Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

su rai 3 gia' parlano di nazismo:ORE 8.33 del mattino!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    No..ovviamente ho sottinteso gli episodi..
    Titoli dei giornali..esempi eh!
    50 "razzisti" aggrediscono coppia di colore.
    50 "ragazzi" dei centri sociali manifestano per le vie di Genova e causano danni per migliaia di euro.

Purtroppo la Storia, viene raccontata SEMPRE in base alla politica che regna in quel momento.
    Andando fuori dall'Italia..prova a cercare su un libro di storia americano il massacro degli Indiani d'America..la loro ghettizzazione..non la trovi.
    In Italia ? difficile parlare di persone "comuniste"..? un dato di fatto..
    ..comunisti io li chiamo perch? ai cortei li vedi con la bandiera del Che, quando non con falce e martello.

Non voglio generalizzare sui ragazzi dei CS, nota bene!
    Macicca..per finire, prova a vedere quanto in Italia si studi il fenomeno Russia e crimini annessi alle superiori..e quanto del Nazinsmo (io avevo 2 capitoli interi + 2 approfondimenti e sono un perito meccanico!)..
    ..prova a vedere in Germania quanto parlano dei crimini commessi da Hitler..meno di noi..
    ..in Russia ancor oggi alle scuole rifiutano di parlare dei crimini del comunismo (lo so perch? ho un'amica che studia in un paese a circa 40 km da Mosca)..
    La politica nel discorso storia centra, putroppo, sempre..perch? la storia contemporanea ? politica..

Comment

• Font Size
      Originally posted by pette87
      secondo voi le vittime dei gulag russi non hanno superato quelle dei lagher (scritto cosi?) tedeschi?
      io credo di si....ma d'altronde i documentari sono solo su Hitler e la sua compagine piuttosto che Stalin e gente connessa.
      d'altronde il giorno della memoria cosa passa in tv?
      io non ho mai visto un documentario sulla strage effettuata dai comunisti...poi ognuno pensa quello che vuole.
      Ma per me uno non sei informato bene
      2 non guardi bene neanche la televisione visto che sia la rai che mediaset mandano in onda documentari sulla rivoluzione russa non che su stalin e lenin.
      Il problema qua non e dire e lo hanno fatto anche i comunisti ma prendere atto di quello che e successo
      Io personalmente penso che se trasmettono pi? documentari sul nazismo che sul comunismo e perch? il pericolo di un ritorno del comunismo non penso proprio ci possa essere mentre del nazifascismo non posso dire la stessa cosa, visto che in giro ? pieno di gruppi e di manifestazioni neofasciste e di nostalgici che cercano appunto di sdrammatizzare l'accaduto o che si infastidiscono a vedere un documentario sul nazzismo e le atrocita che ha fatto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ShoR
        No..ovviamente ho sottinteso gli episodi..
        Titoli dei giornali..esempi eh!
        50 "razzisti" aggrediscono coppia di colore.
        50 "ragazzi" dei centri sociali manifestano per le vie di Genova e causano danni per migliaia di euro.

Purtroppo la Storia, viene raccontata SEMPRE in base alla politica che regna in quel momento.
        Andando fuori dall'Italia..prova a cercare su un libro di storia americano il massacro degli Indiani d'America..la loro ghettizzazione..non la trovi.
        In Italia ? difficile parlare di persone "comuniste"..? un dato di fatto..
        ..comunisti io li chiamo perch? ai cortei li vedi con la bandiera del Che, quando non con falce e martello.

Non voglio generalizzare sui ragazzi dei CS, nota bene!
        Macicca..per finire, prova a vedere quanto in Italia si studi il fenomeno Russia e crimini annessi alle superiori..e quanto del Nazinsmo (io avevo 2 capitoli interi + 2 approfondimenti e sono un perito meccanico!)..
        ..prova a vedere in Germania quanto parlano dei crimini commessi da Hitler..meno di noi..
        ..in Russia ancor oggi alle scuole rifiutano di parlare dei crimini del comunismo (lo so perch? ho un'amica che studia in un paese a circa 40 km da Mosca)..
        La politica nel discorso storia centra, putroppo, sempre..perch? la storia contemporanea ? politica..
        Guarda , credo che la pensiamo molto simile, a parte le tendenze politiche

Hai ragione che la storia viene raccontata dalla politica del momento, ne so anche io di come vanno le cose in Russia, ho due zii professori universitari in lingue slave e me la fanno a peperini ogni volta che li vedo per? in italia il comunismo non c'? mai stato, al massimo abbiamo avuto la sinistra negli ultimi anni (sinistra poi che la met? sono ex DC )o le cazzo di brigate rosse......per questo penso che non si parla molto del comunsimo qui da noi, come non si parla degli indiani d'america o gli indiani quando erano colonia inglese.
        La storia Italiana ? particolare, non paragonabile con quello che ? successo in Germania o in America. Ho degli amici tedeschi e ti assicuro che loro non parlano volentieri di quel periodo perch? si vergognano come cani!!! Da noi la gente, (parlo del popolino che fa la massa), dapprima era favorevole a Mussolini, poi con l'alleanza con Hitler ha iniziato ad avere qualche riserva, alla fine la maggioranza era imbestialita.....

Infine il fatto che si ricordi l'olocausto + di altre cose ? dovuto al fatto che non c'? mai stato in europa un fenomeno cos? violento e spregiudicato. Il comunismo di Stalin ci ha colpiti anche a noi ma in modo + lieve, ed ? inutile starla a tirarla troppo lunga, se non hai il morto in casa alla gente frega poco di cosa succede altrove, il Nazismo all'Italia ha fatto molto + male del comunsimo e quindi se ne parla ancora

Ah dimenticavo....i "ragazzi" dei fatti di genova o in altri episodi, li ho sentiti chiamare "estremisti di sinistra" o "Blackblock"....non capsico se dici "ragazzi" per criticare che non vengono etichettati come appartenenti ad un movimento pericoloso, per? a me non ? mai parso......

Sara' che vedo il TG3...

Comment

• Font Size

E' bello parlare con persone che, pur di tendenze politiche diverse, han cervello

PEr i comunisti attuali..eHm..comunisti?
          Per i fascisti attuali..eHm..fascisti?

Bella la frase "se non hai il morto in casa alla gente ferga poco di cosa succede altrove"..? proprio vero..non posso che quotarti!per? ? vergognoso dimenticare il resto..chi dice che non potrebbe venire qua una strage "paragonabile" al comunismo russo? Eh..l'egoismo...
          Pr quanto riguarda i "ragazzi"..si..mi fa inacchiare che si scriva "ragazzi" dei centri sociali (quelli che fanno i casini fuori..)..e non "i delinquenti" dei centri sociali. Non sono un movimento pericoloso..ma far casini non mi pare sia una cosa..posivita Estremista di sinistra..che significa? Perch? non dire "delinquente" quando massacri un negozio a sprangate?
          Blackblock..e tutto il resto...se da una parte "razzisti" ? giusto (e lo ? assai ) dall'altra vorrei indicare con "delinquente" colui fa quelle villanate (non tutti ripeto!)..spero di esermi spiegato bene..siamo OT

Comment

• Font Size
            si ok!

considera che chiamarli cos? mi da fastidio anche a me....
            quelli sono delinquenti, che vengoo ai centri sociali e li metono pure in cattiva luce, per? coem te dovresit andare dai ragazzi di FN, io dovrei andare a fargli le ramanzine a loro.....e sapremmo entrambi come finirebbe per entrambi......

compagni di stanza in ospedale......

mo torniamo in tema che siamo andati un bel p? OT

ma tanto mi sa che mo il post va gi?.......

Comment

• Font Size
              Quello che ha stupito del nazismo ? la portata del genocidio in un periodo relativamente breve.
              E' anche vero che a quanto ? successo dietro alla cortina di ferro ? stato posta a lungo una censura.
              Ricordiamoci che alcuni comunisti italiani internati in Yugoslavia in condizioni disumane una volta rientrati in Italia sono stati invitati a tacere dal PCI.
              Per? parto da un presupposto. I morti non hanno colore, ricordare una strage come l'olocausto deve servire ad impedire altri stragi di qualsiasi altro regime o ideologia.
              Il fatto che pochi a questo mondo abbiano le mani pulite non deve impedire di chiamare le cose con il loro nome: l'olocausto ? stato un genocidio e chi l'ha perpretato ha commesso un crimine contro l'umanit?.
              Qualsiasi cosa simile a quanto accadde agli ebrei dev'essere chiamata con lo stesso nome.

Comment

• Font Size
                io sto dalla parte di chi prende a mazzate chi ruba, stupra soprattutto se in paese altrui... non x la pelle nera anziu.. a dirl tutta ero insieme ad una ragazza di colore.... sono a favore della tolleranza zero alla luce dei fatti attuali.

penso che un bastardo che incendia un negozio o ribalta una machina strumentalizzando idee peraltro ridicole a livello politico /anarchico.. sia tanto bastardo quanto un razzista zelante....

un uomo che ha dedicato una vita alla propria attivita' vede distruggere il proprio sacrificio da un cannaiolo luri do bastardo che in preda al suo deliriio di onnipotenza, sfogA LA SUA IMPOTENZA MENTALE CONGENITA

l'anarchia credo sia ancor peggio del comunismo... e chi predica la pace e il rispetto dei diritti umani dovrebbe riflettere sul g8 e gli altri episodi PATETICI E VERGOGNOSI DI VANDALISMO.....

COME DIRE VIVA LA PACE.. DIFENDIAMO I DIRITTI DELL'UOMO... ALLORA DISTRUGGIAMO I SACRIFICI DEGLI ONESTI LAVORATORI....

tanto poi ci picchiano , faciamo pena al pubblico e quindi abbiamo ragione...

pagate le tasse, pagate l'affitto e rispettate i vostri connazionali BARBONI MALEDETTI

Comment

• Font Size
                  Siamo un p? nervosetti, eh???

Comment

X
                  Working...
                  X