Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Omologazione gomme...come verificare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Omologazione gomme...come verificare?

oggi viene il perito dell'assicurazione a dare un'occhiata alla mia moto...sopra dovrei averci delle sc1 ant e sc2 post

per verificare se sono omologate devo vedere una spece di "E" sul lato gomma?

• Font Size
    Sul sito della pirelli o della michelin mi sembra ci fosse un glossario per capire cosa significano quelle scritte, dagli un'occhiata!

Comment

• Font Size
      ho appena chiamato il mio gommista pirelli...mi ha spiegato che tutte le sc, tranne le sc0, sono omologate per l'uso stradale...lo si pu? vedere anche dal codice velocit?...mi sembra contrassegnato anche da una certa "W".

Comment

• Font Size
        benissimo, cosi vai tranquillo!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by MarcoR1
          ho appena chiamato il mio gommista pirelli...mi ha spiegato che tutte le sc, tranne le sc0, sono omologate per l'uso stradale...lo si pu? vedere anche dal codice velocit?...mi sembra contrassegnato anche da una certa "W".
          Quoto!... esattissimo!!!...

Comment

• Font Size
            Pi? che altro controlla le misure... eventualmente l'olio e la terra esistono per qualcosa, no? ah,ah..

Comment

• Font Size
              Una cosa importante sono le parentesi ai lati dell'indice di carico. se sul libretto ci sono (e di solito ? cos?) ci devono essere anche sulla gomma. Le SC 1/2/3 che ho usato io NON avevano le parentesi quindi okkio;

Comment

• Font Size
                le sc in mescola non hanno le parentesi.

a questo punto voglio qualcuno che mi dica esattamente cosa significano le parentesi. astenersi "mio cuggino mi ha detto".

ps. io per esempio nn ho riportato nessun codice velocit? sul libretto.

Comment

• Font Size
                  l'importante ? che i codici riportati sul libretto siano esattamente quelli riscontrati sulle gomme... compreso parentesi e misure....

ad es. x chi monta il 190post le pirelli in mescola ci sono solo 190/55 mentre normalmente il libretto riporta 190/50.... e quindi sono al di fuori di quanto omologato...

altro elemento a cui fare attenzione sono le parentesi attorno al codice velocit?... es (73W)... se ci sono sul libretto ci devono anche essere sulle gomme altrimenti non ? necessario....

Comment

• Font Size
                    si ma cosa significano le parentesi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250
                      Giusto!!... ma st? benedette parentesi?!...

Comment

• Font Size
                        dovrebbe essere velocit? oltre i 270 con parentesi, fino a 270 senza parentesi..... (per il W intendo)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman
                          dovrebbe essere velocit? oltre i 270 con parentesi, fino a 270 senza parentesi..... (per il W intendo)
                          si ma se ci ragioni un secondo che senso ha mettere un codice che dice... OLTRE... ?

le gomme per OLTRE 270 sono le gomme da 300 all'ora.. se nn sbaglio segnate con X o Z o qualcosa di simile

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman
                            si ma se ci ragioni un secondo che senso ha mettere un codice che dice... OLTRE... ?

le gomme per OLTRE 270 sono le gomme da 300 all'ora.. se nn sbaglio segnate con X o Z o qualcosa di simile
                            le Z (mi pare) son oltre i 280... Non ricordo bene come funzioni ma so che l'OLTRE (o come lo vuoi chiamare) arriva fino alla sigla successiva
                            Le SC a rigor di logica viaggiano ben oltre quando vai in pista.... Ma se sei in autostrada la carcassa ti lascia a piedi.... In quel senso, probabilmente, le SC son omologate in modo + restrittivo....
                            Avevo delle tabelle una volta.... Magari se le ritrovo le posto...

Comment

• Font Size
                              ah ok.. ma scusa... continuo a nn capire che senso abbia dare un limite fino a quello superiore invece che stamparci sopra direttamente il limite superiore...

maledette parentesi

Comment

X
                              Working...
                              X