Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

su rai 3 gia' parlano di nazismo:ORE 8.33 del mattino!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ponteHRC
    innanzitutto non sono nazista, secondo poi io non vorrei dimenticare nulla delle stragi del passato da quelle generate dalal Chiesa a quelle generate dal comunismo, da tutti i dittatori sovrani, barbari ec ec ec.....

ma purtroppo STO ca##o di olocausto fa proprio tendenza e audience.....sono passati 60 anni... mi pare che oggi come oggi ci siano differenti piaghe sul nostro territorio e nel mondo in generale...

ho assistito anche dal vivo a diversi incontri con sopravvissuti ....si ? pssati dal testimoniare a recitare... si ? trasformato il ricordo di un dramma in un vero e proprio business e miniera di moralismi senza alcun senso...

non travisate cio' che ho scritto, sono schifato dall'olocausto .. ma allo stesso modo sono schifato dal continuo parlarne a distanz di 60 anni qnd il problema non sussiste piu' (almeno dalle nostre parti....)

AMEN
    Capsico che non segui molto.
    Quella ? una bellissima trasmissione di approfondimento e che affronta vari argomenti.
    Audience..alle 8 del mattino ?
    Poi fai uno sforzo e pensa pure che al mondo c'? qualcuno a cui interessa la storia e non deve per forza essere toccato dal problema o sentirlo attuale.

Ricordo di un dramma ?
    Non credo tu ti sia fermato piu' di 5 secondi a guardarla....
    Parlava della seconda guerra mondiale .......non solo dell'olocausto.
    La perla ? quella dei bimbi: no all seconda guerra mondiale si a tette e culi a partire dalle 9 del mattino

Comment

• Font Size
      quella trasmissione ce' ogni mattina,giustissimo ricordare quello che e' successo nel periodo nazista e fascista e giustissimo farlo vedere,infatti mi girano le balle che devo venire al lavoro se no lo vedrei tutto,pero' e' giusto non ricordare solo quello che hanno fatto nazisti e fascisti,ma anche quello che ha fatto il comunismo e la chiesa,se ne sara' anche parlato e' vero ma una puntata e via....la storia va ricordata tutta senza discriminazioni...

Comment

• Font Size
        Originally posted by andyp
        quella trasmissione ce' ogni mattina,giustissimo ricordare quello che e' successo nel periodo nazista e fascista e giustissimo farlo vedere,infatti mi girano le balle che devo venire al lavoro se no lo vedrei tutto,pero' e' giusto non ricordare solo quello che hanno fatto nazisti e fascisti,ma anche quello che ha fatto il comunismo e la chiesa,se ne sara' anche parlato e' vero ma una puntata e via....la storia va ricordata tutta senza discriminazioni...
        Chi dice il contrario?
        Il "problemone" sollevato da ponte era l'orario e la speculazione su questo argomento.
        Importa sega l'argomento,queste trasmissioni come altre del genere,le guardo perche' mi interessa conoscere ed approfondire .
        Poi se non gli piacciono cambia canale,ma dire: fate schifo
        Sarebbe anche il caso,visto che vuol parlarne,che guardasse il programma per capire di cosa si parla.

Comment

• Font Size
          ...'sti comunistacci...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Blundik
            Originally posted by andyp
            Chi dice il contrario?
            Il "problemone" sollevato da ponte era l'orario e la speculazione su questo argomento.
            Importa sega l'argomento,queste trasmissioni come altre del genere,le guardo perche' mi interessa conoscere ed approfondire .
            Poi se non gli piacciono cambia canale,ma dire: fate schifo
            Sarebbe anche il caso,visto che vuol parlarne,che guardasse il programma per capire di cosa si parla.
            infatti io non discuto ne la trasmissione ne l'orario anzi ce ne fossero di piu' di trasmssioni del genere...per l'orario credo anche che sia giusto alle 8 i bambini stanno andando a scuola e anche se fossero a casa sarebbe veramente utile e interessante sapere come sono andate le cose parecchio tempo fa,visto che ormai si vive in un mondo di superficialita' e basta..che tristezza...pero' come e' giusto che sia la storia va fatta vedere nella sua integrita' e non solo una faccia come spesso accade tutto qui

Comment

• Font Size
              Originally posted by Chry75
              Originally posted by Everluk
              B? ragazzi... c'? la sorella minore di una mia amica che compir? 18 anni tra una settimana... (non vorrei dirlo, rischio il gabbio ma ? carinissima :P )... b? per farla breve ? fissata per la storia che conosce benissimo su vari fronti...
              Sapete cosa mi stava dicendo proprio due o tre giorni f??!...
              Ora mi toccher? votare e sinceramente non s? dove potermi orientare!!!...

Quello che voglio dire ? che si pu? parlare di tutto quello che vogliono inerente al passato e ok, son daccordo... ma generalizzare e attribuire tali eventi per fare influenza sul quotidiano non son daccordo... anche perch? ci? che abbiamo oggi non ? minimamente e lontanamente confrotabile...

Mio responso... i media, la Tv e la politica ? tutta spazzatura!!!... Purtroppo per noi!!!...

Quindi....

STRAQUOTO PONTE!!!....
              Che centra mica perche uno sa la storia che allora deve sapere cosa votare, i politici poi sono tutti uguali si occupano solo dei loro interessi di partito e basta.
              Pero e troppo facile dire che la tv e spazzatura solo perche passa un documentario sul nazzismo.
              Poi non capisco cosa centra il fatto che oggi abbiamo pi? cose rispetto al passato, che non ? confrontabile con il fatto di parlare del passato.
              Non fraintendermi Chry per carit?!...

Dico che la TV ? spazzatura solo perch? ? un mezzo di influenza nei confronti delle persone, ? giustissimo che la gente sappia il passato ma deve saperlo tutto e non solo quello che spesso fanno trapelare in TV!... Ma dimmi quanti sapevano delle Foibe fino a poco tempo f??!...
              Quel che voglio dire ? che purtroppo a persone meno colte sentire solo determinate notizie, che siano sul Nazismo, Fascismo, Comunismo o cos'altro non fanno altro che confonderli su ci? che ? in realt? il quotidiano odierno che non si avvicina minimamente!... tutto qu?...
              Se ho fatto riferimento a persone appassionate di storia ? perch? poi alla fine con quello che vogliono trasmetterci i Media tramite mezzi di comunicazione come Radio e Tv, tra passato e odierno creano scompiglio d'idee anche in chi segue con attenzione le vicende passate e quelle odierne!... Non credo di essermi spiegato bene ma spero almeno in parte di aver reso l'idea che volevo esprimere!...

PS: Non ho affatto detto che "oggi abbimo pi? cose rispetto al passato", ci? che volevo dire ? che non c'? confronto tra il Fascismo e la Destra e tra il Comunismo e la Sinistra, dal passato al presente.... forse mi avevi frainteso!!!... Mentre spesso i mezzi di comunicazione, quindi vedi perch? chiamo TV spazzatura, tendono a far confondere le idee e a generalizzare... ? tutto strumentalizzato e dipende sempre da che canale si st? guardando... non a caso...

Comment

• Font Size
                Non ho nulla contro il fatto che facciano vedere documentari alle 8:00 sul nazismo...per? dopo lo replicano nel pomeriggio e poi in seconda serata....a quando un bel documentario sul COMUNISMO?????

Comment

• Font Size
                  D'accordissimo che i media tirano tutti l'acqua al proprio mulino, per? cazzarola passatemi la schiettezza...ma ci deve pur essere uno che fa informazione per l'opposizione o no???
                  E questo per quanto concerne l'informazione, che io personalmente ascolto al di l? del canale che la trasmette, facendone poi la mia "sintesi" in base a vari parametri, detto questo purtroppo di trasmissioni interessanti ce ne sono poche ormai, se qualcuno si prende la briga di raccontarci la storia, questo pu? essere utile per moltissime persone che magari si incuriosiscono e si soffermano per pi? di dieci minuti, anche mediaset fa dei programmi a volte interessanti tipo Lucifero, utile a capire alcuni spaccati sociali dell'italia, come la7 fa un'interessante programma che mi sembra si chiami "come eravamo 50 anni fa" (???), che ci fa ripercorrere la storia d'italia un p? in tuti i campi.
                  Adesso non stiamo a sparare stronzate del tipo, ? un rpogramma di sx o di dx, i programmi, i copioni, i libri ed i giornali sono scritti da persone che in quanto soggetti scrivono influenzati (chi pi? chi meno) dalle proprie idee, noi dobbiamo essere abili a non prendere tutto come oro colato!
                  Non mi raccontate che quando comprate una moto lo fate solo perch? la rivista x ha detto che ? la migliore?!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by brucenet
                    Non ho nulla contro il fatto che facciano vedere documentari alle 8:00 sul nazismo...per? dopo lo replicano nel pomeriggio e poi in seconda serata....a quando un bel documentario sul COMUNISMO?????
                    poco tempo fa lo hanno fatto su rete 4 alla macchina del tempo e per piu serate perche era molto lungo.

Comment

• Font Size
                      In tv passa un p? di tutto, ma chi ? che sta dalla mattina alla sera adavnti alla tv a guardare o aspettare il programma giusto?? Non so voi, ma io se cerco delle info preferisco andare a leggermele, poi se mi salta l'occhio su un programma tv interessante non disdegno!

Comment

• Font Size
                        nessuno dice che e' di destra o di sinistra e solo che come fanno vedere ogni giorno nazismo e fascimo e giusto anche che facciano vedere cos'era il comunismo una volta...

Comment

• Font Size
                          Qu? c'? qualcuno che confonde storia di destra e storia di sinistra.
                          Chiaro che il fasciscimo-nazismo ? legato alla politica di estrema destra!
                          Se Italia uno o Rete4 facessero documentari sul comunismo russo o cinese invece di puttanate guarderei anche quelli!!

Comment

• Font Size
                            io mi preoccuperei-incazzerei del fatto che la sera fanno vedere i pacchi di bonolis (facevano vedere)...

Comment

• Font Size
                              io mi preoccuperei-incazzerei del fatto che la sera fanno vedere i pacchi di bonolis (facevano vedere)...

Comment

• Font Size
                                Dico una cosa forte, mi assumo le responsabilit? di quanto avverr? dopo...

E' che forse il nazismo ? stato un fenomeno un p? pi? visibile?
                                D'altronde non mi sfiora nemmeno l'idea che Italia 1 o Rete4 non trasmettano documentari su nazismo e fascismo per nascondere le loro influenze politiche, quei percorsi di storia hanno fatto schifo per tutti indipendentemente dalla fede politica!
                                Come in egual modo hanno fatto schifo i vari regimi comunisti visti nella storia...
                                Qualsiasi regime totalitario, che tolga libert? d'azione e di pensiero alla persona non ? degno di sopravvivere!
                                Secondo me per? stiamo andando un p? OT!

Comment

X
                                Working...
                                X