Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Roberto= Deriva dal germanico composto da hroth, "fama, gloria", e da bertha, "illustre" e significa quindi "illustre per fama, splendente di gloria".
L'onomastico ? tradizionalmente festeggiato il 17 settembre in onore di san Roberto Bellarmino gesuita, morto nel 1621
Roberto= Deriva dal germanico composto da hroth, "fama, gloria", e da bertha, "illustre" e significa quindi "illustre per fama, splendente di gloria".
L'onomastico ? tradizionalmente festeggiato il 17 settembre in onore di san Roberto Bellarmino gesuita, morto nel 1621
Davide
Deriva dall'ebraico Dawid, "amato da Dio, diletto", nome del profeta e secondo re d'Israele che, come narra l'Antico Testamento, sconfisse il gigante Golia. Il nome venne adattato in greco come Dauid e in latino come David.
L'onomastico ? tradizionalmente festeggiato il 29 dicembre in onore del profeta biblico David.
Cristian
Deriva dall'appellativo latino christianus, "seguace di Cristo", diffusosi anche come nome personale.
L'onomastico si pu? festeggiare il 7 aprile, in ricordo di san Cristiano, prete francese, patrono delle partorienti.
Roberto
Deriva dal germanico composto da hroth, "fama, gloria", e da bertha, "illustre" e significa quindi "illustre per fama, splendente di gloria".
L'onomastico ? tradizionalmente festeggiato il 17 settembre in onore di san Roberto Bellarmino gesuita, morto nel 1621.
ELEONORA Il nome deriva dal provenzale Hellionor e significa "creatura che ha piet?". Questo nome ha avuto una grande diffusione nel Duecento e nel Trecento. Sono molto in uso anche i diminutivi che a volte sono usati come nomi propri, quali, Nora, Leonora, Lea, Loris, Nelly. L'onomastico si festeggia il 21 febbraio in ricordo di Santa Eleonora di Provenza, regina d'Inghilterra, fglia di Beatrice di Savoia, e madre di re Edoardo 1, morta nel 1292.
Deriva dal greco stephanos, "corona", riferito alla corona come ornamento e simbolo di vittoria, passata quindi ad indicare la corona del martirio; significa quindi "coronato".
L'onomastico si festeggia tradizionalmente il 26 dicembre in onore di santo Stefano, protomartire e discepolo di Ges?.
Deriva dal greco stephanos, "corona", riferito alla corona come ornamento e simbolo di vittoria, passata quindi ad indicare la corona del martirio; significa quindi "coronato".
L'onomastico si festeggia tradizionalmente il 26 dicembre in onore di santo Stefano, protomartire e discepolo di Ges?.
MICHELA
Deriva dall'ebraico Mika'el, composto da mi, "chi?", ke, "come" e da El, abbreviazione di Elohim, "Dio", e significa quindi "chi ? come Dio?".
L'onomastico ? tradizionalmente festeggiato il 24 agosto in ricordo di santa Maria Michela, fondatrice delle Ancelle del Santissimo Sacramento.
MICHELE
Stesso significato..cambia solo l'onomastico.
L'onomastico ? tradizionalmente festeggiato il 29 settembre in ricordo della consacrazione del santuario dedicato all'arcangelo Michele sul monte Gargano.
il mio credo non abbia un significato particolare....
nel mio caso significa che mi chiamo cos? xk? a mia madre piaceva molto l'attrice di quel vecchio film..."sabrina"!
Comment