Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandone!! ? giusto??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Re: domandone!! ? giusto??

Originally posted by neeko72
    Originally posted by spettinato
    andiamo in moto..... il 90% sempre ben protetti (abbigliamento)

poi vedo in giro gente con sputeroni che fan 160 kh in ciabatte e canotta

forse sarebbe ora di obbligare un abbigliamento piu consono o sbaglio?

ci fan mettere le cinture in macchina con tanto di 6 airbag....tra un po anche nel didietro ......

che senso ha? visto che il rischio delle 2 ruote ? 1000 volte superiore alla macchina???

a voi le conclusioni
    no massimo...non sono d'accordo...ne ho le palle piene dello stato assistenzialista che vuole dirmi come devo comportarmi!

io la moto, al contrario della maggior parte di voi, la uso tutti i giorni per qualsiasi motivo...anche per andare alla posta o al supermercato....e sinceramente mi vesto nella maniera + comoda possibile(certo, non le ciabatte, ma per scomodit? col cambio)...vi voglio vedere col giubbotto di pelle per andare a fare shopping o a comprare il latte ad agosto a 40 gradi...

se poi uno stronxo decide di falciarmi ad un incrocio non sar? certo un giubbotto con le protezioni a salvarmi...e se si parla di qualche abrasione, beh sti caxxi!....quelle passano....

discorso diverso se so di dover percorrere tangenziali o il raccordo anulare...li qualcosa di + protettivo me lo metto, ma solo perch? un sasoslino che ti pigli a 140 su una gamba fa un male boia!

so che mi darete addosso tutti...ma io almeno sono coerente con ci? che poi faccio....al contrario di tanti "benpensanti"...
    stesso mio pensiero

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lince
      il discorso ?..... in makkina gi? supersicura ci obbligano anche le cinture....poi ti supera uno sputer a 160 in ciabatte e canotta
      l'airbag senza cintura fa pi? male che bene
      Poi ovviamente puoi non mettere la cintura, se fai un incidente e ti fai male o se ti fermano e ti danno multa e punti sulla patente sono affari tuoi. Secondo me vale la stessa cosa per le protezioni su 2 ruote... se non ti succede niente tanto meglio, se ti succede poi non piangere
      uno studio ha stabilito che la cintura pu? mandare il cuore fuori sede..... e in caso di incidente magari con incendio..... in un momento di panico ? difficile da slacciare.....
      perdonami..ma sono percentuali bassisime.
      Io il mio incidente a luglio 2000 (pieno lampione a 80all'ora) me lo sono cavato con botte e basta grazie alla cintura.
      Solo a quella..era una 205 del 91 BASE.
      Un mio...ex conoscente non ha fatto altrettanto..e con la stessa dinamica ma qualche km in pi? (stimano andasse a non pi? di 110) si ? stampato con la testa sul montante anteriore .
      Ammesso che un botto dove ti rompe le coste..senza cinture non vivresti.

Comment

• Font Size
        posso dirti che sarebbe "giusto" ma NON APPLICABILE, in macchina mettersi la cintura ? un attimo.. mettersi un paraschiena, un giubbotto e andarci in giro (soprattutto) non ? cos? facile/comodo..

Gia' molti ? tanto se usano il casco.. e la testa..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86
          posso dirti che sarebbe "giusto" ma NON APPLICABILE, in macchina mettersi la cintura ? un attimo.. mettersi un paraschiena, un giubbotto e andarci in giro (soprattutto) non ? cos? facile/comodo..

non pretendo un'armatura...... cazzo ma le ciabatte no!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste___86

non pretendo un'armatura...... ca##o ma le ciabatte no!!
            quello ? affidato al buonsenso...

secondo me.. cos? come non dico andare SEMPRE a vel codice, ma almeno rispettando le proprie possibilit? in relazione al traffico/meteo/asfaltoecc ecc..

Comment

• Font Size
              per stecca975 e neeko72......

e' vero andare in giro con le protezioni e' fastidioso col caldo, ma non sono d'accordo con quanto affermato che in caso di incidente servano solo per le abrasioni........(che cmq, ho provato fanno un male boia..... molto di piu' che avere un po' di caldo)

allora lo stesso discorso dovrebbe essere applicato anche al casco....che te lo metti a fare, tanto se vai a 200 e sbatti contro un palo non serve a niente......

sono d'accordo sul fatto che a volte le imposizioni diano fastidio, ma ripeto, il casco ha salvato molte vite, vite che sono un costo per tutti, voi cari stecca e neeko, pagate le tasse?

non dite di no' perche' anche solo con la benzina le paghiamo tutti, bene parte di quei soldi vanno per mantenere ambulanze e dottori ed ospedali, per tutti quelli che si fanno male.......

Vi racconto una cosina rapida.......quando ho preso la vespa a 14 anni (si parla dell'era neolitica, anno 1983), mio padre mi disse che se non usavo un casco (serio, integrale) la vespa me la potevo sognare....

sulle prime ovviamente e' stata guerra......ma alla fine ha vinto lui......
              be' nessun all'epoca girava col casco, che e' stato introdotto solo qualche anno + tardi, mi pesava, mi rompeva le balle, mi faceva sudare....

be' un giorno un cretino mi ha investito e con il casco gli ho sfondato il vetro davanti eppoi cadendo ho sbattuto su un palo..........

Se non fosse stato per quel nolan in testa adesso non starei qui a parlare.......

Quindi non ci credo che le imposizioni servano solo a rompervi i maroni!!!!

poi se volete rimetterci la pelle (cosa che non vi auguro come non lo auguro a nessuno)....... non so' che dirvi.....

ma per favore lascia stare la parola benpensante!!!! ok?

Comment

X
              Working...
              X