si accentuano. In compenzo sono in grado di scrivere un sms di 160 caratteri in 10 secondi netti e conoscono ogni singolo pixel del video giochi. Ma e un problema dell'area palermitana o anche da voi sta accadendo questo.

ti dico solo che sono contendo di non avere oggi 14 anni.
    Non so se mi sono spiegato

Comment

Re: i quattordicenni di oggi

Originally posted by RD350LC
      Vorrei avere un vostro parere. Dal lontano 1988 pratico il Karate (e fino a qua nulla di strano) si facevano le nostre belle garette, a volte andava bene altre si ritornava doloranti (io personalmente ho 3 costole lesionate ed il ginocchio destro finito) ma alla fine ci eravamo divertiti. Adesso vedo le nuove leve....... mi viene da piangere, delicati come le porcellane cinesi, privi di interesse, coordinazione muscolare pessima, mosci, poca resistenza (fisica che psicologica) alla fatica, ecc. Non capisco perche vengano ad allenarsi. E piu i quartieri sono benestanti + questi problemi si accentuano. In compenzo sono in grado di scrivere un sms di 160 caratteri in 10 secondi netti e conoscono ogni singolo pixel del video giochi. Ma e un problema dell'area palermitana o anche da voi sta accadendo questo.
      sono d'accordo, ma se penso che c'? gente che pratica karate dal 1988 e sbaglia "compenzo" con "compenso"... :P :P :P :P :P

Comment

Da una parte c'? il solito discorso "si stava meglio quando si stava peggio" dall'altra x? mi sento di darti ragione:
        Dove abito io da bambini era abitudine trovarsi all'oratorio x giocare a calcio o a qualsiasi altra cosa, ora basta fare un confronto:

un pomeriggio d'estate di 10/15 anni fa:
        Bambini (nell'80% magri) che giocano anche sotto il sole cocente in 30o anche pi? su un campo da calcetto, se ti andava bene toccavi il pallone tre volte in un pomeriggio ma ci si divertiva lo stresso

un pomeriggio d'estate ora:
        I bambini innanzitutto sono almeno x il 50% dentro a giocare con i videogames, dell'altra met? una buona parte ? seriamente in sovrappeso (avete presente i bambini con le tettine? )

e d'inverno va anche peggio, mi ricordo che noi si giocava sesso anche sotto l'acqua, salvo poi prendere qualche cazzotto dalla mamma che ti vadeva tornare fradicio, ora tutti rintanati in casa tv accesa coca cola....

Bah

Comment

a me sembra che le cose siano cambiate parecchio nel giro di pochi anni. Quasi come se si fosse tornati indietro. Nel senso che negli anni 80/90 i giovani erano pi? indipendenti, uscivano, io gi? a 15 ho cominciato a fare le vacanze da solo. Insomma adesso mi sembra che arrivino alle superiori ancora senza nulla in mano.
          cmq per fortuna l'arte marziale che faccio io ? vietata ai minori di 18 anni :P troppo violenta

Comment

E LE QUATTORDICENNI???

Comment

Originally posted by duck
              E LE QUATTORDICENNI???
              e le quattordicenni nella maggior parte dei casi sono agghindate come *****

Comment

I tempi cambiano continuamente ........ penso che questi discorsi li avranno fatti anche i nostri genitori che mentre noi andavamo all'oratorio o a giocare a calcio loro dovevano lavorare .......

Comment

Originally posted by angeloyzf
                  I tempi cambiano continuamente ........ penso che questi discorsi li avranno fatti anche i nostri genitori che mentre noi andavamo all'oratorio o a giocare a calcio loro dovevano lavorare .......
                  hai ragione, x? ora mi sembra che la situazione stia evolvendo molto rapidamente...
                  Un uomo obeso dall'et? di 6 anni credo che anche solo dal punto di vista fisoco avr? + di un problema

Comment

Ti do' pienamente ragione .... ho 4 nipoti di diverse eta' e l'iter e' quello da te descritto .... della serie playstation 7/8 ore al giorno (dai forse un po' meno) e obesita' ...... se gli dici di andare a farsi un giro la dom. pomeriggio ti rispondono male .....

Comment

Io pi? che altro sono contento di non avere un figlio/a di 14 anni, anche perch? vedendo come vanno in giro conciati e gli atteggiamenti, pi? che calci in culo non prenderebbe, altro che il cellulare......

Comunque penso che la colpa maggiore sia dei genitori

Per quanto riguarda il karate, anche io l'ho praticato per diversi anni e devo dire che aiuta con la disciplina, l'autocontrollo e la calma.

Comment

I tempi cambiano e vero ma in peggio. Non hanno personalit?, imitano i loro idoli (idoli.......... 4 cret....messi a puntino in tv), hanno pochissimi interessi, non fanno altro che parlare dei real tv..........(real x modo di dire chiaramente)

Comment

beh sono daccordissimo con te... per? come aveva detto anche angeloyzf sicuramente anche i tuoi genitori pensavano la stessa cosa..

? vero per? che li vedi gi? alle elementari col cellulare, tra l'altro pi? nuovo del mio, che fanno i fighetti in giro..

Comment

State generalizzando di brutto eh....

Comment

Grassi....tecnologicamente sanno tutto di cellulari e ps....ma non sanno un tubo di altro...io a 14anni avevo ben pi? maroni di loro...senza dubbio...
                              dal primo giorno che mi hanno messo un motorino sotto alle chiappe ero sempre in giro...ne ho combinata una pi? del diavolo....e pure con le ragazze non avevo ritegno ...adesso arrivano ad avere prima la patente che a perdere la verginit? tra un p?....(i maschietti intendo perch? le ragazzine ... )....bh?.....

Comment

Working...