Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorrei cercare di capire una cosa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gio rsv-ps2
    Originally posted by AndreaRS250
    perc? come disse qualcuno... da giovani si ? di sinistra... poi si cresce e si passa a destra...
    mica vero..le idde son sempre state quelle
    dipende....

Comment

• Font Size
      Originally posted by jobbas
      perc? come disse qualcuno... da giovani si ? di sinistra... poi si cresce e si passa a destra...
      dipende....
      gio mi riferivo a me personalmente,sono sempre stato delle mie idee,che poi son quelle di mio padre,che poi eran quelle del nonno...

Comment

• Font Size
        IL negro... e poi... sai... le persone che stanno bene se tutti stanno bene... se uno si mette a sparare alla gente dal poggiolo o a violentare le ragazzine... chi deve stare bene? TUTTI o TUTTE LE PERSONE PER BENE? Chi fa del male agli altri DEVE pagare.... DEVE!

Comment

• Font Size
          dipende....
          gio mi riferivo a me personalmente,sono sempre stato delle mie idee,che poi son quelle di mio padre,che poi eran quelle del nonno...
          beh allora si,non avevo capito il senso.Purtroppo altri cambiano molto le proprie idee di male in peggio...

Comment

• Font Size
            Io sono apertamente di ideologia sinistreggiante, questo per?, non mi pu? far dire "immigrato, tu sei il benvenuto anche se stupri una ragazza o se uccidi a coltellate un barista".... e non perch? immigrato, la mia idea resta la stessa... anche se forse un po troppo "forte" anche per gli italiani, chi si macchia di un crimine del genere, italiano, polacco, ucraino, africano o albanese che sia, merita di ricevere un giusto trattamento... che purtroppo la legge italiana non contempla.

Con questo, sebbene sia di sinistra, sebbene il mio capo rompe i coglioni e mi paga un cazzo, non mi potete venire a dire che ho idee xenofobe o di destra, sono semplicemente il frutto di "azione e reazione"... il mio pensiero qualcosa genera sentendo lo schifo che c'?... ecco tutto.

Comment

• Font Size
              dipende....
              beh allora si,non avevo capito il senso.Purtroppo altri cambiano molto le proprie idee di male in peggio...
              gio io sono di dx,ma rispetto quello di sx se anche lui rispetta me,ognuno e libero di credere in cio' che vuole,mi da solo fastidio chi dice di essere di sx o di dx solo per moda...se sei convinto di una cosa dev'essere quella,e come ti dicevo prima il 25 aprile ne e' stata la dimostrazione,gente che aveva in mano una bandiera e magari non sa manco che cazzo vuol dire...ecco cosa mi manda in bestia

Comment

• Font Size
                [Scusa l'ignoranza gio, che e' successo il 25 aprile?]

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bau

La data del 25 aprile rappresenta un giorno fondamentale per la storia della giovane repubblica italiana. E? l?anniversario della rivolta armata partigiana e popolare contro le truppe di occupazione naziste tedesche e contro i loro fiancheggiatori fascisti della Repubblica Sociale Italiana.

Il 25 aprile 1945 segna il risveglio della coscienza nazionale e civile italiana impegnata nella riscossa contro gli invasori e come momento di riscatto morale di una importante parte della popolazione italiana dopo il ventennio di dittatura fascista.

in altre parole LA LIBERAZIONE D'ITALIA!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MissLizia
                    Originally posted by Bau

La data del 25 aprile rappresenta un giorno fondamentale per la storia della giovane repubblica italiana. E? l?anniversario della rivolta armata partigiana e popolare contro le truppe di occupazione naziste tedesche e contro i loro fiancheggiatori fascisti della Repubblica Sociale Italiana.

Il 25 aprile 1945 segna il risveglio della coscienza nazionale e civile italiana impegnata nella riscossa contro gli invasori e come momento di riscatto morale di una importante parte della popolazione italiana dopo il ventennio di dittatura fascista.

in altre parole LA LIBERAZIONE D'ITALIA!
                    grazie moni per la spiegazione,siccome reputo cmq qst giorno,un giorno in cui tutta la nazione deve raggrupparsi sotto il tricolore,trovo vergognoso l'esposizione totale di bandiere rosse...se non e' strumentalizzazione qst,senza contare che sti modaioli qua fanno la felicita' dei partiti

Comment

• Font Size
                      Re: Vorrei cercare di capire una cosa

Originally posted by ilnegro
                      Leggendo un po' di post ho acquisito delle informazioni sul variegato mondo dei frequentatori di daidegas che trovo contraddittorie.
                      Molto probabilmente il problema ? anche della differenza generazionale, almeno credo.
                      Se vi v?, potreste aiutarmi a capire ?
                      Cerco di spiegarmi, non so se ci riuscir?.
                      La maggioranza, non tutti logicamente, in questo forum hanno tendenze decisamente di destra, populiste, reazionarie, xenofobe ma nella mia mente di 40nne tutto ci? ? associato a una certa classe sociale, cio? ai miei tempi (ehehehehehhe) diciamo che, sempre generalizzando, solo i figli di pap? straricchi erano di destra mentre i poveracci erano generalmente di sinistra.
                      Ecco che invece leggendo molti post vedo che molte persone hanno problemi sul lavoro, mi st? rendendo conto che molti sono ideologicamente diciamo di "destra" ma appartengono contemporaneamente a classi sociali non particolarmente agiate, vivono problemi socio-economici concreti.
                      Io non riesco a capirlo, sicuramente ? un mio limite, qualcuno riesce, senza litigare, la mia ? solo curiosit?, spiegarmi come fa diciamo un operaio maltrattato dal datore di lavoro, con uno stipendio da fame, 1000 problemi reali e quotidiani, magari con contratti da terzo mondo tipo interinali etc. sentirsi rappresentato diciamo genericamente dalla "destra" ?
                      Pensa te.... io invece tutti i COMUNISTONI (o fantomatici tali), NO GLOBAL, PUNK A BESTIA ecc.. che conosco son figli di gente carica di soldi.....
                      Il problema, forse, ? che oggi non ci si riflette una una reale parte politica (sinistra/centro/destra) visto che tanno ora ? tutto un magna magna.... Io di mio son particolarmente estremista.... Ma se ci parlassimo in faccia son sicuro che in pochi miniti mi dai del fascistone, del filo sovietico e finiresti per darmi del coglionazzo.... Ma politicalmente a me me ne frega proprio una mazza.... Questa ? la differenza tra i tuoi tempi e gli attuali (almeno qui da me...): della politica se ne fotton tutti perch? son stanchi di pigliarlo in culo!
                      PS- Vogliamo tagliare ulteriormente le game? + studi + esci di brocca politicamente.... Conosco davvero pochi universitari sani.. e ancor meno che non non siano sinistroidi incalliti....

Comment

• Font Size
                        Mah.....Se vai in giro nelle universit? italiane i giovani (generalmete benestanti) sono di sinistra,partecipano a manifestazioni predicando la no globalizzazione...Poi quando si laureano molti si ricordano di essere "figli di pap?" o comunque che ? meglio essere ricchi e Globalizzati.....

Gente di Merda..... Io ho un lavoro normale guadagno discretamente e DA SEMPRE (ho 30 anni) voto e continuer? a votare DESTRA!

Preferisco dare il voto ad un ladro imprenditore (che comunque da lavoro...) che a dei nullafacenti che sono attaccati alle loro poltrone solo per soldi....

Comment

• Font Size
                          persona di destra : uno che si sente veramente bene quando st? meglio di tutti gli altri
                          persona di sinsitra : uno che si sente veramente bene solo se tutti stanno bene
                          Pensi veramente questo? quindi gli egoisti sono di destra! Io ho quasi la tua et? (38) per? mi sembra di aver vissuto esperienze forse diverse! associo al "pensiero di sinistra" che quando la sinistra ? al governo il sindacato dorme, ma gli stipendi non aumentano! I contratti del tipo "oggi ci sei domani ti far? sapere" mi sembra che si siano svilupati proprio sotto il governo di sinistra o che questo no abbia fatto molto per eliminarli...a Firenze le Coop aprono in continuazione ed assumono tanti giovani .....a tre mesi

Comment

• Font Size
                            dipende....
                            gio io sono di dx,ma rispetto quello di sx se anche lui rispetta me,ognuno e libero di credere in cio' che vuole,mi da solo fastidio chi dice di essere di sx o di dx solo per moda...se sei convinto di una cosa dev'essere quella,e come ti dicevo prima il 25 aprile ne e' stata la dimostrazione,gente che aveva in mano una bandiera e magari non sa manco che ca##o vuol dire...ecco cosa mi manda in bestia
                            Si gio' sicuramente in Italia prevale l'ignoranza del "non ho voglia di capire,tanto mi va bene cos?"il problema ? enorme,si ? visto nell'ultimo referendum,ne ho sentite di cotte e di crude, e tutto cio' mi ha spaventato molto visto che invece di risolvere molti problemi si rimane estranei e si pensa pi? alle mode che ai fatti pi? concreti.

Comment

• Font Size
                              grazie moni per la spiegazione,siccome reputo cmq qst giorno,un giorno in cui tutta la nazione deve raggrupparsi sotto il tricolore,trovo vergognoso l'esposizione totale di bandiere rosse...se non e' strumentalizzazione qst,senza contare che sti modaioli qua fanno la felicita' dei partiti
                              sono d'accordo!

Comment

• Font Size
                                Re: Vorrei cercare di capire una cosa

Io non riesco a capirlo, sicuramente ? un mio limite, qualcuno riesce, senza litigare, la mia ? solo curiosit?, spiegarmi come fa diciamo un operaio maltrattato dal datore di lavoro, con uno stipendio da fame, 1000 problemi reali e quotidiani, magari con contratti da terzo mondo tipo interinali etc. sentirsi rappresentato diciamo genericamente dalla "destra" ?
                                Lontanissima da me l'idea di litigare, vorrei per? sottolineare che i contratti di cui parli, quelli che rappresentano in pieno il precariato, sono stati introdotti dalla riforma Biagi (che proprio di destra non era). Tale riforma ? stata accolta a braccia aperte dalla destra che, a parer mio ? correa.
                                La politica ? quanto di peggio l'uomo possa esprimere, una volta posato il culo su una sedia le ideologie vengono livellate e asservite al solo interesse personale. Questo per il 95% dei politici.
                                Concludo dicendo che mi fa vomitare vedere sedicenni con la croce celtica (convinti che sia una variante del simbolo del tau) oppure con la maglia del Che (e vanno in giro cercando il suo ultimo disco).

Comment

X
                                Working...
                                X