Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NAPOLI:rivolta contro la polizia.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Manetta
    Il problema non ? la mancanza di lavoro....
    Perch? credete che a questi criminali se gli fosse data la possibilit? di lavorare lo farebbero???
    MAgari x 700 euro al mese??
    Dimenticatelo.....
    Queste sono persone che quei soldi li guadagnano al giorno, si svegliano da principi e fanno quello che vogliono....
    Ormai Napoli ? destinata a diventare un luogo senza controllo..terra di tutti e nessuno....
    Le operazioni di polizia e controllo sono sporadiche e quando vengono effettuate...sono solo le "brave" persone ad essere fermate.
    Tutto questo naturalmente mette nel polverone anche tanti napoletani che nulla centrano con tutto questo, e che oltre a subire il far-west quotidiano..si sentono anche incolpati di essere Napoletani equiparati il + delle volte alle persone "male" di questa citt?.
    Grazie governo, grazie autorit?.
    TI APPOGGIO PIENAMENTE IN QUELLO CHE HAI SCRITTO!!!...
    Parole sante!!!...
    Se ne sbattono st? delinquenti di 7/800 euro mensili e di far rate o sacrifici per avere qualche cosa... certo, commercializzare droga o rubare ? pi? facile e sbrigativo no?!... siamo capaci tutti a dire, non trovo lavoro e quindi faccio il delinquente... ma che cavolo di giustificazioni sono...

Comment

• Font Size
      noi ci arrabbiamo quando sentiamo queste notizie (noi centro/nord)
      immagino quanto profondamente debbano sentirsi disgustati, arrabbiati ed avviliti tutti quelli che si guadagnano da vivere onestamente al sud.
      tutta la mia solidariet? per questi sfortunati onesti

Comment

• Font Size
        Ci sta un tizio, tale Robert Merton, che ? un sociologo americano e che ha pi? o meno teorizzato una cosa del genere:
        Poniamo che io abbia uno status di povero, ma miri ad un obiettivo al momento fuori dalla mia portata (moto di lusso), c'? un percorso che pu? essere lungo anni e richiedere molto impegno da seguire per arrivare a tale obbiettivo.
        Adesso posto ci?, c'? chi aggira quel percorso (le regole sociali) per arrivare pi? facilmente ma illegalmente allo stesso obiettivo...
        Questa cosa ? sotto i nostri occhi tutti i giorni....a Napoli in particolar modo, quando a offrirti un ruolo in una rete sociale non sono le normali istituzioni sociali, ma quelle criminali, che ti danno tutto e subito, il gioco sta tutto nell'evitare di cadere nella trappola, per chi pu? evitare..poi c'? anche chi ci nasce in questo ambiente, e quasi sempre ne rimane invischiato...

Comment

• Font Size
          Originally posted by FabioB
          Ci sta un tizio, tale Robert Merton, che ? un sociologo americano e che ha pi? o meno teorizzato una cosa del genere:
          Poniamo che io abbia uno status di povero, ma miri ad un obiettivo al momento fuori dalla mia portata (moto di lusso), c'? un percorso che pu? essere lungo anni e richiedere molto impegno da seguire per arrivare a tale obbiettivo.
          Adesso posto ci?, c'? chi aggira quel percorso (le regole sociali) per arrivare pi? facilmente ma illegalmente allo stesso obiettivo...
          Questa cosa ? sotto i nostri occhi tutti i giorni....a Napoli in particolar modo, quando a offrirti un ruolo in una rete sociale non sono le normali istituzioni sociali, ma quelle criminali, che ti danno tutto e subito, il gioco sta tutto nell'evitare di cadere nella trappola, per chi pu? evitare..poi c'? anche chi ci nasce in questo ambiente, e quasi sempre ne rimane invischiato...
          Senti Fabio... ok, tu parli bene e ci? che scrivi ? tutto giusto... ma c'? chi ci nasce, ne resta invischiato ma la testa ce l'ha, e se vuole ne prende altre di strade...

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmo4
            ECCO!!!!!

E qu? mi ritorna in mente il G8 di GENOVA!!!!!

Per ME chi INSORGE contro le forze dell'ordine, NON ha NESSUNA scusante, ? da arrestare IMMEDIATAMENTE!!!!!

Comment

• Font Size
              FabioB ha scritto:

Senti Fabio... ok, tu parli bene e ci? che scrivi ? tutto giusto... ma c'? chi ci nasce, ne resta invischiato ma la testa ce l'ha, e se vuole ne prende altre di strade...
              E' per questo che ho scritto QUASI sempre...ti potrei fare molti esempi di gente nata in ambienti del genere, ma completamente agli antipodi!
              Il fatto ? che per molti non ? "cool" essere giusti e "invisibili"...
              Purtroppo!

Comment

• Font Size
                FabioB ha scritto:

E' per questo che ho scritto QUASI sempre...ti potrei fare molti esempi di gente nata in ambienti del genere, ma completamente agli antipodi!
                Il fatto ? che per molti non ? "cool" essere giusti e "invisibili"...
                Purtroppo!
                Ma si Fabio, ti ripeto... sono daccordo e ci? che scrivi nei tuoi post devo dire che rimane per la maggior parte dei casi sempre ben ponderato e di effetto positivo verso le persone disagiate, vuoi per extracomunitari o per pseudo delinquenti...
                Vedi, io penso che il recupero di certe persone arrivati ad un punto sia per il 99% dei casi impossibile ma non st? a sindacare questo e oltre tutto io non sono nessuno per decidere o giudicare, certo, posso avere mie opinioni ma secondo me per vivere in societ? basta rispettare e non calpestare i diritti altrui, le condizioni economiche, di cultura, di provenienza, che siano italiane, extracomunitarie, disagiate e anche da parte di benestanti, questo non dimentichiamolo... comunque non giustificano affatto il fatto del mancato rispetto verso gli altri, ? qu? che dovrebbero esserci controlli molto pi? severi e una legge che tuteli tutti i cittadini onesti che pagano tasse ma si vedono spesso calpestare i loro diritti invani e impotenti del fatto!...
                La "rabbia" che si scatena in "sfogh letterari" sui post in un forum di persone che si parlano pi? o meno quotidianamente di ogni cosa ? a parer mio giustificata, poi ? ovvio che c'? chi la vede in un modo e chi in un'altro...
                Io oramai penso e sono esausto di tanto caos che st? andando a governare le nostre vite... temo per i nostri futuri figli alla societ? che incontreranno...

Che Dio ce la mandi buona!!!... Son problemi seri!!!...

Comment

• Font Size
                  Il fatto ? che quando non educhi a rispettare l'altro, perch? il problema fondamentale ? questo, ? difficile in futuro avere rispetto!

Comment

• Font Size
                    come volevasi dimostrare mi e' appena arrivata una mail dal negozio di napoli e tac.....ma si puo' dico io

Comment

• Font Size
                      Il fatto ? che quando non educhi a rispettare l'altro, perch? il problema fondamentale ? questo, ? difficile in futuro avere rispetto!
                      Giusto anche questo... ma i problemi vanno presi al nascere perch? altrimenti non si giunge a buon risultato haim?... ? che oramai la situazione st? veramente messa molto male... il paese, i paesi, le societ? sono in metastasi...

Comment

• Font Size
                        Giusto!
                        Il fatto che adesso la situazione sia un p? difficile non implica che non si possa fare pi? nulla, penso che se qualcuno si prende la briga di fare un p? di educazione e di seguire i ragazzi dei quartieri disagiati a lungo andare un risultato esce...se pensiamo che la situazione ? di cavolo e non c'? nulla da fare siamo strafottuti!

Comment

• Font Size
                          Giusto!
                          Il fatto che adesso la situazione sia un p? difficile non implica che non si possa fare pi? nulla, penso che se qualcuno si prende la briga di fare un p? di educazione e di seguire i ragazzi dei quartieri disagiati a lungo andare un risultato esce...se pensiamo che la situazione ? di cavolo e non c'? nulla da fare siamo strafottuti!
                          Questo ? giustissimo!!!...

Comment

• Font Size
                            ....a Bari succede lo stesso da nn so quanto tempo...ma qui ormai ? talmente normale la cosa che probabilmente nessuno ci fa pi? caso.
                            LA VERA ITALIA ? DA ROMA IN SU!!!!! Scusate lo sfogo ma qui e pi? gi? c'? solo merda malavita e incivilt?.
                            Qui la civilt? ? un arte che si tramanda.....
                            mi dispiace dire queste cose ma la citt? senza abitanti ? stupenda( chiaramente nn voglio generalizzare, ma chi ha orecchie per intendere, intenda)....
                            la cosa che pi? mi fa intristire ? che nn ci sar? una via d'uscita.....
                            Spero di laurearmi e andarmene al pi? presto perch? qui ? come rimanere in gabbia.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by creaturix
                              ....a Bari succede lo stesso da nn so quanto tempo...ma qui ormai ? talmente normale la cosa che probabilmente nessuno ci fa pi? caso.
                              LA VERA ITALIA ? DA ROMA IN SU!!!!! Scusate lo sfogo ma qui e pi? gi? c'? solo mer** malavita e incivilt?.
                              Qui la civilt? ? un arte che si tramanda.....
                              mi dispiace dire queste cose ma la citt? senza abitanti ? stupenda( chiaramente nn voglio generalizzare, ma chi ha orecchie per intendere, intenda)....
                              la cosa che pi? mi fa intristire ? che nn ci sar? una via d'uscita.....
                              Spero di laurearmi e andarmene al pi? presto perch? qui ? come rimanere in gabbia.
                              Hey Creaturix!...

Leggere le tue parole non f? affatto piacere... credo non sia bello vivere a quelle condizioni... mi spiace molto... son sicuro che la citt? sia bellissima come sicuramente ci saranno anche belle persone!!!... peccato il male prenda il sopravvento...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmo4
                                ECCO!!!!!

E qu? mi ritorna in mente il G8 di GENOVA!!!!!

Per ME chi INSORGE contro le forze dell'ordine, NON ha NESSUNA scusante, ? da arrestare IMMEDIATAMENTE!!!!!

sono d' accordissimo

Comment

X
                                Working...
                                X