bho
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
konoscete il significato del vostro nome?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9183
- 118
- Maschio
- 0
- "McNamara/Troy" Plastic Surgery Studio
- Scafista
- 118 Wallypower
- Send PM
ecco il mio:
GIULIANO
Continua l'antico gentilizio latino Iulius della gens Iulia, divenuto nome personale in et? imperiale. E' probabilmente un derivato di Iovis, "Giove". Secondo altri invece deriva dal greco Youlos, "lanuggine, barba incipiente".
L'onomastico si festeggia il 9 gennaio in memoria di san Giuliano detto "Ospedaliere", martire in Antiochia, sotto Diocleziano.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9183
- 118
- Maschio
- 0
- Scafista
- 118 Wallypower
- Send PM
e ne ho trovato un altro in onore del benessere
GIOACCHINO
Sesso maschio
Classe Nome biblico
Onomastico 26-lug
Diffusione Poco diffuso
Etimologia "dall'ebraico YOHAQIM = "Dio fa sollevare""
Storia San Gioacchino, marito di Sant'Anna e padre della Vergine Maria,patrono dei nonni
Comment
-
Originally posted by DesmoJULIOe ne ho trovato un altro in onore del benessere
GIOACCHINO
Sesso maschio
Classe Nome biblico
Onomastico 26-lug
Diffusione Poco diffuso
Etimologia "dall'ebraico YOHAQIM = "D[@ fa sollevare""
Storia San Gioacchino, marito di Sant'Anna e padre della Vergine Maria,patrono dei nonni
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 48
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
Originally posted by DesmoJULIOe ne ho trovato un altro in onore del benessere
GIOACCHINO
Sesso maschio
Classe Nome biblico
Onomastico 26-lug
Diffusione Poco diffuso
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9183
- 118
- Maschio
- 0
- Scafista
- 118 Wallypower
- Send PM
Originally posted by gio rsv-ps2Originally posted by DesmoJULIOe ne ho trovato un altro in onore del benessere
GIOACCHINO
Sesso maschio
Classe Nome biblico
Onomastico 26-lug
Diffusione Poco diffuso
Comment
-
-
Davide: Deriva dall'ebraico Dawid, "amato da Dio, diletto", nome del profeta e secondo re d'Israele che, come narra l'Antico Testamento, sconfisse il gigante Golia. Il nome venne adattato in greco come Dauid e in latino come David.
L'onomastico ? tradizionalmente festeggiato il 29 dicembre in onore del profeta biblico David.
Comment
-
Christian: Deriva dall'appellativo latino christianus, "seguace di Cristo", diffusosi anche come nome personale.
L'onomastico si pu? festeggiare il 7 aprile, in ricordo di san Cristiano, prete francese, patrono delle partorienti.
Comment
-
Giovanni: Deriva dall'ebraico Yohanan e significa "dono del Signore" e anticamente veniva dato ai bambini nati dopo molti anni di matrimonio. E' il secondo nome italiano per diffusione a causa della sua matrice religiosa.
Chi porta questo nome pu? festeggiare l'onomastico, fra i tanti giorni dedicati ai vari s. Giovanni, il 24 giugno dedicato a s. Giovanni Battista o il 27 dicembre dedicato a s. Giovanni apostolo.
Comment
-
Francesco: Deriva dall'etnico latino, tardo e medievale, Franciscus, che indic? prima l'appartenenza al popolo germanico dei Franchi, poi a quello dei Francesi. Dal Trecento si ? trasformato in nome prevalentemente religioso.
L'onomastico ? festeggiato il 4 ottobre in memoria di s. Francesco d'Assisi, patrono d'Italia.
Comment
X
Comment