Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorrei cercare di capire una cosa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vorrei cercare di capire una cosa

Leggendo un po' di post ho acquisito delle informazioni sul variegato mondo dei frequentatori di daidegas che trovo contraddittorie.
    Molto probabilmente il problema ? anche della differenza generazionale, almeno credo.
    Se vi v?, potreste aiutarmi a capire ?
    Cerco di spiegarmi, non so se ci riuscir?.
    La maggioranza, non tutti logicamente, in questo forum hanno tendenze decisamente di destra, populiste, reazionarie, xenofobe ma nella mia mente di 40nne tutto ci? ? associato a una certa classe sociale, cio? ai miei tempi (ehehehehehhe) diciamo che, sempre generalizzando, solo i figli di pap? straricchi erano di destra mentre i poveracci erano generalmente di sinistra.
    Ecco che invece leggendo molti post vedo che molte persone hanno problemi sul lavoro, mi st? rendendo conto che molti sono ideologicamente diciamo di "destra" ma appartengono contemporaneamente a classi sociali non particolarmente agiate, vivono problemi socio-economici concreti.
    Io non riesco a capirlo, sicuramente ? un mio limite, qualcuno riesce, senza litigare, la mia ? solo curiosit?, spiegarmi come fa diciamo un operaio maltrattato dal datore di lavoro, con uno stipendio da fame, 1000 problemi reali e quotidiani, magari con contratti da terzo mondo tipo interinali etc. sentirsi rappresentato diciamo genericamente dalla "destra" ?

• Font Size
    Penso che tu veda il comportamento delle persone come appartente ad un colore politico.. invece qua si parla forse per istinto e sensazioni....

Se leggo di una ragazza violentata da 5 persone... posso prendere 700 o 10mila euro al mese, ma io dico quello che penso...

A volte bisognerebbe essere diplomatici, o provare ad esserlo.. ma certi avvenimenti sono di una tale gravit? che ? difficile trovare questa forza e maturit? dentro.

Comment

• Font Size
      Re: Vorrei cercare di capire una cosa

Originally posted by ilnegro
      Leggendo un po' di post ho acquisito delle informazioni sul variegato mondo dei frequentatori di daidegas che trovo contraddittorie.
      Molto probabilmente il problema ? anche della differenza generazionale, almeno credo.
      Se vi v?, potreste aiutarmi a capire ?
      Cerco di spiegarmi, non so se ci riuscir?.
      La maggioranza, non tutti logicamente, in questo forum hanno tendenze decisamente di destra, populiste, reazionarie, xenofobe ma nella mia mente di 40nne tutto ci? ? associato a una certa classe sociale, cio? ai miei tempi (ehehehehehhe) diciamo che, sempre generalizzando, solo i figli di pap? straricchi erano di destra mentre i poveracci erano generalmente di sinistra.
      Ecco che invece leggendo molti post vedo che molte persone hanno problemi sul lavoro, mi st? rendendo conto che molti sono ideologicamente diciamo di "destra" ma appartengono contemporaneamente a classi sociali non particolarmente agiate, vivono problemi socio-economici concreti.
      Io non riesco a capirlo, sicuramente ? un mio limite, qualcuno riesce, senza litigare, la mia ? solo curiosit?, spiegarmi come fa diciamo un operaio maltrattato dal datore di lavoro, con uno stipendio da fame, 1000 problemi reali e quotidiani, magari con contratti da terzo mondo tipo interinali etc. sentirsi rappresentato diciamo genericamente dalla "destra" ?
      Scusa non ho capito bene il tuo discorso! Perch? secondo te i ricchi sono tutti di destra? Io ho conosciuto gente che predica da comunista convinto, che tutti devono avere un lavoro, che tutti devono stare bene, che tutti devono avere una casa e poi hanno case a destra e sinistra affittate a cifre astronomiche, hanno ditte, ecc. Troppo facile essere comunista se hai i soldi......

Comment

• Font Size
        perc? come disse qualcuno... da giovani si ? di sinistra... poi si cresce e si passa a destra...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22
          Penso che tu veda il comportamento delle persone come appartente ad un colore politico.. invece qua si parla forse per istinto e sensazioni....

Se leggo di una ragazza violentata da 5 persone... posso prendere 700 o 10mila euro al mese, ma io dico quello che penso...

A volte bisognerebbe essere diplomatici, o provare ad esserlo.. ma certi avvenimenti sono di una tale gravit? che ? difficile trovare questa forza e maturit? dentro.
          io mi trattengo molto

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250
            perc? come disse qualcuno... da giovani si ? di sinistra... poi si cresce e si passa a destra...
            Quando si passa da giovani a vecchi?

Comment

• Font Size
              quando si smette di seguire le mode

Comment

• Font Size
                Io non la penso proprio cos?, secondo me se uno ? convinto di un'idea da giovane n? deve essere convinto anche quando sar? + vecchio...

Comment

• Font Size
                  quando si smette di seguire le mode
                  Quindi io sono vecchio da quando ho 15 anni?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ZAMBO77
                    Io non la penso proprio cos?, secondo me se uno ? convinto di un'idea da giovane n? deve essere convinto anche quando sar? + vecchio...
                    per fortuna le idee non DEVONO rimanere sempre le stesse ma possono anche cambiare se uno ha una mentalit? aperta..
                    oltretutto parlare di destra e sinistra, al giorno d'oggi, fa solo un po' ridere.

don camillo e peppone sono un ricordo lontano.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22

Ecco, mi sono spiegato male, non volevo parlare propriamente di politica, perch? i politici dell'una e dell'altra parte lasciano un pochino a desiderare ... ma di ... non so come spiegare aspetta ecco, ai miei tempi si definiva cos? uno di destra o di sinistra :

persona di destra : uno che si sente veramente bene quando st? meglio di tutti gli altri
                      persona di sinsitra : uno che si sente veramente bene solo se tutti stanno bene

Comment

• Font Size
                        Per quel che riguarda il cambaire o meno con l'et? o in generale.
                        Credo che uno pu? rimanere sempre di destra o di sinistra, pu? cambiare idea, insomma non credo che esista una strada fissa e obbligatoria.
                        Io personalmente da quando ero bambino sono sempre stato di sinsitra, il che non vuol dire che mi sento rappresentato da certi partiti, non volevo fare un discorso politico ma sociologico.

Comment

• Font Size
                          cmq credo che uno possa vivere anche senza essere di destra o di sinistra anche perch? limitarsi a guardare la felicit? di una persona sarebbe alquanto fuorviante nella definizione della stessa...

Comment

• Font Size
                            mica vero..le idee son sempre state quelle,certo a volte ho la sensazione che piu che altro va di moda e basta,appartenere allo schieramento politico...ed in qst caso non mi va di dire quale,perche' non voglio esser polemico,ma il 25 aprile estato un bell'esempio

Comment

• Font Size
                              politica!

Comment

X
                              Working...
                              X